Collo dell'utero accorciato e molle
Re: Collo dell'utero accorciato e molle
Auguro che ti vada tutto bene cara, facci sapere quando fai la visita il 25, il 28 dovrei andare anche io, appena rientra la mia ginecologa dalle ferie e non vedo l'ora. Anche io dovrei state a riposo ma ho una bimba e non so come sono messa in queate settimane, sono molto preoccupata, tanta paura. Teniamoci dure e speriamo bene!!!
Allora ti spiego bene seconda gravidanza a 34 settimane ero gia dilatata con pochissime contrazioni dal momento che dovevo fare il cesareo il medico mi ha messo a riposo ma non allettata: Niente pesi, non stare troppe ore in piedi (basta lavoro) e medicinale per bloccare le contrazioni
Ora sono a 20 3 il collo dell'utero per ora è intatto ma l'utero è contratto, prendo progesterone, 2/3 bustine di magnesio e riposo, il gine mi ha detto "non fare sforzi di nessun tipo, non sollevare pesi e passa piu tempo che puoi sdraiata"
Ora sono a 20 3 il collo dell'utero per ora è intatto ma l'utero è contratto, prendo progesterone, 2/3 bustine di magnesio e riposo, il gine mi ha detto "non fare sforzi di nessun tipo, non sollevare pesi e passa piu tempo che puoi sdraiata"
Siamo tutte sulla stessa barca e soprattutto in attesa di un futuro controllo che possa illuminarci!
Anche a me inizialmente mi avevano parlato di ricovero....poi mi ha detto di aspettare perchè non c'erano contrazioni! Tu le avevi?
Capisco che siamo tutte di regioni diverse ma perchè tutte queste differenze per la terapia?
Io faccio riposo lentogest magnesio
Anche a me inizialmente mi avevano parlato di ricovero....poi mi ha detto di aspettare perchè non c'erano contrazioni! Tu le avevi?
Capisco che siamo tutte di regioni diverse ma perchè tutte queste differenze per la terapia?
Io faccio riposo lentogest magnesio
Eccomi.. ci sono anche io .. il mio positivo l'ho avuto alla quinta fecondazione assistita .. gravidanza iniziata gemellare ma poi uno si è riassorbito ..
Alla ventiquattresima settimana faccio la visita gratuita dalla ginecologa dove ho fatto la morfologica per vedere se sono soggetta al parto prematuro ... io tranquillissima vado a fare la visita beata e felice ... fa una faccia triste e mi dice che si è accorciato il collo ed è a 18 mm . Quando 20 giorni prima misurata dal mio gine era a 36 mm.. mi chiede il numero del mio gine è mi dice di andare a casa e assoluto riposo .. giorno dopo vado dal mio gine che è di guardia al p.s. mi ricoverata subito per 5 giorni .. mi fanno il cortisone per maturazione dei polmoni .. iniziano a darmi l'antibiotico convinti che ci fosse qualche infezione ... invece l'esito dei tamponi è negativo .. il quinto giorno mi prescrivono lentogest e assoluto riposo .. da allora sono sul divano e letto .. annullate le vacanze .. due matrimoni .. ma non importa .. la cosa più importante è andare più avanti possibile con la gravidanza .. oggi sono a 29+3 . La settimana prossima vado dal gine .. è un mese che non misuro il collo dell'utero perché il mio gine in ferie. Sono un pò preoccupata .. ma diciamo che il peggio l'ho passato .. a 24 settimane era proprio troppo presto ..
In bocca al lupo a tutte noi .. è cerca di non alzare pesi .. evita le scale .. stai a riposo il più possibile ..
