russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

sferata

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da sferata »

mi ero ripromessa di attaccare al seno immediatamente la bimba...stordita dall'emozione e da tante cose però nn l'ho fatto nonostante me l'abbiano messa addosso ancora con il cordone attaccato. un po' me ne dispiaccio....cmq ti posso dire che l'ho attaccata un'oretta dopo e l'allattamento è andato e va tutt'ora benissimo. te lo racconto per dire che se per qualche motivo nn dovessi riuscire ad attaccarla subito di certo nn influenzerà l'andamento dell'allattamento. :wink:
krizza

Messaggio da krizza »

io l'attacchero il prima possibile cmq.. e farò presente qs cosa..
speriamo bene!!!
madreterra

Messaggio da madreterra »

io l'ho attaccato qualche ora dopo...quando sono usciti tutti i scassaparenti e siamo rimasti soli...io e lui...
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Appena è nato me l'hanno messo sulla pancia solo per pochi minuti, poi mentre a lui facevano bagnetto e visita, mi hanno ricucita e dopo 20 minuti quando ci siamo trovati noi 3 da soli nella saletta di osservazione post-parto l'ho attaccato ed è stato bellissimo, molto emozionante! :D :cry: :cry: L'allattamento si è avviato benissimo fin da subito. :wink:
Non penso che sia una questione di minuti ma si consiglia di non aspettare ore o il giorno dopo per attaccarlo!
Samirra

Messaggio da Samirra »

ho una domanda sugli scatti di crescita... non so se diego ne sta attraversando uno di quelli tosti o se ha preso la mia tetta come un ciuccio
da domenica praticamente ha SEMPRE fame. Mi dà tregua soltanto la notte e solo se non lo muovo una volta che si è addormentato ciucciando. Ha un mese e mezzo e non lascia mai passare più di 2 ore, 2 ore e mezza (tranne a volte la notte che passan 3 ore) tra un pasto e l'altro, ma appunto da domenica è peggiorato: lo attacco, resta per 30-40 min attaccato finchè si stacca addormentato, ruttino, lo metto giù e dopo 10 min piange e dà segnali di fame... lo riattacco e ricomincia da capo. Praticamente sto facendo soltanto più quello, è da stamattina alle 9 che non si stacca, e i miei capezzoli sono ormai in fiamme :( non so più che fare! mi sto esaurendo
lyamya

Messaggio da lyamya »

nn so se il tuo piccolo sia nato pretermine o piccolino, in casi "normali" nn occorre svegliare i bimbi.io ascolterei il consiglio del pediatra! infondo se si deve allattare a richiesta bisogna fidarsi di sti cuccioli :wink:
claudy55

Messaggio da claudy55 »

ha avuto uno scatto di crescita a 15 gg e uno a 1mese. ma nn sono durati cmq più di 2 gg...se il tuo pupo da domenica fa così nn so davvero cos'abbia. magari ha caldo o è infastidito per qcosa? :roll:
vitoza

Messaggio da vitoza »

il mio figlio è nato a termine di 3,280 ma al terzo giorno al momento della dimissione era 2,970...aveva quasi perso il 10% tutto il calo fisiologico...
sono andata al consultorio per pesare ...e mi hanno consigliato di lasciarlo attaccato al seno finchè lui non si staccasse da solo...risultato...lui dopo la poppata ciucciettava con il mio capezzolo anche per un'ora e più...riducendoli in fiamme...tant'è che non potevo indossare neanche il reggiseno e tutt'ora porto i paracapezzoli areati...
la pediatra invece mi ha detto di attaccarlo 10-15 minuti a seno...
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Considerate però che tutti i sacrifici che farete sono per dare il meglio al vostro cucciolo, ne sarete ripagate...
dannia

Messaggio da dannia »

Anch'io i primi tempi "scleravo" ad averla sempre appiccita...ora (a distanza di 1 anno) ripenso con "nostalgia" a quei momenti in cui la tetta era tutto (placava la fame e qualsiasi altro fastidio :lol: )
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”