russurrogate.com

QUESTIONI LEGALI

mamanoeil

Re: QUESTIONI LEGALI

Messaggio da mamanoeil »

bamby79 ha scritto:Io mi domando QUALE realta' tu sappia guardare in faccia cosi bene, Mamanoeil?
io l'unica realta'che conosco sono le famiglie a casa con i loro bimbi, e piccole beghe legali che a nulla portano...
Continui a citare Brescia all'infinito, io li articoli li ho letti, e' una situazione in cui sono state fatte false dichiarazioni e coinvolto un medico per simulare un cesareo, cosa c'entra con noi?! E, comunque, le procure fanno benissimo a indagare, se dietro a tanti traffici di bambini ci sono casi come quello delle bare vuote che hai citato. Ma anche questo nulla ha a che vedere con la nostra situazione. si, purtroppo, e mi dispiace dirlo, il tuo sembra un atteggiamento un po' sadico nei nostri confronti, di sicuro non sembri un utente che voglia conoscere, informarsi e condividere questo percorso. Le risposte le hai gia' pronte tu! La tua scelta l'hai gia' fatta, mi pare..e mi chiedo anche: su che tema continui a litigare ferocemente con tuo marito, come in questi mesi ci hai piu' volte ribadito, se ne' tu ne' lui siete favorevoli a questa opzione? BOH!
Le domande come vedi ce le sapoiamo porre anche noi, non siamo cosi sprovvedute, come tu ci hai dipinto in modo saccente...
comunque siamo andate completamente fuori tema, la polemica la chiudo qua, non porta da nessuna parte, il tuo atteggiamento risulta sgradevole, e parecchi anche in passato te lo hanno fatto notare, ciononostante non cambia nel tempo..
ce ne faremo una ragione...
un abbraccio a tutte
Su Brescia ho risposto sopra, la mia risposta piccata è stata verso pissi che ha detto che non esiste nessuna segnalazione alle procure, lo dico per l' ultima volta sapere le cose, essere cauti e prudenti , come si dice prevenire e meglio che curare.
Comunque sull'argomento non proferisco parola da questo momento , cosi siete tutte serene, continuate pure .Sai com'è prendersi delle parole da gente che non siconosce, che magari sbagliando nei toni si vuole avvisare di non abbassare la guardia non mi fa piacere.
ELEONORA

Messaggio da ELEONORA »

Se si continua a menzionare quella triste vicenda è solo per gettare un'ombra, tra l'altro flebile, su questo tipo di risolutiva tecnica medica che ha potuto rendere madri (a tutti gli effetti e legalmente) tantissime donne, senza la necessità di dover ricorrere ad altre complesse, fallimentari e dispendiose soluzioni, non esclusa l'adozione.
E' una scelta ! Si può declinare l'offerta, non interessarsene e vivere beati senza figli, come fanno altri.
Oppure si può scegliere di adottare < sfruttando la situazione di un paese dove alcune donne per sopravvivere sono costrette > ad abbandonare o vendere < la creatura che hanno tenuto in grembo per nove mesi> e nessuno si scandalizza... Anzi...Ci lucra con il benestare della Suprema Legge.
Ma c'è anche altro "Emblematica è un'altra storia proveniente dal catanese. Dove a processo si è già andati e pure a SENTENZA. Anche in questo caso si tratta di una coppia...che torna in Italia con un bambino proveniente da Kiev...inizialmente i coniugi dichiarano che il parto sia stato effettivamente sostenuto dalla signora ma poi l'avvocato cambia strategia, invece sostenendo che quel certificato ucraino non è un falso. E questo poichè, visto che in quel Paese la maternità surrogata è permessa, è giuridicamente regolare che i due catanesi siano considerati i genitori del piccolo. Al termine dell'udienza preliminare è stato disposto il NON LUOGO A PROCEDERE PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE.
Anche in base ad un'altra vicenda veneziana: in quell'occasione fu lo stesso P.M. ad archiviare prima ancora di andare a dibattimento." (da - liberoquotidiano.it)
Invito gentilmente anche altri utenti ad inserire più materiale possibile, notizie, leggi, informazioni di diverso tipo, provvedimenti, dati vari e tutto ciò che può essere rilevante per l'argomento della -questione legale- a cui molti sono principalmente interessati per fugare dubbi, dicerie, sentito dire ed all'insegna dell'obiettività, non tralasciando nemmeno gli aspetti eventualmente rischiosi e la loro possibile soluzione.
La querelle inane, utilizzata solo per deviare il discorso dalla realtà dei fatti e condurlo sul campo melmoso del pettegolezzo insulso e della provocazione mediocre, non riesce a manipolare nessuno per tentare invano di far precipitare nella trappola irreale del panico immotivato che rende inerti.
Un caro saluto a tutti.
mamanoeil

Messaggio da mamanoeil »

