Il SEGGIOLINO AUTO
-
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
sì che toccano il sedile con i piedini, anche se le macchine sono più grandi.. prova a inserire "extended rear facing" su google immagini per vedere. Siccome è considerato più sicuro, ci sono mamme che mettono i figli contro senso di marcia anche a 4-5 anni.
A dire il vero mi pare un po' estremo!
A dire il vero mi pare un po' estremo!
Mi sembra francamente assurdo che un bambino debba viaggiare a quel modo...
La mia a 8 mesi già teneva la gambine un pò piegate e mi sembrava scomoda. Per cui, avendo raggiunto i 9 kg, l'ho girata...
La mia a 8 mesi già teneva la gambine un pò piegate e mi sembrava scomoda. Per cui, avendo raggiunto i 9 kg, l'ho girata...
-
Ciao a tutte!
Io per ora ho l'ovetto del trio ma poi non saprei che tipo di seggiolino prendere, ho visto che ce ne sono un sacco di tipi e anche di prezzi diversi ma non so con che criterio scegliere. Innanzitutto mi chiedevo se conviene prendere un seggiolino gruppo 1 e poi quando è più grande l'alzatina oppure è meglio prendere direttamente un gruppo 1-2-3?
Io per ora ho l'ovetto del trio ma poi non saprei che tipo di seggiolino prendere, ho visto che ce ne sono un sacco di tipi e anche di prezzi diversi ma non so con che criterio scegliere. Innanzitutto mi chiedevo se conviene prendere un seggiolino gruppo 1 e poi quando è più grande l'alzatina oppure è meglio prendere direttamente un gruppo 1-2-3?
Ciao a tutte!
Ho ordinato il trio e ho abbinato l’ovetto maxi cosi, con attacchi isofix.
Non sapevo cosa fare, costano un botto ma mi hanno detto che sono molto più sicuri..
Però non ho chiesto, poi potrò abbinarli a tutti i seggiolini o soltanto ad alcuni?
Ho ordinato il trio e ho abbinato l’ovetto maxi cosi, con attacchi isofix.
Non sapevo cosa fare, costano un botto ma mi hanno detto che sono molto più sicuri..
Però non ho chiesto, poi potrò abbinarli a tutti i seggiolini o soltanto ad alcuni?
-
Sarebbe meglio utilizzare un buon seggiolino gruppo 1 e poi cambiarlo in base all'età. La mia di quasi 6 anni non usa l'alzata ma ho un seggiolino del gruppo 2-3 (fino 36 kg) con schienale e protezioni varie che se lo terrà per un bel po' e questo in entrambe le auto che abbiamo. L'alzata l'ho messa solo nell'auto di mia madre in cui ci sta poco.
I gruppi misti li userei giusto nelle auto di 'servizio' ma non in quella dove viaggiate di più
I gruppi misti li userei giusto nelle auto di 'servizio' ma non in quella dove viaggiate di più
Non capisco bene quello che dici. Hai comprato il maxi cosi con gli attacchi isofix o hai comprato il maxi cosi con una base isofix a parte? Nel primo caso gli attacchi fanno parte del seggiolino, quindi non puoi riutilizzarli per nessun altro seggiolino, nel secondo caso forse puoi riutilizzare la base per seggiolini di gruppi successivi della stessa marca, ma non è detto.
gruppo 1-2-3 in genere sono meno sicuri e adatti per bimbi piccoli, quindi una volta abbandonato l'ovetto (in baso al peso o alle dimensioni del cucciolo) è opportuno prendere un gruppo 1.
abbiamo acquistato un "buon" seggiolino gruppo 1 per la nostra macchina (Britax Romer Safefix Plus) e un altro gruppo 1 per quella dei nonni in cui va più spesso. Quando poi sarà prenderemo un gruppo 2-3 per la nostra macchina e probabilmente il semplice rialzo solo per la/e macchina/e dei nonni.
ho preso il maxi cosi, e a parte la base isofix.. però il dubbio di poterla utilizzare anche con altri seggiolini mi è venuto una volta a casa.. cmq con quello che costa credo che possa andare bene anche in futuro!
Allora guardando sul sito della maxi-cosi, c'è una base isofix,la family fix
c'è scritto che puoi usarla con il pebble o il cabrio fix (che sono ovetti, quindi fino a 13 kg), e con l'Opal, che è un gruppo 1, quindi 9-18 kg.
c'è scritto che puoi usarla con il pebble o il cabrio fix (che sono ovetti, quindi fino a 13 kg), e con l'Opal, che è un gruppo 1, quindi 9-18 kg.