Curva glicemica
Curva glicemica
Ciao a tutte, domani devo fare la curva glicemica da75 con prelievo a 60 e 120, qualcuna di voi l'ha fatta??
Re: Curva glicemica
La curva da carico?cipicipi ha scritto:Ciao a tutte, domani devo fare la curva glicemica da75 con prelievo a 60 e 120, qualcuna di voi l'ha fatta??
Io l'ho fatta questa settimana...
Si...io la devo fare ed ho un'ansia!!!!!!
-
cicodovesei
Io ho reagito diversamente dalla prima alla seconda gravidanza ... sicuramente ti avranno detto di stare a digiuno 12 ore e poi quando arrivi ti fanno un prelievo poi ti fanno il glucosio e dopo un po' altro prelievo ... se non sbaglio sono 3 a distanza di un ora ognuno .. cerca di trattenerti se ti viene nausea altrimenti non è attendibile il risultato è te la fanno rifare ... in bocca al lupo ..
La soluzione è abbastanza buona, anche se a berla tutta insieme viene la nausea. Per il resto io sono stata bene, è un esame un po' noioso però facciamo anche questo per questi pupi
Io feci questo esame (OGTT) anni fa e lo ripetei un paio di mesi fa, non per la gravidanza. Se non erro so che poi bisogna eseguirlo anche tra la ventiquattresima e la ventisettesima settimana di gravidanza. Questo esame serve per misurare le quantità di zuccheri presenti nel sangue e per vedere come essi vengono metabolizzati dall'organismo. Non c'è motivo di avere ansia o temere per questo tipo di esame, non è assolutamente invasivo o doloroso, si svolge tutto il tempo (può avere durate differenti) stando sedute, quasi sdraiate; semmai è solo un po' disgustoso poiché bisogna tracannarsi un bicchiere d'acqua strapieno di zucchero ma ce la si può fare!
Meglio così allora io per la femminuccia sono stata malissimo
Anche io devo fare questo esame ma il mio problema è che nonostante io sia al quinto mese, quando sono a stomaco vuoto ho nausee e vomito quindi mi scoccia stare ore e ore senza ingerire nulla. La gine mi ha prescritto questo esame perché non ho preso chili fino al quarto mese e poi in una volta sola dal 4 al 5 mese ho preso quasi 4 chili. Boh
L'altro giorno che ero al centro prelieri ne facevano di cuerve glicemiche 1 prelievo entro le 8 dopo un'ora unaltro e dopo un'altra ora la terza