russurrogate.com

Collo dell'utero troppo basso

ashley

Collo dell'utero troppo basso

Messaggio da ashley »

Sono tornata dalla ginecologa, che mi ha messo un bel po' di paura. Ha detto che ho il collo dell'utero basso, e con le mani ha sentito la testa del bimbo...troppo presto alla 29 settimana! Non mi ha messa a casa, ma mi ha detto di rallentare i ritmi. Io ho una gran paura....è successo a qualcuna di voi?
Canie

Re: Collo dell'utero troppo basso

Messaggio da Canie »

I ginecologi sì sprecano sempre nel dare spiegazioni eh? guarda io non so come sia messo il mio collo dell utero... mi ero fatta visitare a causa delle contrazioni e il mio gine mi disse che il collo era chiuso e "bello morbido" ma mi ha detto di non andare più al lavoro ...e basta! oltretutto se il collo è troppo morbido non credo sia il massimo adesso..va be comunque se non ti ha messo a riposo vuol dire che x lei è normale. ..però se non ti convince prova a richiamarla. noi dobbiamo pretendere le giuste spiegazioni!!!!!
laclessidra

Messaggio da laclessidra »

Mmm onestamente
a me non è successo!
ho il collo dell'utero morbido da inizio gravidanza e faccio una vita normalissima perché è ben chiuso e la testina della pupa è alta!
però se ti ha detto di rallentare i ritmi tu dalle retta...e se non ti senti proprio tranquilla chiamala e chiedile spiegazioni!
mokabita

Messaggio da mokabita »

Fossi in te mi metterei a riposo, anche se il gine ti ha detto che non è necessario, magari migliora...è giusto non farsi prendere dall'ansia, ma non va bene neanche sottovalutare alcune cose...
delissa

Messaggio da delissa »

il mio gine mi ha detto di stare tranquilla che basta non esagerare con impegni e stress. Mi ha detto di cercare di ridurre la pressione stando meno seduta e viaggiando meno in macchina. Infatti pensavo già di chiedere di fare orario continuato e ridotto fino alla maternità, così da tranquillizzarmi senza vegetare, che conoscendomi mi manderebbe fuori di cervello...
hope33

Messaggio da hope33 »

Addirittura
Ha sentito la testa?!?! Ma sei sicura?!?
Comunque io nel dubbio starei a riposo...
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Alla scorsa visita a 26 settimane avevo il collo di 5,2 cm, ma alla visita il gine ha sentito bene la testa, mi ha detto solo che è in posizione
hellen

Messaggio da hellen »

Anche il tuo ha sentito la testa? Con le mani? A me ha detto che il collo è ben chiuso (4,8 cm mi pare) ma ha detto che il bimbo preme già sul collo ed è meglio cercare di non farlo forzare troppo. O almeno così ho capito...sono andata subito in confusione
giorgia

Messaggio da giorgia »

alla visita interna mi ha detto
che si sente già la testa ed è in posizione (fino a 4 sett prima era podalica). Però a me non ha detto nulla...sicuramente è meglio non sforzarsi, però io son tranquilla
felina

Messaggio da felina »

volevo dirti che ank io ho problemi cn il collo dell'utero xk tende ad accorciarsi. io sn alla mia seconda gravidanza la prima a 7mesi mi rotrovai cn collo completamente appianato ma prendendo la vasusuprina(ora nn la danno più danno il progesterone) ho partorito la mia bimba a 38+4 senza nessunissimo problema e cn um parto lampo,2ore e mezza. ora cn qst seconda gravidanza,la gine conoscendo i miei precedenti ha preferito tener sotto controllo la cosa ed infatti dalla 13sett il collo ha iniziato ad accorciarsi..in 2 sett ho perso un 1,50cm..e da li mi è stato prescritto il progesterone in ovuli da prendere uno ogni sera... cn qst ultimo la situazione sembra essersi stabilizzata,ora si sta accorciando di pochi mm ogni 3sett.. ora sn arrivata a 2,8cm e sono a 23+1 e nonostante ciò la gine nn mi ha messo a riposo assoluto,ha solo detto di evitare gli sforzi,star troppo in piedi e le scale..solitamente un problema del genere mette una mamma in ansia e in all arme xo io mi sento di dirti che se la cosa è tenuta ben sotto controllo cn farmaci e controlli costanti (io vado ogni 3sett) la si riesce a vivere meglio. Una cosa positiva nell'aver il collo già accorciato è k il parto e più veloce..ihihihi ti auguro un buon natale e buone feste ciao
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”