russurrogate.com

DOPO MS.....OVODONAZIONE?..e tutto quello che nessuno dice..

Twinny

Re: DOPO MS.....OVODONAZIONE?..e tutto quello che nessuno di

Messaggio da Twinny »

Buongiorno a tutte ragazze, io invece capisco perfettamente Katy...io non ho ancora potuto stringere tra le mie braccia i picolini, ma vivo la stessa identica cosa e sai quante volte Katy ti ho pensata e avrei voluto chiederti se poi sarebbe passata, se dopo aver avuto i bimbi non avrei più sofferto per la gravidanza mancata, per le domande della gente...ed ecco qui la tua risposta.
Ragazze voi tutte avete detto cose verissime, i figli sono di chi li cresce è vero, le somiglianze non significano niente e io ne sono la prova (bionda e occhi azzurri con due genitori + sorella castani con occhi castani)...ma quello che manca a me e credo anche a Katy è la gravidanza in se stessa e il dubbio che avremmo potuto fare almeno un tentativo utilizzando il nostro utero (anche io come te Katy arrivavo da 8 tentativi falliti e ho pensato che non volevo più perdere tempo, volevo darmi la soluzione con maggiori possibilità di successo perchè non potevo sopportare altri fallimenti...ma ancora oggi penso che magari con buoni ovociti che non ho mai avuto di mio e il fatto di portarli allo stadio di blastocisti, magari sarebbe andata bene). La mia mamma surrogata è nel seso mese e io ogni giorno penso che lei può sentire i bimbi che si muovono, loro possono sentire la sua voce e il battito del suo cuore, mangiano le loro "schifezze"...appena nati i bimbi riconosceranno la sua di voce e il suo odore, ma dovranno staccarsi e imparare a conoscere me e io loro. Per non parlare davvero di tutte le bugie che mi sto inventando per rispondere alle domande della gente e sono ancora all'inizio.
Ragazze voglio precisare e sottolineare in tutti i modi che io sono STRAFELICE e ADORO I MIEI FIGLI si perchè in ogni caso li sento miei poichè esistono solo perchè io li ho così fortemente voluti e sono comunque la cosa più bella che mi sia capitata nella vita, ma questo non mi impedisce di soffrire guardando la mia pancia finta rispetto a quelle vere di cui sono circondata e soffro quando quei pochi che sanno la verità tentano di consolarmi dicendo "ma dai guarda che se fortunata a non dover avere nausee, a non dover soffrire per il parto etc etc...loro non sanno quanto pagherei per poter avere ogni minimo disturbo e dolore legato alla gravidanza....
Dunque Katy, non sentirti "strana" perchè nonostante l'immensa gioia dei tuoi figli soffri ancora per aver dovuto accettare di averli in questo modo perchè non c'è assolutamente niente di male, questo non toglie che sarai sicuramente un ottima madre per i tuoi piccoli.
Un saluto a tutte
Olimpia

Messaggio da Olimpia »

..................
Ultima modifica di Olimpia il 27 ago 2011, 08:13, modificato 1 volta in totale.
dreams2

Messaggio da dreams2 »

ciao a tutte ragazze...ciao twinni

ma io infatti do perfettamente ragione a Katy....anche io la penso come lei ma il mio voleva essere un modo per farle capire di non farsi problemi o paranoie se la gente non vede somiglianze coi suoi bambini....il mio discorso era basato solo su quel concetto anche perchè katy ha parlato di due pensieri: uno sul fatto che i bambini non le somigliano l'altro è il provare le sensazioni della gravidanza...infatti io ho iniziato il discorso precisando che non volevo entrare in merito su quest'ultimo ma volevo parlare solo della mia visione di figlia...e delle sensazioni che provo nell'essere stata cresciuta da una donna che non è mia madre...ma che da tale si è comportata...tutto qua...
quindi non credo si tratti di avere ragione o no...ma al suo pensiero su somiglianze o l'essere la madre non biologica ho risposto avendolo vissuto in prima persona come figlia...
Per quanto riguarda il provare ad avere una propria gravidanza non mi pronuncio perchè non ho utero nè ovaie...nelle situazioni bisogna trovarcisi...ma dal mio pensiero di donna che non ha ancora i suoi bambini in braccio (quindi la mia voce in capitolo ha poca importanza) vi posso dire che una volta presi in braccio i MIEI FIGLI (li ho desiderati io quindi sono miei la penso cosi ma solo perchè l'ho vissuto) e una mattina mi sveglio e mi ritrovo un utero e delle ovaie perfette...credo di non voler provare ad avere io dei figli perchè non vorrei trovarmi nella situazione futura di vedere figli e figliastri...e vedrei questo gesto come un torto fatto ai figli non biologici...tutto qua...avrei paura delle differenze o che loro possano risentire di tutto questo.
Ripeto parlo cosi perchè ho questo pensiero....
Twinni avrei bisogno di un po di consigli sulla pancia che stai usando....tra poco ne avrò bisogno anche io...magari su qualche consiglio su come utilizzarla al meglio o su come mascherare meglio...

