russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

Samirra

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da Samirra »

Il 9-18 si può montare sul sedile davanti però se non sbaglio va disattivato l'airbag.
vitoza

Messaggio da vitoza »

Anche noi abbiamo il 9-18 e abbiamo messo dentro intorno ai 6 mesi perché nel ovetto (Creatis Fix di BebeComfort) stava scomoda. Il seggiolino e sempre montato dietro lato conducente.
krizza

Messaggio da krizza »

dunque ricapitolando la storia dell'ovetto io ho la base isofix e l'ovetto dell'inglesina..ed ho capito che va bene...ma se non avessi preso la base isofix ne la base generica con le cinture come avrei potuto legare l'ovetto???perchè mi sembra di aver sentito in negozio che senza una di queste due non era possibile montare l'ovetto...
e poi altra domanda..la base isofix che mi hanno dato non sarà riutilizzabile x un altro seggiolino auto???????
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

si può bloccare con le cinture x forza!
qualsiasi ovetto di qualsiasi marc si può ancorare solo con le cinture!
ogni ovetto ha il suo sistema di ancoraggio con le citure, quindi bisogna rifarsi alle istruzioni della ditta costruttrice.

se hai la base isofix in ogni caso l'unica cosa da attaccare è la base isofix tramite l'ancoraggio isofix della base stessa e la prediziosizione isofix dell'auto, stop.
fracla

Messaggio da fracla »

riguado la base isofix, se sia o meno compatibile per altri seggiolini della stessa ditta, questo devi informati tu dal negoziante o dall'inglesina.
non tutte le basi supportano altri seggiolini, che cmq devono sempre essere della medesima marca.
miloely

Messaggio da miloely »

l'ovetto si può montare nel sedile anteriore??contrario al senso di marcia, giusto??
PattyMatteo

Messaggio da PattyMatteo »

certo! non è necessaria... altrimenti sarebbe obbligatoria per legge.
sul sedile anteriore devi assicurati che l'airbag sia disattivabile per poterlo installare ovviamente in senso contrario di marcia però la predisposizione isofix è solo sui sedili dietro... quindi la bas isofix davanti è inutilizzabile.
miracle

Messaggio da miracle »

cmq l'ovetto che sia davanti o dietro, va sempre solo montato in senso contrario di marcia...
l'unica differenza è che davanti è obbligatorio sia disattivato l'airbag (se presente).
con le cinture si può attaccare ovunque si vuole qualsiasi ovetto.. e i seggiolini esclusi quelli che si attaccano solo su base isofix.. (tipo il pearl della maxi cosi).

se inoltre l'auto è disposta di predisposizione isofix, gli attacchi sono solo 2 e solo sui 2 sedili laterali del sedile posteriore e basta!
grazia99

Messaggio da grazia99 »

io ho un'auto del 2011 che ha la predisposizione isofix, quindi non posso mettere l'ovetto sul sedile anteriore......
lupessita

Messaggio da lupessita »

non centra l'anno dell'auto..
l'isofix è sempre solo sul sedile posteriore.. e presente sempre solo nei 2 sedili esterni e non quello centrale.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”