rischio toxoplasmosi... come prevenire
Re: rischio toxoplasmosi... come prevenire
Ciao! Ti do solo una risposta veloce per il discorso gatti.Rischi solo se tocchi le loro feci con le mani e poi te le metti in bocca, scusa la crudezza ma almeno il concetto è chiaro
Si sei informata bene. Il problema e che c'è malainformazione bicarbonato e amuchina sono inutili
e difficile prenderla credo che piu avanti mangerò almeno i pomodori. Il mio pensiero e che ora avremo quelli dell'orto e qui in zona e pieno di gatti
Ciao gorgonzola e qualunque altro formaggio con muffa a meno che non li cuoci
le ricotte o i formaggi freschi non industriali per il rischio brucellosi
le ricotte o i formaggi freschi non industriali per il rischio brucellosi
-
prezzemolina
Il bicarbonato non serve a nulla???? Uhm. La mia ostetrica allora conta balle. sull'amuchina anch'io preferirei evitarla... è pura chimica. ma se devo la compro. I gatti che stanno qui da me non sono proprio randagissimi... smplicemente vivono qui sotto. erano di una ex inquilina amante degli animali che li ha praticamente lasciati a se stessi. bevono l'acqua dei condomini e mangiano crocchettine date da noi (non da me, io sto lontana dai gatti:roule ma anche topi del circondario. passano nei giardini di tutti, ed anche nel mio, ma considerando che ho due cani non stazionano, puntano piuttosto agli uccellini sugli alberi. ho un'ansia per sta toxo... senza verdura e frutta però non potrei assolutamente stare... specie ora che viene estate.
Basta avere qualche accortezza stai tranquilla non è cosi semplice prenderla. Io che ho sempre avuto gatti non l'ho mai presa. E non ho detto che ho tolto tutto, le cose che sbucci sono sicure e io le mangio senza problemi.
Quindi i formaggi freschi confezionati non creano problemi, giusto?
I pomodori poi crescono in alto, come fanno ad entrare in contatto con la cacca di gatto??
Leggi sempre su etichetta se il latte è crudo o pastorizzato. Anche in quelli confezionati a volte c'è la fregatura. Io lavo frutta e verdura sotto bicarbonato ma la lascio in ammollo anche per 3 ore. Niente amuchina. Formaggi con la muffa li evito anche da cotti perché mai dire mai. Come gli affettati del resto.
Devono essere pastorizzati, se sono pastorizzati vai tranquilla