russurrogate.com

Placenta"bassa

Rispondi
anasana

Placenta"bassa

Messaggio da anasana »

Ieri ho fatto l'eco ed è andato tutto bene se non fosse che alla fine il gine mi dice che ho la placenta "dietro"...Un p bassa!! A voi è capitata cosa simile? Non mi devo preoccupare,ha detto, che tanto crescerà, ma da cosa dipende non me lo ha detto. Potete tranquillizzarmi un p? Grazie.
kalyna

Re: Placenta"bassa

Messaggio da kalyna »

anche a me mi hanno detto una cosa del genere...
quando sono stata al ps per un controllo una sera che avevo dei doloretti, il dottore mi ha chiesto: ma lei ha la placenta dietro? e io... boh!!
e nient'altro... non mi ha detto niente di che, e la mia gine neanche mi ha mai detto niente! forse non è niente di importante, forse è solo una caratteristica della placenta? boh sono totalmente ignorante su sto argomento!
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Ho parlato solo ora con mia sorella e mi ha detto che la placenta dipende dagli sforzi che facciamo, ed io in sostanza non sono stata tanto attenta a non farli. Ora, fino alla prossima eco,eviter tutti i pesi, anche le buste leggere della spesa, poi vediamo se sta placenta aumenta.
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

La placenta non si muove con gli sforzi...
la placenta si insedia in un posto dell'utero. Solo che crescendo l'utero anche quando la placenta è posizionata nella parte bassa, quindi creando problemi per un eventuale parto naturale, tende a salire man mano che l'utero cresce.
In genere una buona maggioranza delle placente basse, a termine sono posizionate da non dare fastidio.
Se poi ostruiscono il passaggio, allora occorre optare per il cesareo.
barva

Messaggio da barva »

allora prender come scusa qui in ufficio che non posso più portare faldoni e l'archivio lo farà qualcunaltro!!! ))
quercia33

Messaggio da quercia33 »

In sostanza
non ci ho capito un gran che su quello che hai scritto..scusami a limite far il cesareo, per me non sarà un problema!Grazie cmq.
robyery

Messaggio da robyery »

la scusa è mooolllto buona! Io, lavorando in proprio sono già andata in maternità!! Hii hii hii!!
roulettrussa

Messaggio da roulettrussa »

allego un articolo trovato su internet...

"Posizione della placenta
La posizione della placenta dipende dal punto in cui avviene l'impianto, cioè dalla sede in cui l'embrione prima aderisce e poi entra nell'endometrio, la mucosa dell'utero, preparata dal progesterone prodotto dal corpo luteo. La placenta potrà quindi essere: anteriore, posteriore, fundica, o laterale, a seconda di dove si è impiantato l'embrione. Questo non fa alcuna differenza per la gravidanza stessa nè per il parto.

Bisogna per ricordare che, in alcuni casi, la placenta si pu impiantare più in basso del normale: si parla quindi di placenta bassa o di placenta previa.

Nel 5% circa delle gravidanze alle 20 settimane viene segnalata la placenta come "bassa", la percentuale scende all' 1% nel corso del terzo trimestre. Infatti man mano che l'utero aumenta di dimensioni, la placenta viene portata via via più in alto, e poche placente sono veramente previe a termine. Pertanto, prima di programmare il tipo di parto (naturale o cesareo) è sempre bene controllare la posizione placentare intorno alla 35-36 settimana.

Infatti una vera placenta previa richiede che il parto avvenga attraverso taglio cesareo, soprattutto nei casi di cosiddetta placenta previa centrale, dove la placenta "tappa" il collo, impedendo quindi l'uscita del feto attraverso le vie naturali."
Texta

Messaggio da Texta »

Io invece(oltre ad avere ora la placenta "bassa"), sono stata a letto per 1 mese e mezzo perhè alla 10 sett. ho avuto perdite rosse, quindi ti capisco benissimo e ti sono vicina. In bocca al lupo per tutto, un abbraccio,
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”