Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
anche io pensavo 0/1 almeno lo tengo davanti con me..poi fino ai 4 anni posso usarlo...fino ad allora si ci pensa..a me interessa adesso!
visto l'utilizzo che devi farne io prenderei un gruppo 1/2/3.
Non ne conosco nessuno ma se ci spendi un po' poi quando il bambino cresce puoi sempre spostarlo nell'auto principale
Non ne conosco nessuno ma se ci spendi un po' poi quando il bambino cresce puoi sempre spostarlo nell'auto principale
Ho visto che siete contrarie all'usato....io invece sono contraria ad acquistare seggiolini plasticosi ed economici,perché già si è' affrontata la spesa iniziale e via via che il bimbo cresce si è' abituati a cercare di economizzare....
Per quanto mi riguarda sono stata fortunata,l'usato era perfetto,avevano scontrino,imballo e libricino....con questo ragionamento non si dovrebbero usare i seggiolini dei primogeniti ma acquistarne sempre di nuovi e non mi pare che si faccia!
Detto questo per me i seggiolini a 50 euro,i rialzino e tutta la massa di offerte a poco prezzo equivalgono ad una scarsa resa e a farne le spese in caso d'incidente sono i nostri bimbi....
Detto questo per me i seggiolini a 50 euro,i rialzino e tutta la massa di offerte a poco prezzo equivalgono ad una scarsa resa e a farne le spese in caso d'incidente sono i nostri bimbi....
anche secondo me il seggiolino auto deve essere acquistato consapevolmente.
il fatto di avere imballi originale e scontrino però non ti assicura l'assenza di incidenti.
riutilizzare il seggiolino di qualcuno che si conosce invece si.
il fatto di avere imballi originale e scontrino però non ti assicura l'assenza di incidenti.
riutilizzare il seggiolino di qualcuno che si conosce invece si.
Esatto! I seggiolini economici secondo me possono andare bene per usi molto limitati (tragitto casa/asilo, auto dei nonni) per cui non tutti possono permettersi di spendere 200€! Sicuramente sono molto più sicuri della soluzione che qui vedo più diffusa all'uscita dall'asilo, la più economica e la più comoda, ma molto pericolosa: bambini liberi in auto o in braccio a un adulto!!! Questo per me MAI!!! Neanche per 100mt!
Il fatto che avesse imballo scontrino e libretto,mi è' stato utile invece per controllare l'anno di produzione 2013 e acquisto gennaio 2014.
Per me era ottimo,avendolo potuto provare e vedere prima di decidere di acquistarlo!
Anche perché il modello in questione se presenta anomalie o pezzi che non svolgono il loro dovere,te lo segnala!
Il seggiolino che ho identico,ma che non è' isofix,e' del 2011,l'ha usato molto la sorella maggiore e adesso è' sulla macchina dei nonni....secondo il ragionamento che voi fate,forse non andrebbero bene nessuno dei 2...però meglio un seggiolino da 50/70 euro economico appena acquistato....io farei un giro a vedere i crash test con i vari modelli e poi magari ne riparliamo....
Purtroppo gli incidenti(super scongiuri)avvengono anche nei tragitti casa/scuola/sport che stanno a 10 minuti....
Per me era ottimo,avendolo potuto provare e vedere prima di decidere di acquistarlo!
Anche perché il modello in questione se presenta anomalie o pezzi che non svolgono il loro dovere,te lo segnala!
Il seggiolino che ho identico,ma che non è' isofix,e' del 2011,l'ha usato molto la sorella maggiore e adesso è' sulla macchina dei nonni....secondo il ragionamento che voi fate,forse non andrebbero bene nessuno dei 2...però meglio un seggiolino da 50/70 euro economico appena acquistato....io farei un giro a vedere i crash test con i vari modelli e poi magari ne riparliamo....
Purtroppo gli incidenti(super scongiuri)avvengono anche nei tragitti casa/scuola/sport che stanno a 10 minuti....
perchè tua sorella non dovrebbe usare un seggiolino usato da te?
sai come l'hai tenuto, sai che non ci sono parti rotte, sai che non hai avuto incidenti, direi che è un prodotto sicuro.
sai come l'hai tenuto, sai che non ci sono parti rotte, sai che non hai avuto incidenti, direi che è un prodotto sicuro.
non ci vedo nulla di male dare il mio seggiolino a mia sorella o ad un'amica,così come non avrei problemi ad averlo in prestito a patto che corrisponda al modello di cui ho esigenza,secondo me il Neos Bebe confort e' tra i migliori per sicurezza e comodità!
Così come non ci vedo nulla di male a comprarlo usato ma con la dovuta cautela!
Sto solo cercando di spiegare la mia situazione e non mi va di passare per una che per avere risparmiato mette a rischio l'incolumità dei propri figli!...non è' che sono andata a prendermi il seggiolino di 15 anni fa in uno scantinato di robivecchi!
Il seggiolino e' usato,ma perfettamente funzionante e controllabile(per come è' fatto il neos isofix)
RECENTE...più di quello che avevo già in casa..
In ottimo stato
Soprattutto è' il modello che stavo cercando,avevo preventivato 250 euro di spesa,mi è capitato di acquistarlo usato esattamente il modello che cercavo...non credo che sarei scesa a compromessi prendendo altre marche...mi vengono in mente i foppapedretti,chicco,prenatal intorno ai 50/80 euro che ho sempre guardato con diffidenza...anche perché come può un articolo che nella gamma top farti spendere dai 250 in su,dare la stessa resa a quasi un quarto del prezzo ?!
Così come non ci vedo nulla di male a comprarlo usato ma con la dovuta cautela!
Sto solo cercando di spiegare la mia situazione e non mi va di passare per una che per avere risparmiato mette a rischio l'incolumità dei propri figli!...non è' che sono andata a prendermi il seggiolino di 15 anni fa in uno scantinato di robivecchi!
Il seggiolino e' usato,ma perfettamente funzionante e controllabile(per come è' fatto il neos isofix)
RECENTE...più di quello che avevo già in casa..
In ottimo stato
Soprattutto è' il modello che stavo cercando,avevo preventivato 250 euro di spesa,mi è capitato di acquistarlo usato esattamente il modello che cercavo...non credo che sarei scesa a compromessi prendendo altre marche...mi vengono in mente i foppapedretti,chicco,prenatal intorno ai 50/80 euro che ho sempre guardato con diffidenza...anche perché come può un articolo che nella gamma top farti spendere dai 250 in su,dare la stessa resa a quasi un quarto del prezzo ?!
Scusate se intervengo...credo che il problema non sia l'utilizzare un seggiolino usato ma il fatto che le linee guida parlino del fatto di sostituire il seggiolino auto dopo incidente stradale anche se apparentemente sembra in perfetto stato. Se lo si prende usato da qualcuno che si conosce si può avere la certezza che il seggiolino non ha avuto incidenti, ma il discorso cambia se lo si compra da persone che non si conoscono e che mettono annunci su internet. Quindi ok comprare usato ma con attenzione!