Ciao a tutti e venerdi dovrebbero fare l'eco per vedere quanti figli aspettiamo....appena so qualcosa sarete le prime a saperlo

ciaooooooooooooo
Tiana

Messaggio da Tiana »

:D
Ultima modifica di Tiana il 29 lug 2011, 11:05, modificato 1 volta in totale.
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
dreams2

Messaggio da dreams2 »

hai perfettamente ragione Tiana...
è giusto quello che dici...anche io penso che le somiglianze non centrino nulla...
Nel tuo caso però io avrei fatto lo stesso ossia se io ho una bambina mia partorita da me poi per motivi di salute non posso avere altri figli allora ricorro alla surrogata e per me saranno sempre figli miei ovviamente...e non mi sento di aver fatto un torto a nessuno....se invece fosse il caso contrario ossia faccio surrogata e poi faccio una gravidanza tutta mia...bhe in quel caso AVREI paura di sentire piu miei figli quelli partoriti da me e avrei paura di comportarmi o di avere legami diversi....ma ripeto....questo solo se fatto nella maniera inversa....cioè prima surrogata poi gravidanza vera...

In entrambe i casi mi sentirei un ottima madre per tutti i miei figli e termino dicendo che mi dovrei trovare in quella situazione quindi parlo basandomi su sensazioni pensieri e cose che vedo in giro....una ragazza qui nella mia città non riuscivano ad avere figli...hanno adottato una bellissima bambina...dopo qualche anno lei è rimasta incinta e la bambina adottata (che ora vive con il padre perchè si sono separati) è stata messa da parte dalla madre adottiva...non la sentiva e vedava piu come sua figlia ma come una bambina non sua a cui lei comunque non faceva mancare nulla nè amore nè niente...ma che risentiva delle differenze...ma tutto questo solo perchè i figli naturali sono arrivati DOPO.
girasole

Messaggio da girasole »

Io credo che ogni persona sia diversa... la scelta che faccio io può andare bene per me, ma non per forza dev' essere giusta per gli altri...
Un pò come un vestito, che a qualcuno calza perfettamente, ad altri sta stretto o largo, e ad alti ancora oltre che calzare perfettamente dona pure!
Se una scelta viene fatta con convinzione e amore e se in questa scelta uno ci crede e riesce a realizzarla, allora tutto è possibile.
Quello che invece non è possibile fare, è generalizzare le situazioni.
Io sono figlia biologica, come i miei fratelli, eppure ad un certo punto della mia vita non riuscivo a sentire più l' amore dei miei genitori, e anche se a distanza di anni, nei quali sono stata anch' io aiutata da quel tesoro di mia nonna, le cose sono migliorate, ancora oggi vedo le "differenze".
Ci sono genitori, come racconta Dreams, che hanno avuto un figlio adottivo e poi ad un tratto la mamma partorisce un figlio biologico, e automaticamente inizia ad avere sensazioni diverse verso i due figli. Ma c' è anche chi questa diversità invece nel cuore non la sente.
C' è chi ha due figli gemelli, biologicamente o non, ma uno è di troppo ...
C' è chi invece ha sette figli, (un medico che conosco personalmente), biologici adottati e in affido, e sono tutti e sette amati e ben voluti.
E' difficile entrare nel cuore e nella psiche delle persone, ma io credo che se un desiderio è tanto forte e si vuole realizzare con condizione di causa, allora perchè non tentare? perchè non togliersi il rimpianto di non averci provato?
Io non so ancora se il mio sogno si sta per realizzare o meno, ma so la sofferenza che ho dovuto provare fino a oggi al solo pensiero di non raggiungerlo mai, e credo che sia stata la sofferenza di ognuno di voi, anche se ognuno poi ha il suo modo di sentirla, viverla e sperimentarla.
Sono tutti messaggi veri e sentiti nel profondo quelli che abbiamo scritto...
E' vero che un figlio è quello che cresci, che non è importante la somiglianza, ma sono veri i nostri sentimenti, ll' amore per i nostri figli, e anche le soffernze e i vuoti che ci portiamo nel cuore.
Per questo ognuno deve trovare il coraggio per fare quello che sente dentro, sempre, per non avere rimpianti o dubbi di come sarebbe stato se...
Anche se a volte per continuare a vivere ci vuole anche un pò di rassegnazione, ma solo dopo aver tentato il tutto e per tutto!
Un abbraccio, in particolare a Katy!
Girasole
papavero

