Prima ecografia e ridatazione della gravidanza
Prima ecografia e ridatazione della gravidanza
ieri vado in ospedale a fare la prima eco esterna e ,spiegato alla dottoressa della ridatazione solo accennata dalla mia gine,mi dice che nn puo farmela esterna perche è troppo piccolo quindi la fa interna .vede tutto ok mi ridata tutti i miei cartacei defininendomi ieri alla 10 settimana,e mi consiglia d rifare la visita del terzo trimestre per avere almeno la prima ecografia esterna. Ora ho prenotato un ecografia ostetrica (tralasciamo i vari commenti dell operatrice che mi ha risposto....) senza esenzione in quanto avendo gia usufruito d qll gratuita paghero 46.15€ d prestazione per un errore fatto da altri ma vabbe.......
Ora la mia domanda è: per l ecografia del terzo trimestre sono giusta a farla al 20 ottobre? mi auguro di si perche senno me la rifaranno d nuovo interna e allora si che avro buttato 46 euro
Ora la mia domanda è: per l ecografia del terzo trimestre sono giusta a farla al 20 ottobre? mi auguro di si perche senno me la rifaranno d nuovo interna e allora si che avro buttato 46 euro
Re: Prima ecografia e ridatazione della gravidanza
Sai che non ho capito???
ma gia all'eco del terzo trimestre tu fanno pensare?
Test integrato o morfologica?
ma gia all'eco del terzo trimestre tu fanno pensare?
Test integrato o morfologica?
-
elenaleone
con il primo l ho fatta a 11 sett e si é visto alla grande.
Guarda a me il ginecologo ha fatto l'eco interna fino al quarto mese perché si vedeva meglio è le misure sono più precise ,cosa ti cambia se è esterna o interna?
Comunque si come tempistica dovrebbe andare bene,considera che al test integrato che si intorno alle 12 settimane è esterna!
Comunque si come tempistica dovrebbe andare bene,considera che al test integrato che si intorno alle 12 settimane è esterna!
ma è giusto che te l’abbiano fatta interna, le prime settimane sono quasi tutte interne perché si vede meglio, io la prima esterna l’ho fatta a 12+5 alla translucenza nucale... perché devi “per forza” andare a farla esterna?
Per test integrato intendi duo test o bitest? Perche ho scelto d nn farlo perche partendo d base che nn abortiro' in caso d sindrome d down faro direttamente la morfologica del 5 mese
Con i calcoli non so aiutarti (la matematica per me è un'opinione) ma ti dico subito che stando a recenti revisioni ministeriali, l'ecografia del terzo trimestre non è più gratuita come invece era fino a qualche mese fa, quindi dovrai ugualmente pagarla. Il Servizio Sanitario Nazionale adesso passa solamente due ecografie gratuite per gravidanza.
A però.!!! Anno prossimo pagheremo anche ogni concepimento?
lo stato fa proprio di tutto per uamentare le nascite
io andavo privatamente sempre, allora sono fuori del argomento
lo stato fa proprio di tutto per uamentare le nascite
io andavo privatamente sempre, allora sono fuori del argomento
Si, si. Ma la ragazza sopra aveva scritto che quella del terzo trimestre è a pagamento
Comunque anche a me dai calcoli prima con calendario era una data e con ecografia di primo trimestre (non mi ricordo le settimane, ma c'è quell periodo dove loro di dicono più preciso il termine) mi avevano spostato in qualche giorno in avanti la data di parto. E lui nato ancora due giorni dopo quello he era scritto
Comunque anche a me dai calcoli prima con calendario era una data e con ecografia di primo trimestre (non mi ricordo le settimane, ma c'è quell periodo dove loro di dicono più preciso il termine) mi avevano spostato in qualche giorno in avanti la data di parto. E lui nato ancora due giorni dopo quello he era scritto
-
diavolettabuona
L'eco del terzo trimestre in alcune regioni non la fanno più quindi se la su vuole fare è a pagamento,e mi pare di aver capito che sarà così dal prossimo anno in tutte le regioni....non ci passerano più nulla..