russurrogate.com

Chi ha fatto l'epidurale

claudy55

Re: Chi ha fatto l'epidurale

Messaggio da claudy55 »

Io ho già fatto l'incontro con l'anestesista
x il secondo figlio la fanno a 3cm di dilatazione x quanto riguardo il primo figlio a 4/5 cm.
drm4me

Messaggio da drm4me »

Ciao a Tutti!!!!Volevo chiedervi una informazione...mio marito 16 giorni ha a fatto una iniezione epidurale...e è stata toccata la dura madre...solo che il mal di testa è iniziato dopo 3 giorni...la mia domanda è...per caso è successo a qualcuno di voi???quanto tempo può durare?come si capisci che sta passando????aiutateci per favore
Samirra

Messaggio da Samirra »

Ciao, io ho avuto questa complicazione dopo epidurale mal eseguita durante il parto.si sta molto male e capisco tuo marito se soffre e non sta in piedi.a me è passato il male di testa dopo 7 giorni di flebo e stesa nel letto ma l aiuto più grande è la combinazione di Bruges 600 con un bel caffè forte al seguito .fallo riposare più che può è bere tantissimo .passarà vedrai io piangevo dalla disperazione a stare seduta mi sembrava di morire figurati....
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

sono figlia di anestesista, mia sorella è anestesista, a luglio ho partorito, parto naturale, con epidurale fatta da mia sorella, nelle dosi giuste il dolore lo sentite ma attenuato e potete collaborare nelle spinte, anche io sono stata tagliata, pazienza. VIVA L'EPIDURALEEEEEEEE. ah dimenticavo, io ho quasu tre ernie alla colonna vertebrale, mai avuto problemi dopo.
emotion

Messaggio da emotion »

ho fatto 4 ore di travaglio senza epidurale perche dovevo smaltire l effetto di un farmaco preso la sera prima che poteva creare problemi associato all anestesia. Appena fatta e stato uno SOETTACOLO!!!
Insomma fastidio quando avevo le contrazioni lo sentivo, e durante la fase delle spinte nn sentivo il dolore della contrazione ma sentivo il bisogno di spingere percio mi sono potuta impegnare su quello e nn sul dolore!!! Io la consiglio, ovviamente avendo la consapevolezza dei pro e dei contro
Miele23

Messaggio da Miele23 »

C'è da dire che l'epidurale ha anche dei contro, come tutti i farmaci del resto. Favorisce purtroppo le malposizioni fetali e aumenta le probabilità di dover subire un parto operativo (episiotomia e ventosa). Capita anche che con l'epidurale le contrazioni diminuiscano e sia quindi necessaria l'ossitocina sintetica, che a volte può dare sofferenza fetale e altera l'equilibrio ormonale. Credo sia importante sapere anche queste cose in modo da poter fare una scelta consapevole
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Leggo che sei ostetrica perciò ti chiedo: in che modo può alterare le posizioni fetali? Nessun ginecologo né anestesista mi ha parlato di questo, dell'ossitocina e del non sentire le contrazioni sì, ma questo aspetto proprio mi mancava! Grazie se vorrai rispondere
Antonella

Messaggio da Antonella »

Malposizioni fetali?!?
mai sentito questo rischio...!!! Di che si tratta?!
Comunque io ho avuto l'ossitocina prima dell'epidurale e i dolori erano insopportabili. dopo la somministrazione dell'epidurale è stato tutto moooolto più sopportabile.
La consiglio assolutamente
rondine

Messaggio da rondine »

Asinclitismo (cioè testa un po' piegata lateralmente) e posizione occipito posteriore (cioè con la schiena rivolta verso la schiena della mamma anziché verso la pancia). Aumentano in caso di epidurale. I farmaci usati con l'epidurale agiscono sui muscoli materni che non contrapponendo più la giusta resistenza non permettono alla testa fetale di ruotare o piegarsi correttamente
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

episiotomia è indolore solo al momento che te la praticano. Svanito l effetto dell anestesia fa male. Difficolta a sedersi. Camminare andare al bagno e avere rapporti. E poi psicologicamente una cicatrice sulla patata di certo non è il massimo. Ad alcune fa male dopo anni.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”