russurrogate.com

Oggi al corso

Rispondi
hope33

Oggi al corso

Messaggio da hope33 »

incontro con una psicologa (e non con il pediatra, avevo capito male!)
vi riassumo quello di cui abbiamo parlato, se vi va di confrontarci oppure solo per condividere con voi!
abbiamo parlato delle emozioni che ci abbiamo provato appena saputo del positivo e durante i primi mesi , poi del cambiamento emotivo nella seconda metà della gravidanza, ossia quando il bambino diventa reale perché inizi a sentirlo...
quando ho saputo del positivo ho provato un groviglio di emozioni, ai vertici gioia e panico..paura perché davanti a me intravedevo una strada lunga, sconosciuta... sapevo che avrei dovuto fare dentro di me spazio per un figlio (fisicamente e mentalmente) essendo da qualche anno assorbita totalmente dal lavoro e dagli altri interessi che ho... paura del fermarsi, della noia, di come passare il tempo, di stare da sola con me stessa, cosa che non facevo da un po'.
Mi fermo qui se no scrivo un papiro!
Texta

Re: Oggi al corso

Messaggio da Texta »

Oggi corso devo dire che mi è piaciuto tantissimo!!! L'ostetrica e' davvero adorabile, dopo le presentazioni ci ha fatto parlare delle nostre paure tranquillizzandoci tantissimo, tre ore mi son volate! Le prossime lezione saranno sul parto/Travaglio poi allattamento e giro turisto per il reparto!!!! Anche noi abbiamo parlato del nostro positivo, e' vero che mix di emozioni il nostro fagioletto e' arrivato al primo tentativo quindi ho avuto poco tempo per realizzare ma la gioia che avevo dentro era talmente grande che non ho mai avuto momenti di sconforto, strano spiegarlo ma è davvero un mix emozionale!!!
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

qst positivo è stato moolto frastagliato..mille emozioni... poi proseguendo cn la gravidanza peggio ancora...fino ai 5mesi mi ritrovavo a pensare e piangere xk ero una stupida k in alcuni momenti nn mi sentivo pronta...vedevo la pancia crescere e io mi sentivo in colpa
ireneVale

Messaggio da ireneVale »

Comunque, davvero: tante emozioni contrastanti....terrore, panico, incredulità, gioia, paura di perderlo (si saranno di sicuro sbagliati a mandarmelo e ora se lo riprendono)...nel frattempo dovevo anche discutere la tesi il 13novembre e trottare sul lavoro per costruirmi un futuro dopo anni di porte chiuse e di tentativi a vuoto.
Beh, ora non so nemmeno immaginarla la mia vita senza questo matto che si rivolta dentro la mia pancia ....spero di riuscire a renderlo un bambino sereno e una persona felice....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”