russurrogate.com

dolori all'inguine e piscina

Rispondi
cipicipi

dolori all'inguine e piscina

Messaggio da cipicipi »

Chi come me pur senza affaticarsi avverte dei dolori all'inguine piuttosto fastidiosi
In pronto soccorso mi hanno detto che è normale, è il peso della bimba e in particolare della testa, che fa pressione verso il basso e per fortuna ho preso solo 9kg!!!
Il mio problema è che anche semplicemente camminare mi è difficoltoso ma alla ddp mancano ancora 10gg e non posso neppure passare tutto il tempo in casa sdraiata ..... Domani vorrei andare in piscina alla penultima lezione del corso per gestanti secondo voi pu farmi bene e magari alleggerirmi un p?!
robetta

Re: dolori all'inguine e piscina

Messaggio da robetta »

Io sono ancora indietro e con la prima gravidanza
non mi è capitato, ma se al PS ti hanno detto che è normale, stai tranquilla

Io posso solo dirti che le contrazioni, quando arrivano, le senti chiaramente e le riconosci: non c'entrano nulla con i dolorini vari nè con le contrazioni preparatorie delle settimane (o mesi) precendenti. Se non hai contrazioni, pu essere benissimo che la posizione della bimba faccia pressione, senza per questo significare parto anticipato

Per la piscina io ti consiglierei solo di avvisare del fastidio prima di entrare in acqua, così se c'è qualcosa di più o di meno adatto da fare te lo possono dire...
bonbon

Messaggio da bonbon »

Sicuramente lo far presente all'istruttrice prima di entrare in acqua; ci tengo ad andare perchè il contatto con l'acqua mi ha sempre fatto star bene e poi sono le ultime due lezioni..
bananina

Messaggio da bananina »

Io alla prima gravidanza non sono arrivata alla 38 perche' il baby e' nato prima ma la piscina a me a fatto bene fino all'ultimo e non vedo controindicazioni anzi... secondo me ti alleggerira' davvero!
Puoi parlarne con l'insegnante che eventualmente ti dira' di evitare alcuni esercizi troppo faticosi !!! in bocca al lupo e facci sapere!
africana

Messaggio da africana »

il gine mi ha detto che molte di noi gli ultimi mesi stanno cosi. Ormai non posso camminare molto e già solo la strada tra auto e ufficio e auto e casa mi è dolorosa. Mi manca ancora un mese e mezzo.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”