Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Per il mio primo figlio proprio a 25 mesi ho preso il rialzo per l'auto dei nonni che li prendevano al nido (1,3 km da casa!!!) una volta a settimana. Come sicurezza non mi entusiasmava e non va assolutamente bene se si addormenta perchè crolla di lato, ma per il ragionamento che fai tu è sicuramente meglio di niente!!! La Poupy fa anche i rialzi con schienale, comunque velocissimi da installare (li metti sul sedile, ci siedi il bimbo e allaccia la cintura)
Non pensavo che quelli con schienale si allacciassero solo mettendo normalmente la cintura.. Lo posso valutare.. Per il dormire non è un problema perché tanto non si addormenta in così poco tempo..
Per tutti gli altri spostamenti abbiamo il seggiolino normale
Per tutti gli altri spostamenti abbiamo il seggiolino normale
Solo quelli isofix vanno agganciati al sedile, gli altri no.
-
io mi sto orientando molto bene sul sito Cercaseggiolini facendo delle ricerche per prezzo e gruppo del seggiolino auto
fino a che età dobbiamo portare i bimbi nel seggiolino?non ho ancora capito se si tratta di un limite di età oppure peso e altezza...
Il limite di peso è 36 kg, circa 10-12 anni. La mia di 8 continua ad usarlo ed è circa 29 kg
sbaglio o c'è anche un limite di altezza?
anche se consigliano di tenerli nel seggiolino il più a lungo possibile
il limite di altezza è 150 cmalfabeta ha scritto:sbaglio o c'è anche un limite di altezza?
a proposito di seggiolini per auto, volevamo segnalarvi il sito http://www.cercaseggiolini.it, che abbiamo appena scoperto in collaborazione con lo Staff di Matrimonio.it. Oltre alla possibilità di mettere a confronto più modelli, leggere le schede tecniche e trovare il prezzo più conveniente tra quelli presenti in rete, vi aiuta a capire il tipo di seggiolino compatibile con la vostra auto e risponde a molti dei dubbi che ciascuno di noi ha avuto nel momento della scelta del seggiolino (Qual è il gruppo adatto al suo peso o alla sua altezza; Fino a che età il seggiolino auto è obbligatorio per legge etc). Noi l’abbiamo provato e l’abbiamo trovato molto utile!
Ciao a tutte, ho un dubbio...
Quando passare al gruppo 2/3?
Quando passare al gruppo 2/3?