ma ormai non è meglio 'resistere' altri due mesetti fino allo svezzamento? magari il pediatra è uno di quelli che fa iniziare a 5 mesi con pappe lattee e già un pasto viene sostituito. dopo un mesetto (quindi a sei mesi) potresti dare pastina o creme ai cereali con omo e passati di verdure. quindi diciamo che, senza shock, diminuirebbero le poppate. ma per quando devi assentarti non puoi tirarti il latte?
per quel che può servire io ti capisco: la mia era un'idrovora i primi mesi, altro che non avere vita, stavo giorni interi senza farmi una doccia

perchè spesso MM tornando dal lavoro era talmente sfatto (anche dalle notti in bianco) che non riuscivo ad affidargliela manco 15 minuti per pulirmi come si deve

io sono 'rinata' quando ho iniziato a darle degli orari, almeno così sapevo che se mangiava alle 17 per dire, io facevo in modo un quarto d'ora prima di essere in casa dai miei eventuali giri.
ovviamente ci sono esperienze diversissime: c'è chi dice che solo l'allattamento a richiesta è un buon allattamento, ma io penso che innanzitutto sia importante una mamma serena e di riflesso un bimbo sereno; io ero diventata una specie di mostro, ogni volta che la sentivo piangere e mia mamma diceva 'allattala che ha fame' io mi sentivo MORIRE, non facevo che piangere, ero devastata dagli ormoni e dalla mancanza assoluta e totale di sonno. se dici che sei stufa di allattare, devi cercare (consultandoti col pediatra) la soluzione migliore per te e per la tua bimba