ALLATTAMENTO AL SENO
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
ho provato a chiedere alla lll se potrebbe essere uno scatto di crescita precoce. vediamo che dicono...
per la durata tra 1 poppata e l'altra... in H contavano dalla fine della poppata 4 ore
per la durata tra 1 poppata e l'altra... in H contavano dalla fine della poppata 4 ore
4 ore dalla fine della poppata, per un neonato?
A me in ospedale avevano detto 8-12 poppate nelle 24 ore - il che significa in teoria una ogni 2-3 ore al massimo (o se il bambino fa come le mie: una dormita piu' lunga e poi 100000 poppate per recuperare il "tempo perduto" )
A me in ospedale avevano detto 8-12 poppate nelle 24 ore - il che significa in teoria una ogni 2-3 ore al massimo (o se il bambino fa come le mie: una dormita piu' lunga e poi 100000 poppate per recuperare il "tempo perduto" )
Di solito quando si dice "mangia ogni 3 ore" ci si riferisce all'intervallo fra l'inizio di una poppata e l'inizio di quella successiva! 4 ore per un neonato di pochi giorni mi sembrano troppe! Io ho allattato a richiesta i primi 10gg e facevamo 7/8 poppate nelle 24h, poi il peddy mi ha detto che potevo limitarmi a 6, vista l'ottima crescita, e così ho fatto ma senza grosse forzature, è venuto naturale anche perché forse era la cosa giusta per entrambi in quel momento.
concordo in pieno, soprattutto i primi tempi inutile programmare...e secondo me inutile anche cercare di "motivare" il fatto che voglia stare sempre attaccato...potrebbe non dipendere da niente in particolare..è così e basta
è normalissimo passare giornate in cui non riesci nemmeno ad andare a fare pipì (e poi con tutta l'acqua che ti dicono di bere è una tragedia)...io mi ricordo diverse giornate sul divano a leggere o guardare film con bimba sempre attaccata sul momento ogni tanto mi pesavano i periodi così ora che le corro sempre dietro quasi li rimpiango
di bambini che tra una poppata e l'altra dormono ne ho conosciuti pochi, la mia dopo le prime 2 settimane di vita non ne voleva sapere di dormire...sempre a guardare il mondo intorno a lei
Lo so che ci vuole TANTA TANTA TANTA pazienza e secondo me riuscire nell'allattamento al seno comporta un applauso a tutte le mamme!!!
leggere le vs esperienze mi conforta, almeno capisco che è tutto normale! ieri mia madre ha insinuato che il mio latte non fosse abb nutriente e invece leggo che anche i vostri facevano come riccardo...
non pensare che il tuo latte sia poco nutriente
la mia pediatra l'aveva insinuato... mi aveva detto di lasciarla piangere...ecc...io l'ho quasi mandata a quel paese!
Al CPP ci hanno detto che il latte di tutte le mamme è nutriente, non fa acqua, non va a male, ecc e di non sentire tutte le dicerie delle persone anziane o di alcune pediatre fissate!
la mia pediatra l'aveva insinuato... mi aveva detto di lasciarla piangere...ecc...io l'ho quasi mandata a quel paese!
Al CPP ci hanno detto che il latte di tutte le mamme è nutriente, non fa acqua, non va a male, ecc e di non sentire tutte le dicerie delle persone anziane o di alcune pediatre fissate!
-
per la questione orario poppate a me avevano detto 3 ore dalla fine della poppata ora però non lo guardo più l'orologio...quando strilla lo attacco...come ora...di solito mangia ogni 3 ore di giorno(considerando l'inizio della poppata precedente)e ogni 4 di notte...