ma non capisco, il bitest tu lo hai fatto?
il consulto col genetista cmq e' molto semplice, dovrete partecipare tu e il padre del bimbo e vi faranno domande sulla vostra anamnesi su tutte le malattie/operazioni che avete avuto voi due, sullo stato di salute dei vostri genitori e sulla presenza di altre malattie nel vostro albero genealogico(diabete, sdd). Poi segneranno se tu, tua madre e tua suocera avete avuto aborti.
Fatta questa chiacchierata valuteranno il rischio genetico.
Noi l'abbiamo gia' fatta anche se io sono a 14+1 perche' il mio uomo e' nato con la labiopalatoschisi, quindi hanno dovuto valutare se il nostro bimbo/a avesse un rischio genetico di contrarre questa malformazione e ci hanno prenotato direttamente la morfologica di secondo livello con ecocardiografia perche' in quel modo siamo sicuri di vedere anche la conformazione del cranio ed essere preparati. Alla Tn fortunatamente abbiamo visto la bocca intera(labbro sotto e sopra) ma rimane da essere sicuri che ci sia il palato...
riguardo al progesterone stai tranquilla, io l'ho preso nel primo trimestre perche' ho avuto un aborto precoce e quindi in via precauzionale dal positivo ho preso un ovulo di progesterone la sera, stai tranquilla, non fa assolutamente male, al massimo provoca gonfiore ma immagino che alle tue settimane la pancia sia gia' abbastanza gonfia! in bocca al lupo!
Attendibilità morfologica
Re: Attendibilità morfologica
Si la mia pancina è già bella evidente e, iil nnostro cucciolotto/a (non. Abbiamo voluto sapere il sesso)si fa sentire!!!!!!!!! Ecco perché a questa epoca tutte queste notizie ci hanno fatto disperare ancora d più lì x lì!
Brava..tutti mi hanno fatto la tua domanda..il bitest l'ho fatto, nei tempi giusti e con buon risultato. Abbiamo 31/32 anni,non abbiamo casi in famiglia ne parentele ecc........ in quel momento me la sconsigliarono l amnio. Ora c'è il discorso di questa arsa che c fa un po'pensare...
Per quanto riguarda progest..ho iniziato subito ieri sera e ho notato un po'di perdite stamani. Il mio collo è d 25mm
In bocca al lupo anche a voi
Brava..tutti mi hanno fatto la tua domanda..il bitest l'ho fatto, nei tempi giusti e con buon risultato. Abbiamo 31/32 anni,non abbiamo casi in famiglia ne parentele ecc........ in quel momento me la sconsigliarono l amnio. Ora c'è il discorso di questa arsa che c fa un po'pensare...
Per quanto riguarda progest..ho iniziato subito ieri sera e ho notato un po'di perdite stamani. Il mio collo è d 25mm
In bocca al lupo anche a voi
ah ma quindi poi alla morfologica di secondo livello non si riesce a capire se ha poi problemi il bimbo senza fare l'amnio? mannaggia...
No diciamo che con quella hanno visto che x l'epoca in cui sono è tt in regola...... tranne questa arsa che non è pericolosa,ma sembra che aumenti il rischio d trisomia 21'. Sono quelle percentuali tipo il bi test. Però noi abbiamo tutti i parametri buoni diciamo........quindi non ero convinta se fare amnio o meno.
Qualcuna ha esperienza o informazioni in più su questa arsa?? Sembra che se è l'unica anomalia non sia pericolosa........