Io so che se vuoi puoi rinunciare ad una parte di facoltativa e in cambio ti danno un bonus per pagare nido o baby sitter: il concetto è “se non puoi permetterti di prendere la facoltativa perché economicamente non è sostenibile allora avrai difficoltà a pagare nido o baby sitter quindi ti aiutiamo”. Ma non è il tuo caso perché fortunatamente hai i nonni.
Se hai delle ore di permesso che ti avanzano potresti fare come ti ho detto: ogni giorno 2h di rol, oltre all’allattamento e hai lo stipendio pieno. Non so se magari il tuo datore di lavoro te lo lascia fare anche con le ore di ferie.
Se se hai dubbi su come scalano la facoltativa nel caso dell’utilizzo ad ore puoi provare a chiamare il contact center dell’inps. Sono sempre molto gentili e rispondono a tutti i tuoi dubbi.
Permessi per visite, Congedo parentale e part time?!
Re: Permessi per visite, Congedo parentale e part time?!
con mio marito pensavamo a fare primo anno di allattamento 6 ore, eventualmente in base alle disponibilità dei nonni chiederò ferie (il mio capo mette insieme ore di ferie e permessi ma purtroppo con le chiusure che facciamo non accumulo mai nulla
) apppena rientro sento la consulente del lavoro! È un bel pensiero anche quello... io mi ritengo fortunata sempre xk ho un capo d’oro.. tante volte non mi toglie nemmeno le ore di permesso non penso mi faccia storie però mai dire mai.. anche ora che faceva molto caldo alle 4.30 mi diceva di andare a casa e dalle 4 alle 6 non mi scalava nulla non è quello che sta lì a guardare troppe cose, mi tratta davvero come una figlia per questo non voglio mettere in difficoltà con facoltativa