Perdita di peso in gravidanza
Re: Perdita di peso in gravidanza
oggi sono riuscita a stuzzicare della frutta perchè era una giornata tranquilla e ho avuto modo di rilassarmi un attimo e mio marito dato che ha notato che non ero convinta di quello che mi ha detto la dottoressa (ovvero di stare calma ) mi ha scritto giusto ora che mi sta preparando già qualcosa da portare via domani che ho il turno di mattina e di solito è già un miracolo se faccio colazione. E pensare che prima di rimanere incinta mangiavo come un bufalotto
Comunque anche io ho perso 2 kg dall inizio proprio perché per la nausea mangiavo pochissimo adesso nel quarto mese sento che ho più fame e riesco a mangiare un po’ di più anche se mi riempio subito .... io stavo andando bene in quel periodo con frutta e yogurt mi aiutarono molto
Si anche io sto andando di frutta e yogurt ma è il non riuscire a tenerli nello stomaco per adesso il problema, cercherò di impegnarmi di più
per gli spuntini va bene anche un frutto o un pezzo di formaggio.
io sono alla seconda gravidanza, alla prima non ho preso neanche un grammo nel primo trimestre e in questa che partivo un po’ più in carne ho perso due kg il primo mese. non ti preoccupare a meno che non partivi già sotto peso non è un problema cerca solo di avere un’alimentazione sana. io ho lo stesso problema perché non ho la mensa in ufficio e prima andavo avanti a panini e insalate prese al bar, ora per la toxo non mi fido e così cerco di organizzarmi per portarmi qualcosa per pranzo ogni giorno ma è una bella fatica. un’altrrnativa è cucinare una porzione in più la sera per cena e portartela in ufficio il giorno dopo.
io sono alla seconda gravidanza, alla prima non ho preso neanche un grammo nel primo trimestre e in questa che partivo un po’ più in carne ho perso due kg il primo mese. non ti preoccupare a meno che non partivi già sotto peso non è un problema cerca solo di avere un’alimentazione sana. io ho lo stesso problema perché non ho la mensa in ufficio e prima andavo avanti a panini e insalate prese al bar, ora per la toxo non mi fido e così cerco di organizzarmi per portarmi qualcosa per pranzo ogni giorno ma è una bella fatica. un’altrrnativa è cucinare una porzione in più la sera per cena e portartela in ufficio il giorno dopo.
però se il problema è che vomiti tutto parlane con il medico perché potrebbe prescriverti qualcosa.
io al 4 mese avevo perso 3 chili.. causa ipotiroidismo ossia valore tsh alto ! Prendo eutirox una past al gg
Ciao io ti dico di non preoccuparti..io sono moltooo in sovrappeso e sto a 31 settimane e sono a -3kg e la mia pupetta cresce
-
Anch'io per la prima gravidanza il primo periodo ho perso quasi 2 kg e quando ho partorito ne avevo messi in totale meno di 6 (sono normopeso)! Anch io come te mi ero fatta delle paranoie nonostante la mia ginecologa fosse assolutamente tranquilla, e ti dirò di più, mio figlio è nato di quasi 4kg!
-
Io al quarto mese avevo perso 4 kg per le nausee, non vomitavo spessissimo ma non riuscivo a ingerire niente. Partivo da un po’di sovrappeso e quindi il pupo è cresciuto prendendo le mie scorte, quindi la ginecologa mi aveva detto di non preoccuparmi, e di sforzarmi solo sul bere. Adesso però la stagione è ben diversa (per me era inverno) e tu stai lavorando in condizioni anche impegnative, io ti consiglio di portarti dietro anche un po’di frutta secca, per tenerti qualcosina nello stomaco è comoda perché è di facile consumo, anche rateizzato e in genere lo stomaco la tollera meglio rispetto alla frutta fresca o allo yogurt.
Grazie mille a tutte, oggi sono rimasta a casa perché ho una forte emicrania e nemmeno l'ombra della nausea anzi! Ho mangiato normalmente facendo anche spuntini di frutta a metà mattinata, spero che domani mi facciano le carte per stare a casa perché già le nausee ed il vomito mi stressano ci manca solo l'emicrania (ne soffro da 17 anni ed é ricomparsa da due settimane dopo dei turni stressanti)