Analisi del sangue
Re: Analisi del sangue
Scusa, ho visto ora che sei di Ischia! Che strano, davvero! Io non ho pagato ancora niente delle analisi elencate
Pure a me avevano chiesto 200 euro in un laboratorio di analisi convenzionato! Ma dopo aver sentito il prezzo sono andata in ospedale e ho pagato in tutto 86 euro!
-
cetriolina
Guarda, non posso parlare per esperienza perché ho un ulteriore codice di esenzione, ma anche sulla lista di esami che mi ha dato il ginecologo, questa cosa è specificata. E include tutto...
Quando il medico ti rifà ricette tu controlla bene, perché pagare cosí tanto è una follia!
Quando il medico ti rifà ricette tu controlla bene, perché pagare cosí tanto è una follia!
Che palle tutte ste differenze,eppure sempre Italia è...io sono alla 24 settimane e non ho pagato nulla fin ora.
prenotati già la morfologica Se ancora non l'hai fatto...test combinato vuoi farlo?
prenotati già la morfologica Se ancora non l'hai fatto...test combinato vuoi farlo?
-
francesina
in Lombardia si pagano i preconcezionali e quelli fatti la prima volta (coombs, emocromo, rosolia e determinazione gruppo).. ogni mese si paga emocromo, eventuale ferritina se sei bassa e citomegalo.-
per quanto riguarda il test integrato bisogna prenotarlo con larghissimo anticipo altrimenti si slittano le settimane e bisogna andare privatamente, idem per morfologica etc...
Io sono seguita da un ginecologo che lavora all'ospedale della mia città, peraltro specilizzato in gravidanze a rischio.. e mi ha confermato la prima volta la faccenda della NON esenzione..
come NON esenti sono gli esami per eventuale parto con epidurale.. sono esami del sangue particolari...
per quanto riguarda il test integrato bisogna prenotarlo con larghissimo anticipo altrimenti si slittano le settimane e bisogna andare privatamente, idem per morfologica etc...
Io sono seguita da un ginecologo che lavora all'ospedale della mia città, peraltro specilizzato in gravidanze a rischio.. e mi ha confermato la prima volta la faccenda della NON esenzione..
come NON esenti sono gli esami per eventuale parto con epidurale.. sono esami del sangue particolari...
Allora varia proprio da regione a regione.. che schifo! Io non ho ancora sganciato un solo centesimo, ho già prenotato la morfologica (con largo anticipo giustamente) e a 14 settimane rifarò urine e toxotest (con esenzione). Boh.. mi sembra assurdo far pagare così tanto! Capirei il ticket, ma così mi pare troppo
Faccio i tuoi stessi esami dall'inizio della gravidanza e l'unico che pago è l'emocromo perché mi hanno detto in laboratorio che è gratuito dalla 28° settimana.
Purtroppo no,l'agenda c'è in Piemonte e Toscana
io abito a Como e non ho mai pagato 220 euro, massimo sui 30 euro, le analisi si fanno alla giusta settimana per avere l'esenzione.
Ora sono a 25 settimane ho fatto emocromo, urine completo e urinocultura e toxo, ma non ho pagato nulla. è la ginecologa che mi fa l'elenco e mi dice quando farle.
Ora sono a 25 settimane ho fatto emocromo, urine completo e urinocultura e toxo, ma non ho pagato nulla. è la ginecologa che mi fa l'elenco e mi dice quando farle.
Seriamente?? Infatti sono toscana...
Le differenze sono assurde, ma ancora più assurdo è pagare più di 200€...
Lí, al di là di esenzioni e fasce di reddito, per me c'è stato un errore. È un'esagerazione!
Le differenze sono assurde, ma ancora più assurdo è pagare più di 200€...
Lí, al di là di esenzioni e fasce di reddito, per me c'è stato un errore. È un'esagerazione!