Messaggio da papavero »

Io sono d'accordo con Katy quando dice che tra un'annetto vorrebbe provare a vivere una gravidanza tutta sua....perchè per me niente è da lasciare da parte se ogni tanto, dalla mente o dalla psiche spunta fuori qualche pensiero....dobbiamo ascoltare il nostro corpo che continuamente ci comunica e ci manda segnali ben precisi.
Io posso solo riportare la mia esperienza...un giorno qualunque,di un'ora qualunque, mentre stavo facendo la spesa, mi soffermo a guardare una splendida bambina. Lei mi guarda, mi sorride con quegli occhi dolci, ed io improvvisamnete mi chiedo "ma se fosse lei, in questo preciso istante, una perfetta sconosciuta, ad essere la MIA BAMBINA sarei capace di portarla via con me ed essere la sua mamma???le darei subito amore?"
Bhè...la risposta è stata SI'....perchè a priscindere da tutto mi sento mamma dentro.
Forse la mia esperienza negativa mi ha fatto riflettere su questo, il fatto di aver avuto un'aborto alla sesta settimana sicuramente mi ha segnato nel profondo. Non potevo muovermi perchè lo stavo perdendo, non potevo camminare, andare in bagno, sorridere, essere tranquilla. Quell'esperienza mi ha devastato e mi son chiesta...mettendo sul piatto della bilancia ovodonazione (con il rischio di ripetere l'esperienza già vissuta) e MS.....ho scelto la seconda perchè se in questo preciso momento dovvesse risuccedermi un'esperienza simile mi annienterei come persona e cadrei sicuramente in depressione.
Visto che mi voglio bene e voglio tutelare anche la mia salute, ho deciso di non rischiare.
Ma la mia decisione è stata maturata dopo che il test è stato super positivo.....e dopo l'ho perso. I primi attimi li ho vissuti tutti e li ricordo perfettamente. Le prime nausee, i giramenti di testa....e poi io sentivo proprio quei dolorini che mi facevano capire che c'era qualcosa dentro di me.Però mi sono chiesta adesso come vivrei un'altra gravidanza e la risposta è stata sicuramente male. La vivrei con uno stato di ansia e paura continuo...quindi non la vivrei appieno.
Il mio consiglio è quello di non ascoltare nessuno....perchè la risposta risiede nel vostro cuore e solo voi potete ascoltarla.
giova001

Messaggio da giova001 »

Io sono d'accordo con Papavero, non bisogna ascoltare nessuno, perchè ognuno ha un vissuto diverso.Quindi ognuno deve fare la scelta migliore per la propria persona.
katy

Messaggio da katy »

