Anemia normocitica normocromica
Anemia normocitica normocromica
Buongiorno pancine, ho ritirato le analisi del sangue ed è stata evidenziata un'anemia normocitica normocromica... qualcuna sa di cosa si tratta? il gine sarà reperibile solo domani sera
Re: Anemia normocitica normocromica
È un tipo di anemia
lieve non c'è da preoccuparsi. Stai già prendendo integratori di ferro? A quanto sei?
lieve non c'è da preoccuparsi. Stai già prendendo integratori di ferro? A quanto sei?
sono nella 21a, e la sideremia è nella norma... il gine il mese scorso mi fece appunto ripetere ematocrito e sideremia perché la volta scorsa avevo piastrine basse e sideremia al limite basso, stavolta le piastrine sono buone e la sideremia è rientrata, ma tra globuli rossi e co. vedo troppi asterischi su quel referto dici che può essere proprio il ferro invece?
in gravidanza una anemia così è normale, cel'hanno quasi tutte. La tua mi pare sia una anemia lieve, se hai
sideremia bassa/normale e ferritina normale/leggermente alta, ti basta prendere del ferro.....a volte i laboratori mettono gli asterischi anche per differenze minime...
sideremia bassa/normale e ferritina normale/leggermente alta, ti basta prendere del ferro.....a volte i laboratori mettono gli asterischi anche per differenze minime...
Vuol dire che il numero dei tuoi globuli rossi è un po' basso, ma la loro forma e dimensione è normale. Io ho l'anemia microcitica, cioè i miei globuli rossi sono piccoli - ma ce l'ho sempre, anche al di fuori della gravidanza
Il dottore commenterà le tue analisi, ma da quel che scrivi non sembra davvero nulla di preoccupante
Il dottore commenterà le tue analisi, ma da quel che scrivi non sembra davvero nulla di preoccupante
sono stata "anemica" per tutta la gravidanza. Molto spesso è legato alla maggiore diluizione del sangue che è tipica della gravidanza: nel sangue più diluito i globuli rossi "sembrano" di meno. A me ha detto così un'ematologa, spiegandomi che non c'era niente di preoccupante.
Il ginecologo mi ha detto che è normale e non mi ha dato nulla da prendere.