Lavoro a rischio
-
nocciolinarosa
Lavoro a rischio
domandone! oggi ho consegnato al datore di lavoro il certificato della ginecologa in cui ha scritto che svolgo un lavoro a rischio(cameriera di sala) e viene chiesta l'astensione anticipata. mi ha detto di stare a casa già da domani senza problemi e che avrebbero inviato tutte le pratiche all'inps. posso stare tranquilla? faranno tutto loro o devo comunque fare qualcosa?? aiutoooooo non so dove trovare info dato che il sito dell'inps è inguardabile non trovo nulla! grazie mille per qualsiasi risposta =) un abbraccio
Re: Lavoro a rischio
Il tuo datore è bravo
per fortuna ce ne sono che tutelano madre e lavoratrice.
Detto questo credo che dovresti spulciare il sito inps o trovare tempo e telefonare per chiedere come si fa a verificare.
per fortuna ce ne sono che tutelano madre e lavoratrice.
Detto questo credo che dovresti spulciare il sito inps o trovare tempo e telefonare per chiedere come si fa a verificare.
Ho trovato questo se hai voglia di leggertelo tutto
... inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5965
... inps.it/portale/default.aspx?itemdir=5965
devi andare alla Direzione Territoriale del Lavoro, dove ti daranno dei moduli che dovrai far avere al tuo datore di lavoro. una volta che lui li compila li deve rimandare alla DTL e loro valuteranno se il tuo lavoro e a rischio o meno in base alla descrizione fatta da lui. dopo ti invieranno a casa la risposta. io ho fatto cosi, adesso sono in malattia in attesa delle carte, visto che il mio lavoro non posso piu farlo ( addetta alle pulizie). assieme ai moduli devi fargli avere al datore di lavoro un certificato di gravidanza.