russurrogate.com

Toxoplasmosi

miosogno

Re: Toxoplasmosi

Messaggio da miosogno »

Peccato che il toxoplasma sia un protozoo e non un batterio...quindi neanche l'amuchina può eliminarlo, men che meno il bicarbonato
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Carbonara assolutamente no per l’uovo poco cotto. Per la toxo devi evitare carne poco cotta e verdure/frutta lavata male (ne bicarbonato ne amuchina uccidono nulla, devi solo strofinare bene e sciacquare sotto acqua corrente), mentre per la listeriosi evita formaggi fatti con latte non pastorizzato e cibi pronti da banco (pollo arrosto, lasagne ecc) che non richiedono un ulteriore cottura.
axia56

Messaggio da axia56 »

A me hanno tolto anche cotto e mortadella... Praticamente vietato qualsiasi tipo di insaccato.. Lascio a bagno con bicarbonato le verdure e la frutta che voglio mangiare cruda o con buccia e poi risciacquo molto bene.. Carne ben cotta, niente molluschi, maionese pastorizzato... E niente... Ma piano piano ci fai l'abitudine!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Il mio ginecologo effettivamente mi disse di cuocere tutto e stop, tutto ciò che era crudo me lo aveva tolto a prescindere dai lavaggi 🧐
greta

Messaggio da greta »

Ah tranne la frutta con la buccia. Quella, sbucciata, la potevo mangiare
gorryna

Messaggio da gorryna »

Come hanno già scritto le altre....io uso amuchina o bicarbonato quando mangio le verdure crude. No ad insaccati crudi (prosciutto crudo, salame, bresaola, etc..), uova crude e in generale a tutti i crudi (carne e pesce). E' una vitaccia ma per i nostri piccolini si fa tutto!
vava06

Messaggio da vava06 »

Io la carbonara non la mangiavo per sicurezza.....cosi come il tiramisu...
Samirra

Messaggio da Samirra »

La mortadella e il cotto si possono mangiare, la maionese confezionata pure...
swimma

Messaggio da swimma »

Dipende come si fa la carbonara...di norma dovrebbe essere con l'uovo crudo. Quindi al ristorante non la prenderei mai. Poi se la si fa a casa e si cuoce molto l'uovo, si può prendere. Certo poi sono gusti perché diventa una cosa diversa dalla carbonara! A parte che in generale in gravidanza è meglio limitare i cibi grassi.
Tiramisù assolutamente no perché si usano uova crude, poi pure lì c'è il caffè...e sarebbbe bene limitare pure quello specie se già si prende caffè durante la giornata
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Eh.. Durante la mia prima gravidanza (4 anni fa) la mia ginecologa mi ha fatto mangiare cotto e mortadella.. Questa volta invece me li ha vietati... Per il contatto con le stesse macchine affettatrici, e altre scuse.. Va be.. Per 9 mesi non si muore.. Non sono neanche una gran fan degli affettati cotti.. Per fortuna andiamo verso l'inverno e mi imbottiró di zuppe e minestrone!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”