News riguardo l'eterologa
Re: News riguardo l'eterologa
Anche io penso che l''italia grazie al Papa rimarrà sempre indietro
Io invece ho tante speranze , e la vedo molto positiva la situazione, e anche Papa Francesco mi sembra più revoluzionario , e ha l'intenzion di cambiare la chiesa , e l'atteggiamento verso la chiesa , chissà forse stavolta riusciranno a fare qualcosa
VISTO GLI EVENTI RECENTI LEGATI ALLA CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA PENSAVO CHE ORMAI IL DISCORSO DELL'ETEROLOGA è CHIUSO PER ALMENO 50 ANNI , INVECE è RIAPERTO, CHE SORPRESA, SPERIAMO!
La Corte di Cassazione se ha preso in esame il caso di ovodonazione postogli è perchè la coppia non poteva avere figli propri in quanto malati di talassemia...ci sono stati altri casi in passato in Sardegna e Sicilia in cui la Corte ha ammesso il ricorso perchè i coniugi erano portatori di malattie ereditarie e quindi hanno potuto procedere in Italia all'eterologa, ma sono tutti casi di malattie sanguinee non asportazioni utero, ovaie o chemio...non sono purtroppo considerate malattie ereditarie anche se scientificamente impediscono il procreare...questa è la verità in Italia.Per modifiche etiche e di pensiero prima che di azione e legge, ci occorreranno anni...basta pensare che perseguitano le surrogate anche se fatte all'estero in tutta legalità...se questo non è oscurantismo..!! 

cara Ameli, non sapevo tutti questi dettagli...comunque l'italia fa proprio schifo! come si fa a decidere che una coppia che ha malattie genetiche possono fare l'eterologa e tutti gli altri problemi o malattie non sono abbastanza credibili , o non sono abbastanza gravi per giustificare questa tecnica.
Hai ragione Nonna, quello che più indigna è che l'asportazionne di una parte di te o il volere un figlio lo paragonano a un intervento estetico, cioè puoi farne a meno...e il peggio è che ci sono anche giudici donna che la pensano così!!!!Non è solo il Vaticano, perchè vedrai che le nozze Gay le accetteranno solo per mettersi al pari con Francia e Inghilterra...noi siamo un mare sommerso e se non sei un sub, non lo vedi!
sicuramente accetteranno le nozze gay, dato che anche tra i politici ce ne stanno!!!
tra l'altro in francia è consentita l'ovodonoazione, e in Inghilterra è consentita sia l'ovodonazione che la surrogazione , solo che non penso che alche sotto questo aspetto vorranno mettersi al pari
tra l'altro in francia è consentita l'ovodonoazione, e in Inghilterra è consentita sia l'ovodonazione che la surrogazione , solo che non penso che alche sotto questo aspetto vorranno mettersi al pari

ci sono novità al riguardo???
MA INFATTI NON SI E' PIU' SENTITO NIENTE ...
ancora avete qualche speranza????