russurrogate.com

ALLATTAMENTO AL SENO

blaze

Re: ALLATTAMENTO AL SENO

Messaggio da blaze »

rimedio della nonna: impacchi d'alcol etilico dal 4 mese di gravidanza. Io l'ho fatti non spessissimo e per ora non sto avendo alcun problema
africana

Messaggio da africana »

questa cosa degli impacchi di alcool la sapevo anche io! però il ginecologo ha storto la bocca e ha detto che nn serve usare niente... io però ho paura che poi con l'allattamento potrei avere problemi e prevenire è meglio!!!
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

usare olio vea o simili dalla gravidanza e praticare dei massaggi per abituare soprattutto i capezzoli! :wink: io l'ho fatto e non ho mai avuto problemi...

p.s. consigli avuti dal corso pre-parto!
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

domanda scema che tradisce la mia inesperienza:
ma come si capisce se il latte sta diminuendo?
presumo che si capisca dal comportamento del bambino. il tiralatte non è un mezzo affidabile, visto che cmq tira meno del bambino.
illuminatemi!
pesceazzurro2

Messaggio da pesceazzurro2 »

anche io mi sono fatta la stessa domanda, non dovrò mica aspettare di vedere il mio bambino deperire? :lol: :lol: :lol:
natynaty

Messaggio da natynaty »

il tiralatte non è attendibile. non simula una corretta suzione quindi preleva pochissimo in molto tempo. un bimbo è in grado si svuotare il seno in pochissimi minuti.

seguite un allattamento esclusivo al seno? lo attaccate a richiesta? rimane attaccato tanto quanto lo desidera? alternate i seni? seguite una corretta alimentazione? bagna un tot di pannolini al giorno? fa pupù? alla pesata mensile prende peso?
allora il latte c'è.
non diminuisce e non scompare da un giorno all'altro se il seno viene adeguatamente stimolato. addirittura dopo lo svezzamento il ns seno continuerà a produrre latte regredendo poco alla volta.
durante lo scatto di crescita ovviamente richiederà più latte. più crescono più latte necessitano. assecondateli, il seno si calibrerà.

la sensazione di seno "vuoto" è normale, dopo qualche settimana, ma non vuole assolutamente dire che non si ha più latte. una volta che la produzione entra a regime il seno si rilassa e adatta alla domanda\offerta.
claudy55

Messaggio da claudy55 »

purtroppo non esiste nulla per evitare l'arrivo di eventuali ragadi. tutto dipenderà dall'attacco corretto del bimbo e dal ns tipo di pelle.
alina99

Messaggio da alina99 »

le ho avute fino al quarto mese.. e anche qta volta temo. ma staremo a vedere.
in agosto mi ero lievemente strofinata il seno sotto la doccia per eliminare i cristallini giallini e mi è uscito il sangue facendo spuntare una ragadina guarita subito per fortuna..

un po' come la cellulite e le smagliature.. tentare nn nuoce, ma nn esistono miracoli.
abbiamo notato che chi si prepara a modino o meno, se le deve avere le avrà e viceversa. e può essere diverso per ogni gravidanza nella stessa donna.
Samirra

Messaggio da Samirra »

dipende dal nostro seno e dalla suzione del cucciolo (mia mamma non ha avuto problemi con me che sono la primogenita, ma poi ha avuto le ragadi con mio fratello). Al cpp comunque ci avevano consigliato di strofinare i capezzoli con un asciugamano ruvido e di applicare olio vea o crema lenitiva specifica per allattamento.
drm4me

Messaggio da drm4me »

quanti sono "indicativamente" i minuti in cui il neonato è in grado di svuotare un seno?
Rispondi

Torna a “Noi e i nostril figli”