russurrogate.com

Mantenimento del posto di lavoro

Rispondi
giogio88

Mantenimento del posto di lavoro

Messaggio da giogio88 »

Buongiorno ragazze

sono una pignola e tra ieri ed ora ho continuato a ragionarci su e ad informarmi (ma sono ancora in alto mare..)

Da quanto ho capito i ns datori di lavoro fino al compimento di 1 anno del ns piccolo sono obbligati a NON licenziarci, al ns ritorno s'intende mantenuta LA SOLA ASSUNZIONE e non il ns posto in azienda (scrivania, gruppo di lavoro eccetera..).

Naturalmente la ns 'qualifica sul contratto' nè la ns retribuzione verrà modificata ma in effetti corriamo il rischio di essere assegnate a mansioni diverse !!

Ditemi se ho sbagliato ...
roulettrussa

Re: Mantenimento del posto di lavoro

Messaggio da roulettrussa »

Che brutto , ma allora siamo davvero discriminate .. bhè io ho 29 anni e anche se stessi a casa fino a quando il mio piccolo avrà 1 anno mi troverei ad avere 30 anni e non sarei troppo vecchia per trovamri qcosa d'altro se proprio non mi reintegrassero in modo da esserne soddisfatta !

Cmque ho appena parlato con la direttrice del personale qui per chiederle (è anche lei in maternità) ed è così.
maryrose

Messaggio da maryrose »

è vero che sono obbligati a mantenere inavariata la mia retribuzione ??

Se così figurati se continuano a pagare tanto per farmi fare delle stronzate.. semmai mi mettono a fare del lavoro più impegnativo dopo perchè ho dimostrato di essere in gamba...

anche a me viene un p di magone, ma non sono gli ormoni
lunetta

Messaggio da lunetta »

non perdiamo il posto di lavoro, ma possono cambiarci ruolo quando rientriamo...purtroppo non esistono diritti acquisiti
figurati che per quel che mi riguarda, siccome ogni tanto mi assento perchè ho delle nausee che mi impediscono di alzarmi dal letto, stanno già pensando al mio sostituto quando invece fino a marzo il mio posto nn potrebbero toccarlo! ma la produzione viene prima di tutto...quindi mi hanno fatto capire che prima me ne vado meglio è, così dalla prox dovrei essere in maternità anticipata
gaia

Messaggio da gaia »

Per quello che ne so
non risulta che possano cambiarti tipo di lavoro senza il tuo consenso, certo ragazze se pensate di stare a casa fino all'anno del bambino mettetevi nei panni dell'azienda!! Mancate dal vostro posto per 14 mesi, è logico che qualcun altro deve fare il vostro lavoro!
Io alla prima gravidanza ho lavorato fino all'ottavo mese, e sono rientrata quando la mia piccola aveva 5 mesi, in tutto 6 mesi di assenza, integrati dal lavoro da casa. Quando sono tornata (a mezza giornata) ho riavuto il mio posto, dopo 2 mesi mi hanno dato un piccolo aumento e al compimento dell'anno della bimba (ho ripreso il tempo pieno) mi hanno promosso con aumento. I sacrifici vengono ripagati.
didina

Messaggio da didina »

è proprio così... qualifica e retribuzione saranno le medesime.. le tue attività quotidiane non è detto.
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Io scelgo..
appurato dunque, è come abbiamo detto

Io nei panni dell'azienda mi ci potrei anche mettere ma preferisco guardare ai miei di interessi e dato che nulla è per certo (potrei anche fare il sacrificio di rientrare quando il pupo ha solo 5 mesi e non riavere cmque il mio posto..) penso che sceglier di avere altre mansioni pur di godermi il mio piccolo almeno fino ai dieci mesi.

Ci ho pensato e se mi sposteranno in un'altro ufficio per me sarà cmque un arricchimento, chissà che non mi piaccia anche di più

E voi che pensate di fare ??
Carnis

Messaggio da Carnis »

Purtroppo è cosi
io sono stata male per circa due settimane, ho preso un nervoso che per calmarmi è dovuto passare del tempo.... e tutto perchè ho un capo ... !!!

Io ho sempre saputo di questa cosa perchè tutte le ragazze che rientravano dalla maternità "casualmente" venivano spostate d'ufficio, quindi so che anche io far la stessa fine, ma quando ti ritrovi con un capo che ogni giorno ti dice:"quella ragazza potrebbe andare bene.... potrei chiedere a quello se vorrebbe prendere il tuo posto.... devo andare a parlare col direttore per avere la sostituta" ... MA CA..O!!!!!! ma certi discorsi fatteli per conto tuo, o almeno dimmelo con piu serietà e tatto. Purtroppo so che lo fa apposta per farmi infuriare, è riuscito benissimo nel suo gioco solo che ora ho imparato ad ignorarlo, quando parla di questo non rispondo o se sono costretta dico semplicemente si.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”