Parto naturale e cesareo
Re: Parto naturale e cesareo
Anche io coi gemelli farò il cesareo programmato! É un sollievo per me che sono sempre stata terrorizzata dal parto!
Ti auguro sia come il mio!!!!! Vai tranquilla!!! Come procede la gravidanza?? Di quante settimane sei?? Io fatto cesareo programmato a 38 più 2!!
Io ho dovuto fare un cesareo circa un mese prima del previsto per problemi suoi e miei. Non ti so parlare del naturale (a me sarebbe piaciuto, ma il ginecologo mi consiglia di fare un cesareo pure per un eventuale secondo figlio). Diciamo che senti male per circa una settimana dopo, a fare pipì sopratutto!
Parto naturale sicuramente come dice la parola è naturale l'esperienza più bella che può fare una donna anche se in molti casi può essere dolorosa e durare anche molte ore poi logicamente c'è chi per vari motivi non può fare il parto naturale e fa il cesareo ma diventa una necessità doverlo fare anche se sento di molte donne che solo per paura del dolore decidono di fare un cesareo ma secondo me è la scelta più sbagliata che una donna può fare!
Io ho fatto un parto naturale spettacolare (vedi miei ultimi topic) ed e' stata un'esperienza veramente straordinaria che solo chi l'ha vissuta puo cpirla sino in fondo. certo il parto e dolorosissimo e a me andata bene che ho sofferto per sole due ore. non ex un dolore che si dimentica come in molte dicono, ma le emozioni che si provano sono cosi tante e cosi grandi che il dolore si sopporta. sono sempre stata sfavorevole al parto cesareo, nel senso che se ci sono condizioni mediche per cui questo e' consigliato e' ovvio che si fa, ma se lo si sveglie solo pet la paura del parto naturale allora io dico no! il cesareo e' un intervento grosso che come tale comporta dei rischi maggiori e poi la ripresa della mamma spesso e' molto piu lunga
Non abbiamo ancora programmato il parto, secondo te quando decideremo la data? A metà novembre abbiamo l'eco di accrescimento, ho preso x ora solo 9 kg e stiamo seguendo il corso preparto perché se decidono di rompere le acque prima e devo fare un parto naturale almeno siamo pronti!!
Bravissima per i 9 kg!!!!!! Per la data dipende da tante cose!! Loro cercano di portare la gravidanza più avanti possibile ovviamente tenendo conto dei bimbi e della mamma! Io non ho mai avuto una contrazione! I bimbi sono nati grandi per essere gemelli e non hanno fatto neanche un secondo di incubatrice dopo poche ore erano tra le mie braccia ! Io ho avuto il maschietto sempre in alto e trasversale essendo grandi ( anche se pensavano meno sul 2,500 k) non si poteva azzardare la manovra per non rischiare di fare sia parto naturale per la prima e cesareo per il secondo... Fidati dei di loro... Sarà un emozione meravigliosa ... Ti dico i miei ricordi ho ancora i brividi ... Eccone uno...chi sarà' sento piangere e piango anche io e l'ostetrico Sara e' Marianna .. Il tempo di guardarla e innamorarmi perdutatamente e altro pianto eccolo Flavio me l'hanno avvicinato e il mio cuore stava esplodendo troppe emozioni .. Il mio primo pensiero e' stato quanto pesano?? Volevo averli subito con me! Stavano bene li avevo visti .. E l'ostetrico e dacci il tempo di pesarli!!! Ma sembrano grandi!!!! Arrivano notizie pesano 3,090 e 3050!! Tutti che mi dicevano che ero stata bravissima !!! Ora ho ancora le lacrime!!!
Io ho avuto il primo cesareo , il secondo naturale ... Anche se con ventosa naturale non e' .... Eppure non saprei che dirti .... In qualche modo devono venire fuori ... Fai quello che ti senti!!
Tesoro!!!
Io li ho tutti e due già cefalici, ma tanto é presto.. Anche io x ora niente contrazioni solo a volte la pancia un po' dura quando mi stanco (con niente)!
Mi spiace solo che il papà non potrà entrare in sala operatoria ma mi hanno detto che uscirò da lì coi bimbi sul petto e che mi portano subito nella mia stanza, da lui. Me li lasceranno 24 H e cosa nuovissima.. Il papà può stare tutto il giorno e non c é orario visita parenti!! Che bello nessuno che rompe e noi ci godiamo i pupi in un momento magico come quello!!!
Io li ho tutti e due già cefalici, ma tanto é presto.. Anche io x ora niente contrazioni solo a volte la pancia un po' dura quando mi stanco (con niente)!
Mi spiace solo che il papà non potrà entrare in sala operatoria ma mi hanno detto che uscirò da lì coi bimbi sul petto e che mi portano subito nella mia stanza, da lui. Me li lasceranno 24 H e cosa nuovissima.. Il papà può stare tutto il giorno e non c é orario visita parenti!! Che bello nessuno che rompe e noi ci godiamo i pupi in un momento magico come quello!!!
Ma che meraviglia e.' Bellissimo così!!!!