dipenderà da ospedale a ospedale, da struttura a struttura. A me, al Gemelli di Roma, dissero il contrario. Ma ripeto, lungi da me il voler dare cose per oro colato, parlo per esperienza personale con il mero intento di mettere a disposizione di altri la mia esperienza, se può aiutare.robetta ha scritto:Da noi specificano che si può chiedere in qualsiasi momento. Senza limiti di cm . Io per il primo avevo fatto tutto l'iter e poi non l'ho chiesta però all'incontro ci era stato detto proprio così.
L'ostetrica mi ha un pò spaventata... discorso travaglio!
Re: L'ostetrica mi ha un pò spaventata... discorso travaglio
-
prezzemolina
nfo (un pò lunghe)
cara non spaventarti le notizie che ho io sono completamente diverse...
premetto che seguo il corso pre parto nell'ospedale dove partorirò (centro di 3 livello...) dove viene offerta a TUTTI e GRATUITAMENTE la peridurale a patto che si segua l'incontro informativo (presenti anestesisti, ostetriche e ginecologi) e si faccia poi la consulenza anestesiologica in osp.
A testuali domande l'ANESTESISTA ci ha risposto che
-la peridurale può essere fatta all'inizio del travaglio purchè questo sia un travaglio attivo (contrazioni regolari, dolorose e cicliche), per la primipara si aspettano i 2 cm di dilatazione (non 4) e solo perchè la peridurale può rallentare la dilatazione e in caso sia troppo presto si potrebbe bloccare, per chi ha già partorito invece questa restrizione non c'è.
-la peridurale può essere fatta in qualunque momento del travaglio (anche se si è già a 8 cm di dilatazione!!!) basta chiederla!
stai serena e vedrai che andrà tutto bene....impara bene la respirazione e le posizioni del travaglio e insegna al tuo compagno o a chi sarà con te a farti i massaggi per alleviare il dolore, se il dolore è troppo forte chiedi la peridurale.. non è affatto un reato anzi è un tuo diritto sia che stai a 2 cm suia che stai a 8!!!
cara non spaventarti le notizie che ho io sono completamente diverse...
premetto che seguo il corso pre parto nell'ospedale dove partorirò (centro di 3 livello...) dove viene offerta a TUTTI e GRATUITAMENTE la peridurale a patto che si segua l'incontro informativo (presenti anestesisti, ostetriche e ginecologi) e si faccia poi la consulenza anestesiologica in osp.
A testuali domande l'ANESTESISTA ci ha risposto che
-la peridurale può essere fatta all'inizio del travaglio purchè questo sia un travaglio attivo (contrazioni regolari, dolorose e cicliche), per la primipara si aspettano i 2 cm di dilatazione (non 4) e solo perchè la peridurale può rallentare la dilatazione e in caso sia troppo presto si potrebbe bloccare, per chi ha già partorito invece questa restrizione non c'è.
-la peridurale può essere fatta in qualunque momento del travaglio (anche se si è già a 8 cm di dilatazione!!!) basta chiederla!
stai serena e vedrai che andrà tutto bene....impara bene la respirazione e le posizioni del travaglio e insegna al tuo compagno o a chi sarà con te a farti i massaggi per alleviare il dolore, se il dolore è troppo forte chiedi la peridurale.. non è affatto un reato anzi è un tuo diritto sia che stai a 2 cm suia che stai a 8!!!
io non la feci perchè ero convinta di partorire alla casa del parto, poi per un rialzo improvviso della pressione non ho patuto partorire li e mi hanno trasferita nel reparto tradizionale
dove mi sono comunque trovata benissimo.
Verso la fine i dolori si sono fatti insopportabili, ma per fortuna sono iniziate le spinte e via, che liberazione!La fase dell'espulsione è incredibile!
Se i dolori avessero continuato con l'intensità delle ultime contrazioni non so....per questo 'sta volta mi tengo la porta dell'epidurale aperta, nzi za mai
dove mi sono comunque trovata benissimo.
