russurrogate.com

Parto cesario

gulliver

Re: Parto cesario

Messaggio da gulliver »

Lo capisco benissimo che è un intervento e che non è una passeggiata di salute. Ho delle amiche che hanno tuttora dei problemi dopo il parto naturale, nonostante siano passati mesi. E non capisco x quale motivo vi accanite con chi invece sceglierebbe il cesareo.
loretta

Messaggio da loretta »

Se non gestisci bene il dolore con il cesareo non sei esonerata anzi...i dolori te li porti dietro per parecchi giorni a differenza del parto naturale dove puoi cmq scegliere di fare epidurale (con riduzione dal 50 al 80% del dolore da travaglio) o addirittura la spinale in cui non senti proprio nulla. Gli attacchi di panico potrebbero prenderti anche durante il cesareo perché non lo si fa in anestesia totale ma si testa sveglie.
benna

Messaggio da benna »

Guarda io x evitare il cesareo ho eseguito la manovra di rivolgimento perchè mio figlio era podalico e l'unica alternativa al cesareo era provare questo...che cmq non sempre funziona...E' stata abbastanza dolorosa ma x fortuna con me ha funzionato ed ho potuto partorire naturalmente il mio bambino.
Ognuna è libera di scegliere quello che preferisce, però so che ormai cercano di evitare il più possibile...ma se tu sei proprio convinta nel volerlo fare so che nelle cliniche private, dietro pagamento dell'intervento, che come diceva Trudy si aggira intorno a 1000 € se non di più, te lo fanno.
In bocca al lupo
Miky71

Messaggio da Miky71 »

A quante settimane sei? Anche io ero come te all'inizio della gravidanza pensavo di voler fare assolutamente il cesareo, soffro di ansia e il dolore mi spaventa. Bene ora che sono a 30 settimane ho cambiato idea, parlando con la ginecologa, facendo il corso preparto e parlando con le altre mamme mi sono convinta a voler fare il naturale, una mia amica ha avuto un' infezione della ferita del cesareo ed ha dovuto subire un altro intervento alla fine. Perché vuoi deliberatamente farti tagliare la pancia in due? Farti giorni di ricovero ne vale la pena? Se hai ancora tempo pensaci ancora un po' su
preziosa

Messaggio da preziosa »

ho parlato anche con la mia gine e ha cercato di rassicurarmi. Però devo cambiare medico xkè lei non potrà venire in ospedale.. già questo mi mette ansia, mi ha detto che comunque ne potrò parlare con il gine che troverò e che insieme troveremo una soluzione
Elisas

Messaggio da Elisas »

nessuno si accanisce, vogliamo solo consigliarti al meglio, visto che ci siamo passate! Ancora sei di 9 settimane, goditi la gravidanza senza pensare al parto, in 31 settimane puoi cambiare idea molte volte!
qiara

Messaggio da qiara »

Ma guarda che nessuna si sta accanendo,ti abbiamo raccontato le nostre esperienze,prova a seguire un corso pre parto..
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Il problema è questo, che non riesco a vivermela serenamente. Il pensiero del parto, anche se è ancora lontano mi mette ansia.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ti mette ansia il pensiero in se ( non il tipo di parto), ciò che mette ansia è l’incognita del momento, del non sapere quando arriverà il momento (anche se il cesareo è programmato ti si possono rompere le acque prima), del non sapere come avverrà ( e nemmeno un cesareo ti garantisce di sapere cosa succede), se il bambino nascerà sano, se sentirai dolore (ho visto la mia vicina di letto non alzarsi per tre giorni dai dolori giorno e notte) il non sapere cosa succederà dopo (piangerà, mangerà abbastanza, ecc)
doplina

Messaggio da doplina »

Io anche prima di rimanere incinta ho sempre detto che avrei voluto fare il cesareo, per la paura del dolore, per l'ansia che mi assale per qualsiasi cosa... Ma con l'andare avanti della gravidanza ho cambiato idea... E sono contentissima di averlo fatto... Il corso preparto mi ha aiutata tanto a capire a cosa andavo incontro, lasciando perdere i racconti di una piuttosto che dell'altra..
A 54 ore esatte dal parto stavo tornando a casa... Senza grandi problemi o dolori...

Da quando mi hanno fatto alzare dal letto, dopo 3 ore, non mi sono più fermata..

Cmq se proprio non hai intenzione nemmeno di pensarci (contando che manca ancora un'eternità rivolgendosi in clinica privata a pagamento fanno tutto quello che vuoi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”