Alla ventiquattresima settimana faccio la visita gratuita dalla ginecologa dove ho fatto la morfologica per vedere se sono soggetta al parto prematuro ... io tranquillissima vado a fare la visita beata e felice ... fa una faccia triste e mi dice che si è accorciato il collo ed è a 18 mm . Quando 20 giorni prima misurata dal mio gine era a 36 mm.. mi chiede il numero del mio gine è mi dice di andare a casa e assoluto riposo .. giorno dopo vado dal mio gine che è di guardia al p.s. mi ricoverata subito per 5 giorni .. mi fanno il cortisone per maturazione dei polmoni .. iniziano a darmi l'antibiotico convinti che ci fosse qualche infezione ... invece l'esito dei tamponi è negativo .. il quinto giorno mi prescrivono lentogest e assoluto riposo .. da allora sono sul divano e letto .. annullate le vacanze .. due matrimoni .. ma non importa .. la cosa più importante è andare più avanti possibile con la gravidanza .. oggi sono a 29+3 . La settimana prossima vado dal gine .. è un mese che non misuro il collo dell'utero perché il mio gine in ferie. Sono un pò preoccupata .. ma diciamo che il peggio l'ho passato .. a 24 settimane era proprio troppo presto ..
In bocca al lupo a tutte noi .. è cerca di non alzare pesi .. evita le scale .. stai a riposo il più possibile ..
Quello che mi sembra strano, visto che stiamo nella stessa barca è che a differenza vostra non mi ha datto niente da prendere, anzi l'ultima visita che ho fatto, mi ha detto niente vacanze, e se vedevo qualcosa di strano di andare subito all'ospedale, ma tutta tranquilla. Forse perche non ho le contrazioni?? Bo?! pure mi ha detto anche se partorisci il bambino vivrà con le terapie ma c'e la farà, ma è questo il punto non voglio far nascere il mio picolo prima di 36w, sono stressata, sto sempre a casa, ho dovuto uscire a comprare le prime cose per preparare la valigia, almeno sarò preparata... Pero non ce la faccio a star in piedi. A casa faccio quello che posso, cucino piano piano, ho anche una bambina piccolo che mi devo occupare, adesso sono 31 6. Ho la visita il 28 e non vedo l'ora!!!! Comunque ti faccio i miei auguri, fammi sapere come andrà, un abbraccio!!!
Scusa se rispondo solo ora,dal controllo ecografico risultavano contrazioni poi dai tracciati grazie al Miolene nn le ho avute per tutta la settimana ke sn stata ricoverata. Come terapia oltre al riposo mi hanno dato Difesan (compresse vaginali) per evitare il parto prematuro,Lentogest (una a settimana) ,e poi visto ke dal tampone mi hanno riscontrato la candida ho messo una supposta di Meclon x una settimana, oltre ovviamente all'acido folico e al ferro visto ke ho carenza
Anke il mio ginecologo è in ferie e per lo più l'ospedale in cui esercita nn è fornito di terapia intensiva neonatale , quindi mi sono dovuta rivolgere in una struttura adeguata a questo tipo di emergenze e i medici mi hanno consigliato di aderire all'ambulatorio di gravidanza a rischio presso di loro ,credo che dovrò lasciare a malincuore il mio ginecologo, il quale ci tiene tanto a me, visto ke ho fatto un percorso di stimolazioni x avere qsto bimbo,ma ora devo pensare alla salute del mio piccolo!!!
Ciao a tutte
Posso chiedervi un consiglio? Non vi annoio con la mia storia avendo scritto in gravidana difficile . Anch io come voi ho il collo dell utero accorciato e svasato e ho tanta paura di un parto prematuro sono alla 25 5 settimana secondo voi posso iniziare il cortisone?
Posso chiedervi un consiglio? Non vi annoio con la mia storia avendo scritto in gravidana difficile . Anch io come voi ho il collo dell utero accorciato e svasato e ho tanta paura di un parto prematuro sono alla 25 5 settimana secondo voi posso iniziare il cortisone?
Io faccio la tua stessa terapia all occorrenza lo spasmex, oltre alle vitamine e acido folico
Se il gine non ti ha parlato di maturazione polmonare con cortisone....magari pensa che ce la farai ! Io a 25 w avevo il tuo stesso dubbio, ma ho preferito aspettare (come mi ha consigliato lui naturalmente!)....ora sono a 30 1 e non so se é ancora il caso di farla! Spero di no!
Al prossimo controllo vedremo!
Al prossimo controllo vedremo!