Lavare i vestitini
Re: Lavare i vestitini
Io credo userò winnis i primi periodi, e sicuramente niente ammorbidente visto che lo uso pochissimo anche per me perché mi dà irritazione alla pelle se i genitori sono soggetti allergici purtroppo è più facile che il bimbo sia più delicato
Detersivo che uso tutti i giorni, napisan e coccolino ipoallergenico(quello bianco). Lavo tutto insieme, l'unica differenza è che ho aumentato i risciaqui. Le prime lavatrici delle sue cose le avevo fatte a parte e a seconda del colore per vedere se c'era qualcosa che perdeva.
A me il napisan l'hanno sempre sconsigliato, sia in ospedale che il pediatra. Però ho sempre fatto lavatrici separate almeno per il primo anno
No io ho usato quello a saponetta che è delicato e lavato tutto a mano dopo la nascita ho iniziato ad usare l'altro detersivo
Io detersivo ecobio e qualche goccia di tea tree oil tutto preso da NaturaSi. Meno roba chimica entra in contatto con la pelle dei neonati e meglio è...non è un caso se ci stiamo riempiendo di dermatite atipica negli ultimi anni...colpa dei troppi agenti chimici!
Il Marsiglia puro va bene perché funge anche da disinfettante
Quindi hai lavato tutto in lavatrice no a mano
Io inizierò questa settimana a preparare la valigia e quindi a lavare tutti i vestitini del piccolo.. utilizzerò un detersivo ecobio, Assolutamente senza ammorbidente nè disinfettanti di alcun genere.. sono contro queste cose Proprio come filosofia di vita!!!!