russurrogate.com

I dubbi dell'amnio

Rispondi
preziosa

I dubbi dell'amnio

Messaggio da preziosa »

ho prenotato l'amnio, l'ho prenotata con molti dubbi devo dire e su insistenza di mio marito che dice sia meglio farla, anche io ne ero convinta. Ma adesso mi sono sorti i dubbi e mi sono chiesta se quando sar alla ventesima settimana mi diranno che mio figlio ha malformazioni, che far? non riuscirei mai ad abortire, lo sento è dentro di me. Non ho fatto altri esami, la gine mi ha detto di farla solo perchè sono sopra i 35, non ho altri con problemi in famiglia e nemmeno mio marito, quindi ho deciso di non farla! mio marito non è daccordo! datemi un consiglio voi! grazie
lunetta

Re: I dubbi dell'amnio

Messaggio da lunetta »

Credo che l'unica domanda che devi porti è:
tu sei certa che abortiresti se avessi dall'amnio una risposta negativa?
se la risposta è
no allora non farla, andresti a correre un rischio (per quanto basso) inutile solo per saper prima quello che sapresti tra qualche mese.
Se invece è si, sicuramente allora fossi in te la farei ...

e poi dico una cosa che forse scatenerà una polemica , cosa che non voglio fare, per io credo, ma è solo la mia opinione, che si bisogna ascoltare anche quello che vuole il papa per è la donna che deve decidere perchè è tutto sulla nostra pelle e perchè in quanto mamme abbiamo secondo un me una specie di sesto senso , di istinto ...fai quello che ti senti che devi fare .. non andare sentendoti costretta..
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Proprio ieri sera ne parlavo con mio marito, ho notato in lui una certa freddezza...se vuoi chimalo cinismo.
Per in qualche modo lui ha le idee più chiare di me:quindi se l'amnio dovesse darci risultati negativi, io non terr il bambino.
Abbiamo già una figlia splendida di 30 mesi, e ci siamo sempre detti e promessi che se avessimo avuto la certezza che qualcosa non andava saremmo stati pronti a fare questo passo, perchè non siamo pronti ad avere un figlio down, e ci rendiamo conto che la nostra società non li accetta ancora, non ha le strutture adatte....non ha la menta aperta.
Questo è il nostro parere. Non cerco di convincere nessuno.
E non voglio che nessuno mi faccia la morale.
é già difficile dover prendere questo tipo di decisione.
lyamya

Messaggio da lyamya »

Quello che dici è vero....
per è successo a due mie amiche che hanno fatto l'esame e gli hanno detto che il bambino aveva problemi, hanno vissuto una gravidanza terribile perchè hanno deciso di tenere il bambino e alla fine era sanissimo. Voglio dire che anche i medici e gli esami possono sbagliare, per me sarebbe il primo figlio e se dopo l'amnio mi dicessero che è down e abortissi certo non mi metterei a farne altri. Anche io la penso come te, anche io ho sempre detto che non vorrei un figlio con problemi, non tanto per me ma per lui, per come vivrà la vita per cosa farà quando noi non ci saremo più, per mi sento fiduciosa e prego Dio che vada tutto bene!
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

Io credo che la scelta se fare o non dare l'amniocentesi debba essere una scelta di coppia. Parlane con calma con tuo marito esponendo il tuo punto di vista. Il figlio è di entrambi e quella che ti assumi è una responsabilità troppo grossa. Quello che rivela l'amniocentesi sono anomalie genetiche non malformazioni e purtroppo la familiarità spesso, come ad esempio per la sindrome di down, non conta nulla. Riflettici con calma e, sopratutto , parlane con tuo marito. Io personalmente sono alla quarta gravidanza e per le prime due, visto che avevo poco più di trent'anni ho fatto l'amniocentesi, per la terza e la quarta ho deciso per la villocentesi (che far fra due settimane) che a fronte di un rischio maggiore, dovuto principalmente all'età, consente una diagnosi più precoce.
robetta

Messaggio da robetta »

Io non l'ho fatta
di comune accordo col mio compagno. Il risultato che arriva a 5 mesi mi sarebbe servito a ben poco. Inoltre sono reduce da un aborto interno con raschiamento: la possibilità di poter provocare un'altra situazione del genere ha senz'altro influito sulla mia scelta. Per mi capita di avere momenti di ripensamento, dubbi... Specialmente quando qualche gentilissima persona si permette di darmi dell'irresponsabile perchè non l'ho fatta (è successo sabato scorso e non mi è ancora passato il malumore). E' anche vero che niente ci dà la garanzia di un figlio sano, e che bisogna veramente stare alla sorte. Spero mi passi questo malumore, e spero che tu possa scegliere la cosa migliore per te e la tua famiglia. Un'ultima cosa: il figlio è di entrambi i genitori, per la pelle è nostra... siamo senz'altro coinvolte più profondamente nella questione.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Credo che sia una decisione da prendere in 2
ma se tu non te la senti non dovresti farla.. cerca di esporre a tuo marito le tue motivazioni.. spero capirà..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”