É possibile sentirlo già alla 14°
-
donnaregina
É possibile sentirlo già alla 14°
Sembro pazza ma a ne sembra già di sentirlo ... Sento come delle piccole vibrazioni, delle bolle ... Non saprei spiegarlo bene ... Ma a chi é capitato di sentirlo così precocemente??
Re: É possibile sentirlo già alla 14°
Sì che si può. Io sentivo così a 12...a 14 appoggiando la mano percepiva pure marito.
Ma dappertutto leggo che si sente a partire almeno dalla 18°! Quindi sono un po' perplessa ...
Se chiedi a un medico o a un'ostetrica ti dirà che ti confondi con altri movimenti, esempio quelli intestinali. Specie se è la prima gravidanza.
i movimenti intestinali io li percepisco nettamente e mi sembrano diversi ...
Infatti mi hanno detto cosi ... Ma i movimenti intestinali io li percepisco nettamente e mi sembrano diversi ... Mah ... Aspetterò impaziente!!!!
Anche a me han detto così al bitest (movimenti intestinali)ma il mio ginecologo 2-3 giorni dopo mi ha detto il contrario. Col passare del tempo lo sentirai sempre più chiaramente. Subito son tipo bolle o colpettini quasi impercettibili..non so se sei mai andata a pesca..come un pesciolino molto piccolo che gira attorno all'esca..senti sulla mano che regge la canna da pesca un colpetto piccolissimo. Stessa sensazione ma in pancia.
Si, é proprio questa sensazione!! Non vedo l'ora di sentirlo ancora di più!! Grazie!!
Penso dipenda molto anche se è una prima grvidanza o una successiva. Se è la prima mi pare presto, devo dire. Pensa che il piccolo pesa si e no 90 grammi e c'è anche il liquido amniotico che pone una certa resistenza. Per me è troppo piccolo per sentirsi.
Conta poi che l'intestino è tutto bello compresso e movimenti che prima non percepivamo, ora magari li percepiamo meglio e ci paiono diversi da quelli normali.
Anche io ogni tanto sento qualcosa, come se fossero delle piccole contrazioni muscolari involontarie, dei piccoli spostamemti, o almeno mi pare, ma devo dire che sono molto molto scettica. Gli stessi momvimenti li ho sentiti che avevo appena partorito, e non poteva esserci davvero nessuno in quel momento Per questo sono scettica: so di cosa è capace il mio intestino
Comunque chiederò per sicurezza all'ostetrica. La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia la prima volta mi ha detto che a 12 settimane non è possibile sentirlo, l'ostetrica ha confermato. Perchè altri ginecologi dicano che si può, non lo so proprio.
Conta poi che l'intestino è tutto bello compresso e movimenti che prima non percepivamo, ora magari li percepiamo meglio e ci paiono diversi da quelli normali.
Anche io ogni tanto sento qualcosa, come se fossero delle piccole contrazioni muscolari involontarie, dei piccoli spostamemti, o almeno mi pare, ma devo dire che sono molto molto scettica. Gli stessi momvimenti li ho sentiti che avevo appena partorito, e non poteva esserci davvero nessuno in quel momento Per questo sono scettica: so di cosa è capace il mio intestino
Comunque chiederò per sicurezza all'ostetrica. La dottoressa che mi ha fatto l'ecografia la prima volta mi ha detto che a 12 settimane non è possibile sentirlo, l'ostetrica ha confermato. Perchè altri ginecologi dicano che si può, non lo so proprio.
Ma infatti alla 12° non sentivo nulla ... É da ieri che mi pare di sentire qualcosa e domani entro nella 15° ... Grazie!!