Grazie a tutte/i per la vostra splendida solidarietà, in effetti come dite tutti voi il fatto delle somiglianze è comunque molto relativo....Però, non so come dire ma non potermi rivedere nei lori occhi un pochino mi fa soffrire.....assomigliano tantissimo al papà (biondo e occhi azzurri)....Ovviamente tutti me lo fanno notare con frasi del tipo "sono tutti il papà" ecc....e dire che anch'io da bimba ero splendida ( ho preso l'album dei ricordi mio x cercare di scorgere qualche somiglianza con i bimbi ma....niente....) e vabbè magari anche se fossero stati miei non mi sarebbero assomigliati,(continuerò ad invidiare mio marito ihihihihih)......A volte penso che non lascerò niente di veramente mio nel mondo.....X 100 anni guarderò C e J mentendogli spudoratamente....bhò......(chissà se in punto di morte dirò loro la verità??????).
Posso gridare a gran voce che li AMO esattamente come se li avessi partoriti io, non posso più immaginare la vita senza i miei piccolini, loro cercano il mio sguardo di continuo e basta un mio sorriso x tranquillizzarli (hanno capito che sono la loro mamma), e dire che stanno molto più tempo con la baby sitter che con me, questa è la prova che l'amore che gli do è totale e rassicurante, sapete a volte li bacio all'impazzata come se ancora non mi rendessi conto che ci sono davvero e che sono solo miei....future MAMME non sarete mai più sole nella vita qualsiasi cosa accadrà un figlio è x sempre.....
La GRAVIDANZA invece è un sogno che forse resterà tale x sempre.....io ne ho avute ben 3 purtroppo finite tutte in aborti, sono arrivata anche al 5° mese di gestazione per poi dover abortire con parto indotto xchè il bimbo non era sano...quasi quasi iniziavo già a sentirlo...(mia mamma infatti mi dice sempre che una gravidanza l'ho avuta.....si ho avuto un incuco altro che gravidanza)...
Mentre ero "incinta" di J e C ho avuta la notizia che la moglie di mio nipote (sposato da 4 mesi)...avete capito bene? mio nipote (figlio di mia sorella) aspettavano un bimbo...non so ma mi sono sentita presa in giro dalla vita, dal destino e credetemi mi ci è voluta un bel pò x mandare giù la cosa, era periodo di pasqua e saremmo dovuti andare tutti a festeggiare a casa di mia mamma, eravamo un bel po di pareti (qualcuno sapeva la verità e qualcuno no), quindi sarei dovuta andare col PANCIONE.....ma voi sareste mai andati in un posto dove c'era un VERO PANCIONE???? cosa avrei dovuto fare???? sedermi anche vicino a lei???? insomma capite cosa voglio dire.....
Proprio oggi affacciandomi sul porticato della mia casa al di là della strada c'era un fiocco azzurro (mi è sembrato enorme).....ecco sono queste le cose che mi lasciano l'amaro in bocca........
dreams2

Messaggio da dreams2 »

ciao dolce katy

posso immaginare le cose che provi...mia sorella ha partorito a novembre e guardare il suo pancione di cui lei andava fiera mi faceva a volte un po' invidia perchè lei poteva sfoggiarlo tranquillamente al mare...sentire la sua piccola muoversi. Pensa che la mia nipotina quando era nella pancia io mi appoggiavo con la testa sul pancione di mia sorella e cantavo sempre (da mina a marco mengoni a battisti)...e appena sentiva "cantare la zia" si addormentava...ora ha 3 mesi è stupenda e credimi quando vado da mia sorella mia nipote appena sente la mia voce comincia a fare i sorrisini...e per farla stare brava praticamente devo fare KARAOKE da mia sorella altrimenti piange tutto il tempo.
Comunque a parte questo quando è nata mia nipote eravamo tutti in ospedale intorno a mia sorella tutti che si complimentavano....e ovviamente io queste cose non le vivrò mai. Figurati che ora che sono "incinta" di 6 settimane chiedo consigli a mia sorella su come si sentiva lei...cosa provava...e questo a volte mi mette disagio ma mia sorella nonostante la sua giovane età si comporta in una maniera talmente vera e sincera che quando mi parla mi fa sentire veramente INCINTA. oggi mi ha chiamata e mi ha detto "Ciao quand'è allora che vai a fare l'ecografia?"....mi parla come se lo fossi veramente...e allora (pensando che non avesse capito ancora un cavolo) le ho detto "scusa ma non devo farla io l'eco ma la MS"...E lei con i suoi 25 anni appena compiuti mi risponde "per me sei tu la mamma..sei tu quella incinta e quando parlo con te vedo e sento una MAMMA che porta dentro di se i propri figli...che poi siano dentro la pancia dentro alla testa o dentro al cuore non importa...ma comunque sei TU che LI PORTI DENTRO DI TE e per me è come se fossi tu a partorire a fare l'eco e gli esami..."
Amo mia sorella (si chiama come te) e nonostante lei abbia avuto una vera gravidanza non mi fa sentire questa differenza.
Per quanto riguarda invece fare ovodonazione ti posso solo dire che prima dovresti veramente valutare anche che non ci siano rischi per la tua salute.
Ti mando un bacio...ti saluta mio marito (che si chiama come C)
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”