Confronto valigia ospedale
Re: Confronto valigia ospedale
come mai dici che c'è tempo? se non prende il seno come si alimenta? io ho paura da questo punto di vista, ho il seno piccolo (non è aumnetato nemmeno in gravidanza) e ho i capezzoli all'interno e tempo di non poter allattare... non vorrei lasciarlo senza latte
Caio cara Topic interessante, da noi alcuni ospedali danno liste infinite altri no X il travaglio mi hanno detto di portare camicia x parto aperta avanti in cotone e a manica corta, slip o in cotone o a rete usa e getta, ciabatte, calzini facoltativi, Pannetti, detergente intimo ph neutro, coppette assorbilatte in silicone, reggiseni allattamento Poi ovviamente camicie da notte, una vestaglia, asciugamani e l occorrente x l igieneX il bebè x il primo cambio detergente neutro corpo e capelli, body manica corta in caldo cotone,ghettine e calzini oppure collant e mutandine,tutina, accappatoio e asciugamani in garza o lino x asciugarli, lenzuolino e copertina i pannetti li danno in ospedale, salviette inesistenti da noi consigliano di lavarli sotto l acqua , lo stesso vale x la pasta protettiva utilizzarla sl nel caso in cui il culetto è arrossato lo spray cicatrizzante mai sentito, la guaina la consigliano x un cesareocm quantità consigliano 4 di tutto, ovviamente porterò un paio di cambi in piucm taglia la 0 è inutile, o la 1 se nn proprio la 0-3 così la sfrutti di piupuoi trovare tutto alla prenatal o chicco o cmq in un negozio specializzato cm le sanitarie
Alcune cose cm i bavaglini uno Magari li da x scontato, i cappellini in ospedale no xke l ambiente è fin troppo caldo, all uscita dell ospedale si
ho dei dubbi per quando esce dall'ospedale... per la bimba basta una avvolgerla in una coperta? o si deve comprare un cappotto 0/1 mese?? ma esistono
Io aggiungerei snack e cose da mangiare ...di notte ti verrà una fame allucinante!!!
Non sapevo che esistevano le tutine 0-3 mesi, in effetti ancora non sono andata in "esplorazione" e x me è tutto nuovo
Vedo che anche tu ti sei sposata a ottobre 2015 come me Di quanti mesi sei?
Vedo che anche tu ti sei sposata a ottobre 2015 come me Di quanti mesi sei?
se posso consigliarti per l'uscita una coperta o un bel sacco nanna ..il cappottino ai bimbi cosi piccoli fai veramente fatica a metterlo..ed è pure scomodo !!il mio bimbo ha poco più di 2 mesi e spesso ,soprattutto la sera,uso la coperta (ho un sacco nanna tipo coperta con la cerniera e i bottoni..comodissimo)
-
barchetta99
Anch'io prenderò body in cotone a mezza manica e tutine in ciniglia,vedrò che lunghezza raggiunge,ma porterò sia 0 che 1 mese e comunque ho la fortuna di abitare a 10 minuti dall'ospedale,dovesse mancare qualcosa me li farò portare!La montata lattea arriva in media dopo 4/5 giorni,i primi giorni il bambino si nutre del colostro,che è quel liquido denso e giallastro che puoi iniziare a vedere fuoriuscire già da prima del parto,a lui poche gocce bastano i primi giorni e più si attacca al seno,più viene stimolata la produzione di latte.Calcola che ci hanno detto che lo stomaco del bimbo appena nato e x i primi giorni è grande come una ciliegia,quindi basta pochissimo x essere sazio!X l'uscita dall'ospedale credo che prenderò uno di quei sacchi x portarli in giro,ma volevo chiedere bene all'ostetrica del corso.Spero di esserti stata d'aiuto
io ho il seno piccolo (non ho aumentato taglie in questi mesi) e ho i capezzoli verso l'interno, x cui la probabilità di non poter allattare credo sia alta... e mi preoccupa l'idea di non riuscire a nutrirlo.... ma immagino che cmq in ospedale saranno eventualmente attrezzati
Non preoccuparti,mia sorella era praticamente piatta e non faceva che estrarre latte con il tiralatte e aveva il congelatore pieno!L'ostetrica ci ha detto che,a meno che una mamma x le sue motivazioni non voglia allattare,loro sostengono molto l'allattamento e che se avviato nel modo giusto è un'esperienza stupenda sia per la mamma che per il bambino e per questo fanno il possibile per aiutarti già nei giorni di degenza.