russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

minuttina

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da minuttina »

Un consiglio che sicuramente vi avranno già dato: fatevi aiutare per tutto il resto e siate al 100% disponibili per il bambino, non tutte se la sentono ed è comprensibile....ma se ci tenete ad allattare non mettete orari alle poppate in termini di frequenza e durata...ogni bambino ha le sue esigenze
needyou

Messaggio da needyou »

perchè devi svegliarlo?????se non si sveglia da solo vuol dire che fame non ne ha.....io se la piccola dorme la lascio dormire!
bonbon

Messaggio da bonbon »

Concordo, in situazioni normali di bimbi nati a termine MAI svegliarli...
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

anch'io per un po' l'ho fatto perchè la mia ranocchietta è nata di 2,85 Kg all'uscita dall'ospedale ad 1 settimana era 2,7 kg e in ospedale le davano l'aggiunta perchè a me di latte neanche l'ombra...così la prima settimana la svegliavo...poi una volta arrivata a 3 kg l'ho lasciata dormir anche se ha smesso di farlo
tornassi indietro assolutamente non la sveglierei...
preziosa

Messaggio da preziosa »

anche a me avevano detto di svegliarlo i primi 10-15 gg ogni 3 ore se non si svegliava lui, ma diego è nato un mese prima del termine di 2.220 e quando siamo tornati a casa era 2.020 kg :wink:
i primi gg all'ospedale gli davano 15 ml al bibe, bagnava giusto le labbra
rosalia

Messaggio da rosalia »

quoto assolutamente! e la mia piccola è pochissimo più grande dei vs piccoli, quindi ci sono appena passata! ci sono giorni in cui vi sembrerà di nn aver fatto altro che allattare ( ed ineffetti è così :roll: :mrgreen: ) ma serve un po' di tempo affinchè la produzione di latte si adegui alla richiesta del bimbo. è un sacrificio nn da poco, ma cercate di nn guardare l'orologio (secondo me le famose 3 ore sono da applicare solo se si parla di LA) e guardare solo alle esigenze del pupo. CHiara ha compiuto 2 mesi la scorsa domenica e vi giuro che siamo già moooooooolto più regolari! di giorno siamo sulle 2 ore e mezza la notte anche 5! e in più ha preso un kg al mese e 10 cm rispetto alla nascita :wink:
aladadi

Messaggio da aladadi »

lo dovevo svegliare perchè al'inizio era un bimbo pigro e dormiva moltissimo limitandomi anche nelle poppate...inoltre all'uscita dall'ospedale da 3280 è arrivato a 2970 e del latte neanche l'ombra( arrivò la sera dell'uscita)...ora a distanza di 20 gg, con il peso che aumenta e su consiglio della pediatra non lo sveglio più...lascio fare a lui...stanotte poppata finita alle 23.30, poi si è svegliato alle 2.20 e l'altra l'ha fatta alle 6, poi verso le 9.30 con altra ciucciata verso le 10.30 e ha tirato fino alle 13.45...
ha ciucciato un quarto d'ora...poi si è appisolato per svegliarsi 10minuti dopo e riciucciare fino alle 14.30...l'ho staccato io tanto lui non tirava dormiva e scusate ma era la tetta con la ragade.
amyupa

Messaggio da amyupa »

Per le ragadi, nella mia memoria è più forte il dolore delle ragadi che quello del post parto cesareo :lol:
Io ho usate l'aureomicina che peò è una pomata antibiotica e quindi va sciacquata MOLTO bene prima di ogni poppata, però dopo tutti i rimedi naturali che non hanno funzionato è stata l'unica cosa che me le ha fatte passare
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Anke a me il pediatra ha detto di nn svegliare la bimba x farla mangiare ma nn vi nascondo ke a volte lo faccio.
X i primi 15 giorni è stato lo stesso pediatra a dirmi di svegliarla xkè era un pò piccina e xkè avendo un pò di ittero dormiva sempre,ora se nn la sveglio io la notte dorme anke 8 ore di fila.
laila

Messaggio da laila »

tua figlia dorme filata tutta la notte e tu la svegli per farla mangiare??????per me sei "pazza"!!!
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”