russurrogate.com

Gravidanza e la bilancia ...

blaze

Re: Gravidanza e la bilancia ...

Messaggio da blaze »

Se mangi sano (ossia no agli alimenti molto trattati / ricchi di grassi) , fa un pó di attività fisica e bevi molto (con questo caldo anche più di 2 litri al giorno e vedrai che la stitichezza passa) anche se Ingrassi 15kg non puoi rimproverarti nulla. Io sono alla 30esima settimana,ho una pancia enorme e ho giá preso 11/12 kg, sto attenta senza essere fissata .. che dovrei fare più di così? Di soffrire non ne ho voglia, tanto più che eliminare alimenti non mi sembra affatto corretto.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Nn pensarci troppo cerca almeno di nn mangiare troppi dolci o magari 150 g di pasta vedrai che quello che serve te lo chiede il corpo cerca però di bere tantissimo e di camminare almeno nei primi mesi io così ho fatto adesso sono a 37 +1 E ho preso 5kg 500 anche se devo dirlo nausea e vomito all'inizio mi hanno impedito di mangiare ma dopo il 4 mese ho mangiato tranquillamente
yanka

Messaggio da yanka »

Guarda il mio consiglio è quello di mangiare come prima o comunque leggermente meno, ma soprattutto sano! Evita il cibo spazzatura!
uno sfizio ogni tanto ovviamente si, ma non farlo diventare la quotidianità.

Io ho preso così facendo 15 kg, ma erano tutti liquidi, infatti a 4 mesi dal parto ho perso tutto e anche qualcosina in più rispetto a prima!
benna

Messaggio da benna »

Io all'inizio ero un sacco gonfia e avevo problemi ad andare in bagno ma ho risolto mangiando kiwi la sera e soprattutto bevendo un sacco di acqua.. ho preso pochissimo peso in gravidanza.. comunque alla prima visita il ginecologo mi aveva consigliato di non esagerare con i formaggi, dolci e grissini/crackers.. pasta di mantenerla ma magari di mangiare un po' più di cereali e fibre.. l'ideale è non sgarrare troppo già all'inizio perché di solito è negli ultimi mesi che si prende più peso..
kotada

Messaggio da kotada »

Ciao! anche io avevo la preoccupazione per il peso, alla fine sono riuscita a restare nei 12 kg, partorendo un vitello di 4.250 kg!

Però considera che tornata dall'ospedale ne avevo perso solo 5 e mi stava già prendendo lo sconforto, poi miracolosamente il corpo ha cominciato a sgonfiarsi, alla fine erano solo liquidi e dopo 2 settimane me ne è rimasto solo 1. Ovviamente la pancia andrà via piano piano ma sono soddisfatta!

Io ho mangiato esattamente come prima, cibo sano e qualche dolcetto (non avevo problemi di glicemia), camminavo quasi tutti i giorni per una mezz'oretta, poi l'emoglobina è scesa troppo e non ce la facevo più a fare niente. In generale seguivo la tabella che trovavo online mantendendomi sul peso medio, quella è stata molto utile!

Io mi pesavo spesso perchè psicologicamente preferivo un aumento graduale! Comunque se riesci a trovare un equilibrio, dopo sarà tutto più semplice!
doplina

Messaggio da doplina »

Ciao io sono a 32+5 e sto seguendo una dieta, oltre a bere molto. Per ora ho preso 9,5 kg, ma nutrizionista e ginecologo mi dicono che sto acquistando il giusto peso. Sono molto attenta sulla dieta, ma con questo caldo ogni tanto un gelatino scappa
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Io sto andando avanti a prugne e kiwi...ma raramente fanno effetto... Bevo almeno due litri di acqua al giorno e sto limitando al possibile i dolci .. pane non ne ho mai mangiato molto... Sicuramente d'inverno mi dedicherò più a zuppe e minestre ... A me frega il pranzo fuori in pausa poi a casa mangio abbastanza giusto ....
mokabita

Messaggio da mokabita »

Cavolo che brava!! Il mio ginecologo ha detto l ideale 12/13 kg max ma sarà difficile mi sa anche perché di costituzione non sono magrissima ho sempre avuto il problema manigliette e pancetta
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Io nonostante la nausea mangio 😂 anzi lo faccio per placarla.... Non ho mai vomitato poi.... 6 kg in quasi 9 mesi complimenti davvero!!
cloet

Messaggio da cloet »

i dolci li sto quasi annullando e per me è proprio uno sforzo enorme ma per il mio fagiolino questo è altro
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”