Difficile cercare di dialogare quando appena dici qualcosa , ti devi beccare ironia ed epiteti poco carini.
Ho letto quell' articolo, ti hai estrapolato solo una parte , sarebbe stato più logico postarlo se le regole del forum lo consentono tutto.
Comunque viene smentita l' affermazione di pissi che dice che le procure non indagano, leggete l' articolo.
Io preferisco una cruda realtà per sapermi organizzare.
Comunque adesso mi defilo, non ho voglia di dire altre e suvire battute ironiche e accuse di terrorismo.
Continuate voi.
Ina

Messaggio da Ina »

Buongiorno a tutti,
mi sono permessa di intervenire in questa vostra discussione solo per avvisarvi che le regole del nostro forum consentono l'aggiunta dei link degli articoli che trattano argomenti che vi possono interessare nel discutere cosi che tutti gli utenti abbiano la possibilita di leggerlo intero per avere tutto il quadro davanti senza cercalo da solo.
un caro saluto da parte dello staff!
mamanoeil

Messaggio da mamanoeil »

Grazie Ina, sono riuscita a trovare il link ecco, dovrebbe essere questo.
http://www.liberoquotidiano.it/news/hom ... fitto-sul-
web-a-20mila-euro---I-pm-indagano-le-madri-a-ogni-costo-.html
Ameli

Messaggio da Ameli »

Ciao, sono nuova e sto iniziando questo mese il trattamento di madre surrogata con ovodonazione.
Mi inserisco in questo post perchè vorrei tanto sapere se chi ha già il bimbo in braccio a casa come Stellina, Girasole, Andy o altri, hanno avuto visita dai carabinieri...lo so che poi si conclude tutto con un nulla a procedere...ma fanno visita a tutti o c'è qualcuno a cui non è successo nulla?Sento dire che la Procura si muove dopo tre/quattro mesi, è così?Mi aggiornate?grazie mille. :?:
pissi

Messaggio da pissi »

Conosco coppie a cui non è successo nulla,parliamo liberamente al telefono con loro e non si preoccupano
roseir

Messaggio da roseir »

piacerebbe tanto anche a me sapere
come funziona dopo il rientro...noi siamo al quanto impauriti
e non sono convinta al 100% che poi tutto decada e non ci sia nulla a procedere.
ma chi è che fa la segnalazione??
prima pensavo l'ambasciata italiana a kiev, poi mi pare di aver letto che la fa il
comune di residenza...
potete darmi qualche info in più??
vi ringrazio davvero molto.
Rosa
Ameli

Messaggio da Ameli »

Ciao Roseir, anche tu sei all'inizio del percorso?Io so che l'ambasciata italiana di Kiev segnala alla Farnesina l'arrivo in Italia di un nuovo italiano.Quest'ultima informa la Procura della tua Provincia la quale dopo le dovute indagini (Es. quando sei partita eri al nono mese?che età ha la coppia?) manda i carabinieri che sono l'organo esecutivo della Procura, a effettuare dei controlli, per es richiedono il DNA.Il tutto non si svolge subito, ma dopo tre quattro mesi dal rientro.E' per questo che volevo sapere se a tutti succede oppure quest'anno si sono tranquillizzati un pò .Grazie Pissi della tua risposta, vuol dire che qualche coppia viene 'saltata'...sai la paura di mio marito è tanta, quasi quasi sono io donna a fare le sue veci!! :lol: scherzo!Quello che fa più paura è che si sentono spesso cronache di figli strappati dai genitori per futili motivi...avete sentito di quella coppia di 65 e 71 anni a cui è stata tolta la bimba dopo un mese dalla nascita solo perchè gli addetti ospedalieri hanno reso pubblico il tutto?Perchè se una coppia normale ha quattro figli e l'ultimo lo ha a quell'età viene innalzata al podio dei vincitori, se ce l'ha una coppia 'sfigata' che c'è riuscita dopo tanti anni gli tolgono la bimba???Ma che Italia è la nostra: pro bambini(come quando nel percorso dell'adozione ti fanno il lavaggio del cervello che tutti i controlli su di noi li fanno per il bambino, quasi che un negretto dell'Africa si trovi meglio là che qua) o contro i bambini e li tolgono dai genitori, li mettono in case famiglia ecc?Ci costringono a spendere tutti i nostri soldi all'estero, alla paura, a trovare giustificazioni assurde al lavoro per non essere licenziati in questo momento di crisi...è questa la tutela alla maternità?alle donne?Io ho dovuto licenziarmi da dove lavoravo perchè anche quando in ospedale a causa loro ho perso un figlio, l'unico in 15 tentativi...la loro unica preoccupazione era sapere perchè non rientravo, dandomi l'out out.Adesso ho un negozio di animali e vi assicuro che sto meglio con loro che con i bipedi.Scusate lo sfogo.
pissi

Messaggio da pissi »

Ciao Ameli,io il 9 ho il secondo pick up perchè il primo bambino è morto a 2 sett e mezzo di gestazione,ho 51 anni e un marito giovanissimo,sono criticatissima ma me ne FREGOOOOOOO...andate avanti che è meraviglioso fregatevene dei bigottoni tutti italiani...
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”