Suocera
Re: Suocera
Domanda: chi cucina quando il cibo di tua mamma finisce?
No attenzione io faccio tutto in casa e sono a 7 mesi ma mia mamma è presente tutti i giorni passa a trovarmi o vado io da lei perché sono in anticipata per Contrazioni e sono a casa da sola tutto il giorno ma le pulizie lo stiro e il cucinare ci penso io anche perché già povera fa le pulizie a casa della gente (è il suo lavoro) mia suocera per sentirsi più presente arriva con i manicaretti fatti in casa ma lo ha sempre fatto è il suo modo di stare vicino al figlio perché sa che quando lavoravo la sera io finivo alle 20.30 e cucinava lui diciamo che lo voleva alleggerire
Ma che ti porti il sugo pronto o qualcosa da mangiare ci sta pure, basta cucinare in più quando lo so fa. Trovo solo assurdo che ci siano donne che fanno venire la mamma per pulire casa o stirare. Non parlo di momenti di necessità quando si sta male, parlo in generale come abitudine.
Ma beata te! Io ho iniziato a sentirmi a disagio quando siamo andati a vivere vicino a mia suocera e questa ha iniziato a farmi i lavori di casa. Anche perché era il preludio per l'aiutarmi intensamente con la bambina, già mi vedevo sempre con le sue spiegazioni su allattamento e cambio pannolini. Io ho voluto fare tutto da sola invece. Mi sono dovuta allontanare per avere la libertà di farlo. Sicuramente ho fatto la figura dell'ingrata ma non c'è nulla di più bello che gestirsi il rapporto con la propria neonata in tranquillità e senza interferenze
Qualche tempo fa mi sono trovata nella tua stessa situazione per un distacco, fortunatamente per poco tempo!
Mia mamma abita a 10minuti da casa mia mentre mia suocera a 20.
Mia mamma ha un'azienda con mio padre e lavorano come artigiani 10 ore al giorno, nonostante ciò quando finiva di lavorare veniva da me per pulirmi un po' casa e aiutarmi con le faccende. Mentre mio padre mi cucinava qualcosa per i giorni seguenti.. In modo da aiutare un po' il mio compagno.
Mia suocera lavora 3 ore al giorno al mattino e il marito è in pensione. Un paio di volte mi ha chiesto di chiamarla se avevo bisogno, ma ovviamente io non osavo dirle di venire a casa a cucinarmi o pulirmi il bagno.
L'unica volta che è venuta a casa è stata sul balcone a fumare tutto il tempo e poi se ne è andata.
Il bello che parlando con mia madre le dice 'mi raccomando, dobbiamo aiutarli!!!!'
Mia mamma voleva prenderla a schiaffi ma si è trattenuta
Mia mamma abita a 10minuti da casa mia mentre mia suocera a 20.
Mia mamma ha un'azienda con mio padre e lavorano come artigiani 10 ore al giorno, nonostante ciò quando finiva di lavorare veniva da me per pulirmi un po' casa e aiutarmi con le faccende. Mentre mio padre mi cucinava qualcosa per i giorni seguenti.. In modo da aiutare un po' il mio compagno.
Mia suocera lavora 3 ore al giorno al mattino e il marito è in pensione. Un paio di volte mi ha chiesto di chiamarla se avevo bisogno, ma ovviamente io non osavo dirle di venire a casa a cucinarmi o pulirmi il bagno.
L'unica volta che è venuta a casa è stata sul balcone a fumare tutto il tempo e poi se ne è andata.
Il bello che parlando con mia madre le dice 'mi raccomando, dobbiamo aiutarli!!!!'
Mia mamma voleva prenderla a schiaffi ma si è trattenuta
Se sei costretta a stare immobile nel letto e il tuo compagno sta fuori casa 12h al giorno per lavoro, fidati che una mano la accetti volentieri!
Ci sono stata ferma per 2 settimane a casa e mio marito ha fatto tutto. E naturalmente lavora e ha pure le reperibilità alcune notti. Non ho detto che un aiuto non faccia comodo quando se ne ha bisogno, semplicemente penso che sia il marito/compagno che debba aiutare, poi se ci sono anche gli altri bene ma bene anche se non ci sono. Io, personalmente, anche se fossi immobile non mi aspetterei che mia suocera venisse a pulirmi casa, tutto qui.
Anche la mia suocera è parecchio assente, nemmeno un messaggio per fare auguri quando abbiamo saputo il sesso del bambino.
Sinceramente peró a me non interessa, mi basta la mia di mamma e mi basta vedere che il mio compagno è felice e coinvolto.
Lasciala perdere
Sinceramente peró a me non interessa, mi basta la mia di mamma e mi basta vedere che il mio compagno è felice e coinvolto.
Lasciala perdere
No ma infatti nessuno è obbligato ad aiutarci, ma in situazioni di necessità penso che in famiglia si possa anche collaborare..
Sicuramente non pretendo che vengano a casa mia a lavarmi le tapparelle, ma se qualcuno si offre volontario a dare una mano perché no!
Anche il mio compagno mi ha aiutato, ma effettivamente uscendo di casa alle 7 e tornando alle 19, il tempo di farsi una doccia, cucinare per la cena, sbarazzare e portare giù i cani era ora di andare a letto. Magari è il mio limitato cosa devo dirti ma più di tanto non riusciva a fare! Anzi credo mi abbia aiutato molto, senza farmi pesare nulla.
Ma comunque non riusciva a stare dietro a tutto, tra lavatrici, stendere, stirare, lavare pavimenti, lavare bagni, preparare scorte di cibo.. Su alcune cose si può soprassedere ma altre sono indispensabili!
Poi fortunatamente il mio allettamento obbligato è durato poco e, nonostante dovessi mantenere il riposo, potevo alzarmi per fare le mie cosine senza chiedere niente a nessuno. Ma immagino che se una persona è costretta a letto per mesi la situazione diventa un po' più ingestibile,quindi sapere che c'è qualcuno su cui contare ti fa stare un po' più serena..
Sicuramente non pretendo che vengano a casa mia a lavarmi le tapparelle, ma se qualcuno si offre volontario a dare una mano perché no!
Anche il mio compagno mi ha aiutato, ma effettivamente uscendo di casa alle 7 e tornando alle 19, il tempo di farsi una doccia, cucinare per la cena, sbarazzare e portare giù i cani era ora di andare a letto. Magari è il mio limitato cosa devo dirti ma più di tanto non riusciva a fare! Anzi credo mi abbia aiutato molto, senza farmi pesare nulla.
Ma comunque non riusciva a stare dietro a tutto, tra lavatrici, stendere, stirare, lavare pavimenti, lavare bagni, preparare scorte di cibo.. Su alcune cose si può soprassedere ma altre sono indispensabili!
Poi fortunatamente il mio allettamento obbligato è durato poco e, nonostante dovessi mantenere il riposo, potevo alzarmi per fare le mie cosine senza chiedere niente a nessuno. Ma immagino che se una persona è costretta a letto per mesi la situazione diventa un po' più ingestibile,quindi sapere che c'è qualcuno su cui contare ti fa stare un po' più serena..