Parto in acqua? Epidurale? Chi li ha fatti?
-
vecchietta
Re: Parto in acqua? Epidurale? Chi li ha fatti?
Sinceramente non saprei bene cosa si intende, sicuro senza diabete gestazionale, problemi di pressione, non prendendo farmaci ecc, poi non so se l'anemia rientra! io fra l'altro avevo il tampone positivo ma mi hanno fatto le flebo di antibiotici e sono solo stata attenta a non immergere il braccio "bucato"!
Ah poi puoi comunque provare, conosco ragazze super lanciate per partorire in acqua e poi appena entrate in vasca hanno visto che non era cose per loro e quindi sono uscite al volo!
Ah poi puoi comunque provare, conosco ragazze super lanciate per partorire in acqua e poi appena entrate in vasca hanno visto che non era cose per loro e quindi sono uscite al volo!
Sono iscritta al preparto di Legnano ma purtroppo non c’è la possibilità del parto in acqua, le ginecologhe, le ostetriche e la struttura però mi sembrano valide... in seguito ad un colpo accidentale alla pancia e a una piccola perdita rosea sono dovuta andare in ospedale e sono andata a Magenta.
Struttura vecchia, nessuno in pronto soccorso per fortuna una paziente vedendomi in dolce attesa mi ha indicato la strada per il pronto soccorso della ginecologia!
Beh, mi hanno visitata dopo 3 ore! Prima di me saranno entrati casi critici, penserai... no, sono entrate due ragazze con il compagno con cartellette alla mano, sorridenti e tranquille, palesemente per delle visite di controllo (che a questo punto mi chiedo perché facessero nello stesso posto...). Mi hanno fatto un esame delle urine, un’eco dove hanno visto battito e bambino, poi il primo prelievo del sangue in cui mi hanno fatto un ematoma (l’infermiera era troppo impegnata a spiegare al dottore che in palestra la chiamano “Signora” e lei si offende, per dirmi che dovevo fare il pugno e tenere il tampone premuto). Dopo 4 ore a zonzo per l’ospedale per cercare da mangiare (nessun distributore se non di acqua e caffè in 8 piani che ho fatto in un ascensore in cui avevano fatto la pipì, si la pipì dentro, poi mi sono rassegnata) mi fanno il secondo prelievo del sangue: in otto in sala a chiacchierare allegramente, esce l’infermiera e mi fa il prelievo in sala d’attesa appoggiando il tutto (garza compresa) sul tavolino (spero che almeno i guanti fossero stati cambiati...). Al che chiedo spiegazioni e se ne esce con “Ma te lo sto mettendo dalla parte che non ho appoggiato al tavolino”.
Sicuramente ci sono medici e infermieri validissimi, ma dopo questa esperienza personalmente ho scartato Magenta.
Struttura vecchia, nessuno in pronto soccorso per fortuna una paziente vedendomi in dolce attesa mi ha indicato la strada per il pronto soccorso della ginecologia!
Beh, mi hanno visitata dopo 3 ore! Prima di me saranno entrati casi critici, penserai... no, sono entrate due ragazze con il compagno con cartellette alla mano, sorridenti e tranquille, palesemente per delle visite di controllo (che a questo punto mi chiedo perché facessero nello stesso posto...). Mi hanno fatto un esame delle urine, un’eco dove hanno visto battito e bambino, poi il primo prelievo del sangue in cui mi hanno fatto un ematoma (l’infermiera era troppo impegnata a spiegare al dottore che in palestra la chiamano “Signora” e lei si offende, per dirmi che dovevo fare il pugno e tenere il tampone premuto). Dopo 4 ore a zonzo per l’ospedale per cercare da mangiare (nessun distributore se non di acqua e caffè in 8 piani che ho fatto in un ascensore in cui avevano fatto la pipì, si la pipì dentro, poi mi sono rassegnata) mi fanno il secondo prelievo del sangue: in otto in sala a chiacchierare allegramente, esce l’infermiera e mi fa il prelievo in sala d’attesa appoggiando il tutto (garza compresa) sul tavolino (spero che almeno i guanti fossero stati cambiati...). Al che chiedo spiegazioni e se ne esce con “Ma te lo sto mettendo dalla parte che non ho appoggiato al tavolino”.
Sicuramente ci sono medici e infermieri validissimi, ma dopo questa esperienza personalmente ho scartato Magenta.
Credo che seguirò il tuo consiglio! Ora devo solo trovare la struttura adatta
Ah... ho trovato posto solo a Magenta per la Crescita a dicembre... speriamo bene
Ciao, io ho partorito in vasca ed avevo il diabete gestazionale. Mi hanno solo chiesto esame di epatite c.
-
francesina
Parto in acqua anche qua nel comasco lo richiedi il gg del parto e se la sala è libera te lo concedono
Epidurale nn l'ho fatta x scelta, in molti casi rallenta il parto e io senza in 4h ho partorito
È doloroso, ma un parto come il mio lo rifarei 100 mila volte
Epidurale nn l'ho fatta x scelta, in molti casi rallenta il parto e io senza in 4h ho partorito
È doloroso, ma un parto come il mio lo rifarei 100 mila volte
-
fashionfairy
Epidurale non so,ho fatto la spinale per cesareo e tutto bene...parto in acqua non so, ma durante il travaglio stare sotto la doccia mi ha aiutata molto. La struttura... Magenta dalle voci che so è terribile, Rho è molto vecchio, Legnano è nuovo e bello come reparto ma appunto la sala parto non è fornita di tutto, Gallarate è recente, ha la vasca, ma ancora non ho trovato un medico che consiglia di andarci, Tradate è piccolino e mi sembra abbia la vasca, e non vorrei sbagliare ma forse anche busto Arsizio che ha appena rifatto il reparto. Io però mi sto direzionando a Como al valduce, la mia ginecologa lavora lì, e hanno tutto, tin compresa...non so, valuterò quando andrò a fare la morfologica.
-
raggiodiluce
Grazie! Credo proprio che sceglierò il parto in acqua a questo punto, condizioni permettendo
Mi hanno parlato bene di Tradate! Magenta anche io ho avuto una brutta esperienza... Legnano cavoli, nuovo com’è mi chiedo perché non abbia la vasca!
Ho fatto io privatamente un’eco a Vimercate che ha la vasca, è nuovo e mi sembra molto bello ma è a una 30ina di km da casa mia...
19 giorni ho la morfologica a Giussano... non conosco ma non c’era altro posto, speriamo bene! Mi farò consigliare anche lì ma viste le esperienze spero di poter fare anche io il parto in acqua!
Ho fatto io privatamente un’eco a Vimercate che ha la vasca, è nuovo e mi sembra molto bello ma è a una 30ina di km da casa mia...
19 giorni ho la morfologica a Giussano... non conosco ma non c’era altro posto, speriamo bene! Mi farò consigliare anche lì ma viste le esperienze spero di poter fare anche io il parto in acqua!