L'eterologa ha una preparazione diversa dall'omologa, ma credo sia molto piu efficace rispetto alla prima. Questa cosa della dieta la dissero anche a noi, ma non è che ci credo piu di tanto, l'unica soluzione è la medicinadolceangelica ha scritto: ciao Theresa, si si, fatta anche quella. inizialmente provai con la pillola, senza sospenderla, poi altri farmaci (pillole ormonali piu pesanti), associando anche una dieta , poichè il mio ginecologo consigliava un abbondante consumo di frutta e verdura, mentre dovevo ridurre il consumo di carni rosse, zuccheri e latticini , poiché incidevano su questa malattia. All'inizio sembrava stesse funzionando, poi decisi di ricorrere all'omologa, e quello fu un altro fallimento. Leggo molte esperienze su internet che grazie all'eterologa sono riuscite a rimanere incinte, ma prima ho bisogno di capire che tipo di preparazione si fa.

Endometriosi
Re: Endometriosi
-
Può darsi theresa, ma non so che fare. Ho fatto visita ad un altro centro, dove mi hanno proposto di fare un ciclo di stimolazioni, ma mi hanno già detto di partenza che le possibilità sono davvero scarse. Questa cosa della dieta in parte ci credo, perchè una sana alimentazione influisce molto sulla fertilità di noi donne, quindi è una cosa in piu.theresa ha scritto: L'eterologa ha una preparazione diversa dall'omologa, ma credo sia molto piu efficace rispetto alla prima. Questa cosa della dieta la dissero anche a noi, ma non è che ci credo piu di tanto, l'unica soluzione è la medicina
Penso, anzi sono convinta che solo tramite un intervento chirurgico si puo combattere l'endometriosi, con la laparoscopia (intervento chirurgico addominale senza apertura della parete, ed è una branca della video-chirurgia), oppure la laparotomia addirittura (cioè un'incisione chirurgica della parete anteriore dell’addome che consente l’accesso alla cavità addominale ed agli organi in essa contenuti).dolceangelica ha scritto:Può darsi theresa, ma non so che fare. Ho fatto visita ad un altro centro, dove mi hanno proposto di fare un ciclo di stimolazioni, ma mi hanno già detto di partenza che le possibilità sono davvero scarse. Questa cosa della dieta in parte ci credo, perchè una sana alimentazione influisce molto sulla fertilità di noi donne, quindi è una cosa in piu.theresa ha scritto: L'eterologa ha una preparazione diversa dall'omologa, ma credo sia molto piu efficace rispetto alla prima. Questa cosa della dieta la dissero anche a noi, ma non è che ci credo piu di tanto, l'unica soluzione è la medicina
-
Si , infatti theresa, ora infatti ne dovrò fare un altra e vedere come va l'endometrio... sto prendendo anche danazolo, appena la situazione sarà migliorata, potrò fissare questo appuntamento con la clinica.theresa ha scritto: Penso, anzi sono convinta che solo tramite un intervento chirurgico si puo combattere l'endometriosi, con la laparoscopia (intervento chirurgico addominale senza apertura della parete, ed è una branca della video-chirurgia), oppure la laparotomia addirittura (cioè un'incisione chirurgica della parete anteriore dell’addome che consente l’accesso alla cavità addominale ed agli organi in essa contenuti).
lo presi pure io il danazolo, comunque appena vedi che hai raggiunto almeno 7, 8 mm già potresti iniziare la preparazionedolceangelica ha scritto: Si , infatti theresa, ora infatti ne dovrò fare un altra e vedere come va l'endometrio... sto prendendo anche danazolo, appena la situazione sarà migliorata, potrò fissare questo appuntamento con la clinica.
con la cura l'endometrio è arrivato a 9 mm, quindi possiamo anche organizzare la prima visita alla biotexcom, ho completato anche le altre analisi. a te di quanto è ora?
Ultima modifica di theresa il 16 lug 2015, 08:34, modificato 1 volta in totale.
-
Guarda per il momento la situazione è migliorata, ora è arrivato a 9, ci hanno anche fissato un appuntamento in clinica per fare una visita di persona... mi hanno dato un elenco di analisi da preprarare, e devo ammettere che mi sono smebrati molto professionalitheresa ha scritto:con la cura l'endometrio è arrivato a 12 mm, quindi possiamo anche organizzare la prima visita alla biotexcom, ho completato anche le altre analisi. a te di quanto è ora?
Siamo rientrati ieri da Kiev, la visita è andata bene, hanno detto che ci sono buone possibilità, circa un 80 %. L'endometrio ha risposto bene alla cura, settimana prossima inizio con la pillola. Qui in Italia avevano detto praticamente che con l'endometriosi non sarei mai riuscita a fare un tentativo positivo... spero di ricredermi con la biotexcomdolceangelica ha scritto: Guarda per il momento la situazione è migliorata, ora è arrivato a 9, ci hanno anche fissato un appuntamento in clinica per fare una visita di persona... mi hanno dato un elenco di analisi da preprarare, e devo ammettere che mi sono smebrati molto professionali
dolceangelica, tu hai fatto eco? ci sono novità?dolceangelica ha scritto: Si , infatti theresa, ora infatti ne dovrò fare un altra e vedere come va l'endometrio... sto prendendo anche danazolo, appena la situazione sarà migliorata, potrò fissare questo appuntamento con la clinica.
-
theresa, endometrio fermo a 9, ma mi hanno detto dalla clinica che posso anche andare per la consulenza. Forse ci organizziamo per i primi di agostotheresa ha scritto:dolceangelica, tu hai fatto eco? ci sono novità?dolceangelica ha scritto: Si , infatti theresa, ora infatti ne dovrò fare un altra e vedere come va l'endometrio... sto prendendo anche danazolo, appena la situazione sarà migliorata, potrò fissare questo appuntamento con la clinica.