russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

puffetta

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da puffetta »

se non allattando a richiesta non sono stata capace di fare un buon allattamento....beh, mi spiace e mi mette un pò tristezza, ma io ho fatto tutto quel che facevo con convinzione e soprattutto pensando al benessere di mia figlia
hope33

Messaggio da hope33 »

dare degli orari con bambini così piccoli io non lo trovo prioritario. lo facciamo solo per nostro comodo.
è faticoso avere un bebè, lo sappiamo, lo abbiamo scelto. solo i primissimi mesi ci servono per il rodaggio, poi i ritmi e gli orari li raggiungono autonomamente.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

alcuni pediatri fanno dare l'aggiunta, per la serenità della mamma. altri se ne fregano, altri sono poco aggiornati e non hanno voglia di mamme lagnose. in altri casi potrebbe rendersi necessario e allora benvenuto latte artificiale.
cubanita

Messaggio da cubanita »

Allora, io non mi sono mai impegnata tanto: bevuto sempre poco (a parte il primo mese), tenuta poco attaccata (vedi sopra), passata presto a 5 poppate... Insomma, non ho mai "mantenuto". Così mi è andata male, secondo me.

Ma se hai una bimba che quando si attacca ti succhia via l'anima e ti svuota bene i seni, beh... è un'altro discorso! La mia non l'ha mai fatto e io credevo andasse bene, invece no!
mokabita

Messaggio da mokabita »

temperatura ambiente\tiepido è meglio.
non è vero che la bevanda fresca rinfresca :wink:
è necessario DISSETARE!
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

prima che inventassero il LA come facevano? io so (per sentito dire da persone anziane) che c'erano le balie. oppure come nel caso di mio cognato che ha appena 26 anni, anche se il LA esisteva già, mia suocera prendeva il latte da una mucca e lo faceva bollire. non morivano di fame, ma penso che ai tempi ci fossero anche moltissimi bambini malnutriti.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

nelle campagne, nel terzo mondo non esistono le balie e i bambini hanno vissuto benone.
nei casi in cui morivano le mamme al parto venivano dati a mamme che già allattavano o dato latte di animali diluito. non era ottimale, ma meglio che farli morire. ma qualcuno moriva.
mio padre nn voleva che prendessi il latte dal seno di mia madre. mi impose latte della centrale e bibe. mi fecero lavande gastriche a due mesi. se nn ci fosse stata ora non sarei qui.
siamo programmati per questo.
loretta

Messaggio da loretta »

Per quanto riguarda i bimbi che non prendono peso con LM la mia opinione personale non è che il latte non sia nutriente, ma probabilmente non succhiano abbastanza. Sono dell'idea che se queste mamme si tirassero il latte e gliene dessero al bibe i bimbi crescerebbero...
anasana

Messaggio da anasana »

ho una doamnda: siccome io al mattino provo sempre a farla attaccare e solo quando fa la pazza e si gira la testa serrando la bocca le preparo il LA, se per esempio domani o dopodomani lo prendesse, ci sarebbe qualche controindicazione nel darle il latte 'covato', cioè che è rimasto nel seno per tanti giorni?
kalyna

Messaggio da kalyna »

spremitura manuale o tiralatte hanno la stessa funzione. così come la suzione. tolgono del latte dal seno.
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”