russurrogate.com

Anemia normocitica normocromica

Rispondi
Baby81

Anemia normocitica normocromica

Messaggio da Baby81 »

Buongiorno pancine, ho ritirato le analisi del sangue ed è stata evidenziata un'anemia normocitica normocromica... qualcuna sa di cosa si tratta? il gine sarà reperibile solo domani sera
loretta

Re: Anemia normocitica normocromica

Messaggio da loretta »

È un tipo di anemia
lieve non c'è da preoccuparsi. Stai già prendendo integratori di ferro? A quanto sei?
claudy55

Messaggio da claudy55 »

sono nella 21a, e la sideremia è nella norma... il gine il mese scorso mi fece appunto ripetere ematocrito e sideremia perché la volta scorsa avevo piastrine basse e sideremia al limite basso, stavolta le piastrine sono buone e la sideremia è rientrata, ma tra globuli rossi e co. vedo troppi asterischi su quel referto dici che può essere proprio il ferro invece?
piccina

Messaggio da piccina »

in gravidanza una anemia così è normale, cel'hanno quasi tutte. La tua mi pare sia una anemia lieve, se hai
sideremia bassa/normale e ferritina normale/leggermente alta, ti basta prendere del ferro.....a volte i laboratori mettono gli asterischi anche per differenze minime...
stronga

Messaggio da stronga »

Vuol dire che il numero dei tuoi globuli rossi è un po' basso, ma la loro forma e dimensione è normale. Io ho l'anemia microcitica, cioè i miei globuli rossi sono piccoli - ma ce l'ho sempre, anche al di fuori della gravidanza

Il dottore commenterà le tue analisi, ma da quel che scrivi non sembra davvero nulla di preoccupante
robi24ma

Messaggio da robi24ma »

sono stata "anemica" per tutta la gravidanza. Molto spesso è legato alla maggiore diluizione del sangue che è tipica della gravidanza: nel sangue più diluito i globuli rossi "sembrano" di meno. A me ha detto così un'ematologa, spiegandomi che non c'era niente di preoccupante.
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Il ginecologo mi ha detto che è normale e non mi ha dato nulla da prendere.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”