Verso la fine i dolori si sono fatti insopportabili, ma per fortuna sono iniziate le spinte e via, che liberazione!La fase dell'espulsione è incredibile!
Se i dolori avessero continuato con l'intensità delle ultime contrazioni non so....per questo 'sta volta mi tengo la porta dell'epidurale aperta, nzi za mai
Eh già...un conto sono le contrazioni premature, ma ora è normale che ci siano!
vabhe io le ho dal 5 mese, direi che mi sto preparando da un pò
comunque buscopan mai preso
ho preso un medicinale omeopatico il cuprum hell supposte, ma non per il dolore, ma proprio perchè non andavano bene le contrazioni in quell'epoca.
vabhe io le ho dal 5 mese, direi che mi sto preparando da un pò
comunque buscopan mai preso
ho preso un medicinale omeopatico il cuprum hell supposte, ma non per il dolore, ma proprio perchè non andavano bene le contrazioni in quell'epoca.
Ma lo sai che e proprio il ginecologo a prescriverlo !!!! E anche il pronto !!!
Scusate eh
ma perchè state demonizzando una pastiglia che in gravidanza si può prendere????
anche i dolori mestruali durante le mestruazioni sono normali!
talvolta il dolore provoca tensione che non fa nemmeno bene al pupo, mica prende un aulin gesùmmmio!
un buscopan non fa danni al feto e se fa stare meglio la mamma vuol dire che anche il pupo sta bene.
ma perchè state demonizzando una pastiglia che in gravidanza si può prendere????
anche i dolori mestruali durante le mestruazioni sono normali!
talvolta il dolore provoca tensione che non fa nemmeno bene al pupo, mica prende un aulin gesùmmmio!
un buscopan non fa danni al feto e se fa stare meglio la mamma vuol dire che anche il pupo sta bene.
Il buscopan in gravidanza si può prendere, è una delle poche medicine concesse.
Ma no non si tratta di demonizzare almeno per me
è un discorso un pò più ampio che ha a che fare col dolore
ormai siamo abituati a prendere una pasticca per ogni cosa
io penso che il dolore di per se sia una cosa "buona"
è un segnale che il nostro corpo ci da
e noi dobbiamo ascoltarlo
mi pare OVVIO che poi quando il dolore diventa eccessivo si ricorre agli antidolorifici
io personalmente tendo a prendere meno medicinali possibili
se posso uso l'omeopatia
cosi' ho trattato le contrazioni, le emorroidi e...spero basta
poi ognuno fa quel che si sente, ci mancherebbe
è un discorso un pò più ampio che ha a che fare col dolore
ormai siamo abituati a prendere una pasticca per ogni cosa
io penso che il dolore di per se sia una cosa "buona"
è un segnale che il nostro corpo ci da
e noi dobbiamo ascoltarlo
mi pare OVVIO che poi quando il dolore diventa eccessivo si ricorre agli antidolorifici
io personalmente tendo a prendere meno medicinali possibili
se posso uso l'omeopatia
cosi' ho trattato le contrazioni, le emorroidi e...spero basta
poi ognuno fa quel che si sente, ci mancherebbe
Lo dico io, beata incoscienza! Tutte dovremo far fronte alle famose contrazioni, forse dopotutto..meglio arrivare preparate
purtroppo nel mio è diverso...... oltre 4 non te la fanno...
è stata chiara l'ostetrica, ed ho anche amiche testimoni di questo fatto purtroppo......
ma io ho intenzione di andare in ospedale alla prima contrazione e di chiederla subito....
non voglio aspettare di vedere se sono in grado di reggere o meno....... se si può soffrire meno non vedo perché non farla!
è stata chiara l'ostetrica, ed ho anche amiche testimoni di questo fatto purtroppo......
ma io ho intenzione di andare in ospedale alla prima contrazione e di chiederla subito....
non voglio aspettare di vedere se sono in grado di reggere o meno....... se si può soffrire meno non vedo perché non farla!