russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

donnaregina

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da donnaregina »

Io prenderei un gruppo 0/1 perchè pur essendo l'ovetto gruppo 0, come dicevi tu coi tutoni invernali fa presto a diventare stretto! Quindi se non avesse ancora raggiunto i 9kg com'è successo a noi, avresti bisogno di un seggiolino se si possa montare anche in senso contrario alla marcia! Caratteristica fondamentale poi è la reclinabilità per agevolare delle belle dormite: verifica che il meccanismo sia semplice e azionabile anche col pupo già legato.
hellen

Messaggio da hellen »

anche io ti consiglio sicuramente il gruppo 0/1, così da poterlo mettere in senso contrario di marcia anche fino a 10 kg :wink: x sicurezza!

come marche?
Bebè confort sono buoni, o anche il marco polo inglesina :D

io ho un Chicco che non consiglio...
e poi ora abbiamo preso un gruppo 1 2 3 per la macchina di MM della janè
natynaty

Messaggio da natynaty »

mi associo alle altre... il primo seggiolino è bene sia un 0+ (se nel trio) o 0/1...
è più sicuro per i primi mesi.
lamarti

Messaggio da lamarti »

Io ho già sia la navicella omologata che l'ovetto del trio (inglesina), mi informavo su cosa mi serve dopo!!! :-)
Miky71

Messaggio da Miky71 »

cmq allora anche gruppo 1 2 3 va bene.
usi l'ovetto fino a quando ci sta, e poi passi al seggiolino, ce ne sono alcuni ottimi come standard, uno di questi è il britax romer, consigliato anche dai test sui seggiolini di 4 ruote.
la cosa bella è che anche fino al gruppo 3 la struttura si mantiene intera, proteggendo anche la testa e il corpo, e non come i booster che rialzano solo il corpo del bimbo.
il modello che dico è il britax evolva 1 2 3 .. c'è anche la versione plus.
anasana

Messaggio da anasana »

E in tutti gli anni che viene utilizzato, non si distrugge??
Il mio dubbio era proprio questo: vale la pena a fare un investimento ora per un gruppo 1-2-3, o appena arrivati all'età in cui potrebbero utilizzare l'assetto 2-3 sono ormai talmente rovinati che bisogna comunque cambiarli (e non parlo di una questione di estetica, ma di sicurezza!!!)??

Altra cosa: in tanti mi consigliavano, come step post-ovetto, di cercare un seggiolino reclinabile, perchè i pupi dormono ancora tanto in auto a quell'età. Ora, non è che noi ci faremo la 1000 miglia 2 volte per settimana, ma un pochino in giro ci piace andare.
I seggiolini 1-2-3 hanno una "pendenza" fissa, vero?
preziosa

Messaggio da preziosa »

se si rovinassero non li farebbero :shock: soprattutto non avrebbero indicato questo modello come uno dei più sicuri anche rispetto alle categorie separate e cmq questo modello è anche reclinabile :wink: .

http://www.youtube.com/watch?v=TNJpMtEk9wg

il seggiolino è fatto come un casco, e il casco dura una vita se non ha subito impatti...
quindi il seggiolino dura fin tanto che non riceve impatti che possono danneggiare il materiale interno che serve ad attutire i colpi e proteggere.
annaco

Messaggio da annaco »

tra l'altro è anche sfoderabile e lavabile.. e poi anche per gli altri seggiolini so che molte mamme mettono in ogni caso un copri seggiolino in spugna per renderlo più confortevole e traspirante il seggiolino, di qualsiasi marca sia..
barva

Messaggio da barva »

lascio il link della casa produttrice.. ci sono ovviamente anche altri modelli :wink: per categorie diverse, almeno ti fai un'altra idea http://www.britax-roemer.com/
dannia

Messaggio da dannia »

Tra l'altro ho visto che questa marca è molto diffusa in Austria (io ci abito non troppo lontano e andiamo spesso in gita/shopping!), e chissà che, come quasi tutto, i prezzi non siano pure un pò più bassi là!!! :-)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”