Gente che tocca la pancia
-
laclessidra
Re: Gente che tocca la pancia
A me non sembra normale, perché comunque di norma non toccheresti una pancia di qualcun'altro. Io capisco se dovessi essere io stessa a chiedere se si vuole sentire, ma senza chiedere per me proprio é strano... insomma manco fosse la lampada di aladino... Poi ognuno ha diverse percezioni, io sono molto espansiva ma comunque mai mi sarei azzardata a toccare la pancia di una donna incinta senza permesso...
A me ha dato e dà tantissimo fastidio. Nel mio caso però è diverso perché possono farlo solo mio marito e mio figlio, tutti gli altri mi fanno innervosire. Lunedì siamo stati dai miei suoceri e io mi sono dovuta trattenere perché ero mooolto infastidita da mia suocera che mi toccava la pancia. Io capisco la gioia, ecc.. ma accidenti, toccate la vostra di pancia!!
Sono cose molto soggettive.. A me non dà fastidio anzi lo vedo come un segno di interessamento e di affetto da parte delle persone per cui mi fa piacere, ma se ti innervosisce così tanto conviene veramente dirlo così i tuoi amici non lo fanno più
Per fortuna no! Finora me l'han sempre chiesto e pure persone da cui mi faceva piacere si interessassero.. mia suocera all'inizio mi toccava la pancia tutte le volte che ci vedevamo (tra l'altro era ancora panzetta tutta mia) e mi dava abbastanza fastidio, poi deve averlo capito perché per un po'ho fatto in modo di stare qualche minuto con il giubbino e di non ritrovarmi mai proprio di fronte a lei Certo che se qualcuno dovesse azzardarsi a dare due pacchette penso lo mangerei vivo!!!
Sono d'accordo anche a me nn dava fastidio. Poi si dice che porti bn ecco perché sopratt le persone più grandi lo fanno in automatico.
-
PattyMatteo
Io con la prima gravidanza la vedevo male il fatto che mi toccassero la pancia, forse più perchè mi imbarazzava la cosa... ora sono alla seconda gravidanza a 17+ 1 e mi è uscita già una bella pancia e tutti quelli a cui lo dico mi toccano la pancia...solo donne ovviamente.. gli uomini non osano! solo quelli con cui ho un rapporto stretto e confidenziale!
-
elenaleone
Io da studentessa ostetrica quando devo toccare la pancia, chiedo sempre il permesso all’inizio.
e anche il nome del bambino, visto che vado spesso a palpare per sentirne le varie componenti e la posizione
e anche il nome del bambino, visto che vado spesso a palpare per sentirne le varie componenti e la posizione
Non ne parliamo! È una cosa che mi infastidisce ma che non so come risolvere se non con un forzato sorriso di circostanza!
Anche io lo odio. Pure la stagista dell’estetista mentre ero con gli occhi chiusi a fare la pulizia del viso . Ma che vuole???
Purtroppo sì ..io mi allontanavo un po’ e mettevo io le mani sulla mia pancia in modo da non farla toccare