russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

claudy55

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da claudy55 »

anche per me allattare a richiesta è più facile. allora nn sono un extra terrestre
robetta

Messaggio da robetta »

domanda alle mamme che hanno allattato (rispondete sinceramente): c'è qualche remota possibilità che le mie tette ritornino al loro posto e nn vicine all'ombellico? :oops: #-o e nn ditemi che è la gravidanza che rovina le tette perchè io nn avevo preso neanche una taglia. sono passata da una 3 abbondante a praticamente una settima nel giro di due gg #-o #-o :(
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

l'andamento delle tette è davvero molto soggettivo.... :? ma in linea di massima ritornano al loro posto... però non come prima... io da una terza sono passata alla sesta ed ora (dopo due anni che non allatto più) sono una seconda.... però discreta... :wink:
fracla

Messaggio da fracla »

Per i ritmi..... detto sinceramente, almeno secondo la mia esperienza, non è che ci sia una gran regolarizzazione dopo i 40 giorni.... ha passato diverse fasi... e imporre ritmi e orari mi è sempre stato difficile :roll: :roll: (ma è soggettivo anche qui...)
Mindy

Messaggio da Mindy »

per il momento di consiglio di sospendere quella parola dal tuo vocabolario :lol: Io allatto a richiesta e, non dico che riesco a fare tutto quello che voglio, ma il tempo per fare le mie cose lo trovo: la doccia la faccio di mattina, fra la poppata delle 7 (che poi può essere alle 6) e la colazione, per mangiare aspetto che si addormenti dopo quella delle 12 altrimenti mangio con lui attaccato (ed ho santificato i surgelati Picard) mentre a cena ce lo alterniamo con MHE -che pensa a cucinare, tra l'altro :wink: Quanto alle commissioni, dipende: o mi porto un po' di latte mio nel bibe, ma la maggiorparte delle volte mi limito ad uno scialle, se reclama devo solo trovare un posto dove sedermi e vado di tetta (e per fare la spesa, oggi, l'ho messo nella sciarpa con la tetta a portata: ha ciucciato un po' e poi s'è addormentato). Ma è anche vero che io "non ho pudore" ad allattare in mezzo alla strada o in metro, oppure quando c'è gente in casa: mi copro o me ne vado in camera giusto per rispetto verso gli altri. E poi, vogliamo mettere la praticità? Quando ero incinta, al parco incrociavo sempre una signora che, ogni volta, doveva chiedere a quelli del chiosco di attaccarle lo scaldabiberon, e nel frattempo il piccolo urlava dalla fame :roll: Io invece, in 2 minuti sono pronta
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Domandina: ma secondo voi è possibile che il bambino si attacchi bene ad un seno e male all'altro?
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

oggi vuol stare solo in braccio o a ciucciare..prima ha dormito un'oretta, ma con me...e al bagno sono andata con lei in braccio...è un delirio!
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

Devi considerare che i piccoli hanno passato 9 mesi in pancia, un ambiente "pieno" dove non sapevano che c'era un "dentro", e poi si trovano catapultati "fuori", dove sono circondati dal vuoto, e questo cambiamento li angoscia e poi c'è la fame, che per loro è un vero e proprio dolore. so che sto andando decisamente OT, ma quando sono così piccoli hanno davvero bisogno d'essere riconfortati, non solo con il latte, ma anche con il contatto pelle a pelle, le coccole, le paroline dolci, ma soprattutto tanta comunicazione! :wink:
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

e' normale che ci siano giorni in cui vogliono stare attaccati sempre... Potrebbe gia' essere uno scatto di crescita? :?
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

anche io ti consiglio di eliminare quella parola, almeno per ora ;) poi magari ci riesci lo stesso, a programmare, ma almeno per me e' meno frustrante se poi le cose non vanno come le avevo pensate (e non ci vanno quasi mai, almeno all'inizio :mrgreen: )

Ah! le 2 ore (purtroppo :roll: ) si contano dall'inizio della poppata...
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”