Devi portare solo gli ultimi esami del sangue.
È un semplice colloquio, ti spiegano come funziona l’epidurale e compilano la tua scheda (allergie, precedenti operazioni, etc). Poi ti controllano la gola e vedono la schiena per vedere l’eventuale accesso.
In 15 minuti hai finito.
Meglio farla, non puoi mai sapere come sarà il tuo parto, se dovessi avere un travaglio particolarmente lungo e difficile l’epidurale ti aiuterebbe ad avere le energie per affrontare meglio la parte finale espulsiva. Se invece tutto fila veloce e senza intoppi (cosa che ti auguro), come è successo a me, non ti servirà.
Visita con anestesista per l'epidurale
Re: Visita con anestesista per l'epidurale
Anche io sono del partito meglio farla per ogni evenienza, ora dici così ma poi non sai come reagirai in quel momento.
La visita dura poco, a me la ginecologa aveva prescritto analisi del sangue (alcune specifiche per la coagulazione del sangue, antitrombina ecc.) + ecg che ho portato il giorno della visita. L'anestesista ha spiegato come funzione l'epidurale e ho compilato una scheda coi miei dati (personali, altezza, peso, se mi ero mai sottoposta a interventi ecc.). Tutto qui
La visita dura poco, a me la ginecologa aveva prescritto analisi del sangue (alcune specifiche per la coagulazione del sangue, antitrombina ecc.) + ecg che ho portato il giorno della visita. L'anestesista ha spiegato come funzione l'epidurale e ho compilato una scheda coi miei dati (personali, altezza, peso, se mi ero mai sottoposta a interventi ecc.). Tutto qui
Re: Visita con anestesista per l'epidurale
Fai bene a farla lo stesso, oltre al fatto che sul momento non sai come reagirai, potrebbe essere utile anche in caso (mettiamo le corna) di cesareo non programmato. Io devo ancora farla ma credo che sia un colloquio molto veloce dove ti chiedono se hai allergie, se hai subito altri interventi, domande generali sul tuo stato di salute e se prendi farmaci particolari