russurrogate.com

Sintomi del cmv

cloud

Re: Sintomi del cmv

Messaggio da cloud »

Sono andata dal medico di base che mi ha prescritto per precauzione appunto il cito insieme alla mononucleosi.. però mi ha detto che a lei sembra una faringite acuta ! Domani mattina vado a fare subito le analisi!
natynaty

Messaggio da natynaty »

ho una sorellina che va alla elementari.. quindi è scappato aver bevuto dalla stessa bottiglia. Sono talmente cose abituali che non ci ho fatto caso.. mi sono resa conto subito dopo. Spero non sia stata la volta in cui mi va di sfiga!
felina

Messaggio da felina »

ragazze volevo darvi un piccolo aggiornamento! Il cmv e negativo grazie a dio.. mentre la mononucleosi mi sono usciti igm negativo e igg positivissimo!!! Gli anticorpi sono veramente altissimi! Ma quando caspita l’ho fatta ? Anche perché so che quella porta sintomi!
lilac

Messaggio da lilac »

Anche io ho avuto la mononucleosi senza accorgermene! Ogni organismo è diverso. C'è a chi viene la febbre a 40 e chi nemmeno se ne accorge! Io fortunatamente ho già avuto anche il citomegalovirus! Pensa che è diffusissimo, almeno l'80% della popolazione adulta lo ha contratto. Comunque per fortuna è negativo! Siccome è pericolossisimo soprattutto all'inizio di una gravidanza, mi raccomando cerca di non stare troppo a contatto con i bambini o in generale con le persone. E poi stai attenta quando vai a mangiare fuori! O a casa di altri. Dovresti avere i tuoi piatti e bicchieri sempre ben igienizzati! Non per metterti ansia,ma alcuni accorgimenti possono farti stare più tranquilla ! Te lo dico perché mi occupo di questo campo e ci hanno sempre detto che una donna prima di iniziare una gravidanza deve fare il test per vedere se ha mai preso cmv e nel caso non l'abbia preso stare moooolto attenta. Vedrai che comunque seguendo questi accorgimenti starete benissimo! Purtroppo sei un po' sfortunata a non averlo contratto prima della gravidanza! Dovrai stare leggermente più attenta delle altre. Buona fortuna
robetta

Messaggio da robetta »

Grazie cara! Anche l’ostetrica me lo ha detto, io ho una sorellina che va alle elementari quindi bene o male la vedo ma cerco di non stare troppo vicina ecco.. poi per il resto bicchieri etc ho i miei.. purtroppo no non L ho mai fatta mi sarei sentita più tranquilla se l’avessi presa..così come la toxo! Ma per quella basta non mangiare cose crude etc e si risolve .. eh vabbè farò il prelievo ogni mese sperando che dio me la mandi buona !
barva

Messaggio da barva »

Eh lo so.. dai stai tranquilla! Più che altro a noi all'università ci dissero che era a rischio sopratutto nel primo trimestre quindi una volta superato quello il peggio sarà passato! Purtroppo i bambini sono un importante veicolo di trasmissione! Ma ci sta addirittura che anche tua sorella l'abbia già preso... anche se nei bambini di solito il cmv è più sintomatico! Ma può essere confuso per una banale influenza! Però per sicurezza meglio non sbaciucchiarla ecco comunque tranquilla che con questi accorgimenti ti tieni il virus lontano!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Cioè cavolo, ma com è possibile che per un virus così non ci sia una cura? Anche la rosolia è così ma c’è un vaccino! L’ostetrica quando ho chiamato per dire che ero incinta, mi ha detto di dire al medico di base di prescrivermi i primi esami del sangue ma senza il cmv perché tanto anche se l’ho preso non c’è cura. Sono più spaventata di questo che della toxo!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Perchè a parte se contratto per la prima volta in gravidanza, questo virus è praticamente innocuo. Mentre rosolia,morbillo ecc. possono dare problemi seri a tutti! Evidentemente ancora nessuno ha pensato a questo rischio, forse anche perché di solito una ce l'ha già avuto prima di rimanere incinta. Oppure ancora non l'hanno fatto perchè non è un vaccino semplice da fare. Comunque credo che ci stiano provando a farlo! Ma purtroppo ancora non è disponibile! Per assurdo in questo caso,era meglio se prima di rimanere incinta ti fiondavi in un asilo e cercavi di prenderlo! Anche se io stessa non so come possa averlo preso visto che non ho bambini! Probabilmente sui mezzi pubblici!
ashley

Messaggio da ashley »

Esattamente! Ma poi io tra asilo,elementari medie etc poi ho solo 20 anni quindi puoi ben capire da adolescente tra feste discoteche etc, tra mia sorella che sbaciucchio sempre ci scambiamo bicchieri etc mai nullaa!!!!!! Quindi devo resistere 9 mesi! Ma per una futura gravidanza spero vivamente di farlo così poi nel caso di una re-infezione sono più serena!
miloely

Messaggio da miloely »

Sono contenta,adesso puoi stare tranquilla
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”