russurrogate.com

Esami TSH e CMV in gravidanza

lyamya

Esami TSH e CMV in gravidanza

Messaggio da lyamya »

Ho appena scoperto che la mia regione non passa questi esami in gravidanza... Devo pagare.
quando ero incinta per la prima volta ero in una regione diversa e non ho mai pagato... Infatti questa volta sono caduta dalle nuvole.
ma quante volte si devono fare nell'arco della gravidanza?
se devo fargli ogni mese, ho fatto i conti, con questi soldi potrei comprarmi un trio nuovo...
piccina

Re: Esami TSH e CMV in gravidanza

Messaggio da piccina »

Io li ho fatti una volta sola, perche' non avevo prb di tsh e son risultata immune al CMV. Se non sei immune al CMV li dovrai fare ogni mese mi sa (ma e' una tua scelta). E' come per la toxo, solo che per la toxo in teoria se preso in tempo, c'e' una terapia antibiotica. Per il cmv non ci sono terapie attualmente, a parte alcune sperimentali. Se il tsh risulta sballato, uguale lo dovrai tenere sotto controllo con medicinali e quindi ti tocca anche monitorarlo durante la gravidanza. Ma magari poi te lo fanno esente se il tsh e' sballato, non saprei.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Non ho più i referti della prima gravidanza e non so se sono immune.
Vedremo quando arrivano i risultati.
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Se hai problemi di tiroide ti danno l'esenzione. Il citomegalovirus mi pare ci sia su un'impegnativa dell'agenda.
lilac

Messaggio da lilac »

Nella mia non c'è. (Ho quella verde)
sono andata dal mio medico per farmi una impegnativa a parte. È lui stesso mi ha detto che non è incluso sia CMV che TSH
Ho visto che alcune mamme Hanno una agenda nera, ma non so se cambia solo "involucro" e le ricette rimangono uguali.
cmq nella prima gravidanza non ho pagato un euro, ma la regione era diversa...
Non mi aspettavo e sinceramente ogni ticket mi pesa perché io non lavoro...
sestrere

Messaggio da sestrere »

L'agenda è solo quella verde, il tsh e gli esami della tiroide sono carucci, li ho pagati pure io. Solo se hai problematiche di tiroide ti danno l'esenzione e non c'entra con l'agenda.
X il cmv io mi ricordo che ho fatto il prelievo all'inizio, allora non era in impegnativa con rosolia e toxo? Molti esami in gravidanza si pagano, non paghi solo se sei gravidanza a rischio.
robetta

Messaggio da robetta »

Nessuna regione li passa, il CNC lo passano solo una volta verso metà gravidanza all'inizio lo paghi
anasana

Messaggio da anasana »

ciao, Ti confermo che nemmeno in Lombardia sono esenti.
Gli unici esami per i quali non pago sono urine e toxo..
Per il TSH se soffri di una patologia tiroidea puoi farti dare l'esenzione ma solo dopo aver superato una visita presso una commissione medica alla ASL in modo tale che ti venga rilasciato un certificato che attesti la tua condizione.
Citomegalovirus, emocromo, Toxo e urine sono da fare ogni mese.
Io devo dosare TSH, ferritina, vitamina D per l'endocrinologo ogni due mesi
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Mi confondo allora xche ho l'esenzione m50 scusate
La patologia tiroidea va certificata dall'endocrinologo.
sognomio

Messaggio da sognomio »

va certificata da un endocrinologo della ASL previo appuntamento specifico per avere l'esenzione..
Io ho presentato tutta la documentazione redatta dal mio endocrinologo e mi hanno detto che devo andare da uno loro...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”