ALLATTAMENTO AL SENO
-
gabbianella
Re: ALLATTAMENTO AL SENO
anche a me hanno insinuato che non fosse sufficiente il mio latte e infatti lo peso ogni settimana ma sembra crescere bene...certo ancora non arriviamo a 4 chili ma sicuramente questo primo traguardo lo supereremo sett prossima!
Rose...anch'io ho il capezzolo destro intatto...il sinistro massacrato da una ragade che non si chiuderà mai e mi fa male...ho il terrore quando si attacca lì...
ho confessato già che mm le prime settimane oltre a cucinare e lo fa ancora adesso mi imboccava...
ho confessato già che mm le prime settimane oltre a cucinare e lo fa ancora adesso mi imboccava...
-
raggiodiluce
nn posso che quotare le altre. giustamente, tua mamma è "vittima" di tanti falsi miti di 20/30 anni fa...ormai è arci noto che nn c'è latte migliore di quello di mamma! è dura, ma bisogna essere sorde alle sirene che dicono che con il LA i bimbi dormono di più, che il ns latte nn basta o è poco nutriente.
nche secondo me chi prosegue con l'allattamento al seno merita un grande applauso! prima, sinceramente, quando sentivo di mamme che allattavano "solo" 1 o 2 mesi pensavo "così poco?! ma che ci vorrà mai?! è la cosa più naturale del mondo!" mi sento eroica
nn vorrei sembrare esagerata, ma è davvero difficile persevarare forse più per i condizionamenti ambientali che per la cosa in sè!
come hai fatto a ridurre le poppate? cioè quando il pupo reclamava la tetta lo distraevi? gli davi acqua o altro?
la stessa cosa che mi disse mia madre quando vedeva il piccolo sempre alla tetta, e questo nonostante avesse ripreso del peso già da quando eravamo ancora in clinica
E se al nido lo lasciavano piangere, ecco un motivo in più per il quale vuole stare appiccicato a te
mi consola sapere che non sono la sola coi capezzoli "alterni"
Per fortuna di ragadi non ne ho, anche perché ho messo fin dall'inizio la lanolina, ma se evita la distruzione, non evita il dolore
E se aggiungiamo che non solo poppa con forza, ma ha anche il vizio di torcersi, di staccarsi violentemente e di "mordermi" con quelle gengive dure che si ritrova, sto proprio a posto 
E comunque, anche MHE mi ha imboccato un paio di volte
E comunque, anche MHE mi ha imboccato un paio di volte
Per quanto riguarda il dormire fra le poppate, dipende, ma ho l'impressione che stia passando sempre più tempo sveglio
ma tanto l'importante è che dorma di notte 
-
barbara2015
ragazze il confronto (e conforto
) sono FONDAMENTALI...sia che si tratti di amiche, consulenti LLL, consultorio, e FORUM...io sinceramente devo ringraziare mia sorella che mi ha supportato parecchio e anche mia mamma che pur appartenendo all'epoca del boom del LA mi ha sempre sostenuto
per tutte NON ESISTE LATTE NON NUTRIENTE
per tutte NON ESISTE LATTE NON NUTRIENTE