Su questo posso confermare che non sarei capace di fare una cosa del genere. Forse perchè un figlio lo desidero troppo, e forse perchè solo il pensiero di partorire un bambino che poi non rivedrò piu mi fa rabbrividire. Rispetto comunque il tuo punto di vista. Devo ricorrere alla maternità surrogata perchè non abbiamo latra scelta, e ciò non toglie che ameremo questo bambino come se fosse stato concepito naturalmente, senza alcuna distinzione. Riguardo la mamma surrogata, ci sto ancora lavorando sulla nostra idea nei suoi confronti. Apprezzo il suo coraggio, il fatto che in un certo modo, ci sta aiutando. Ma non riesco a condividere del tutto quello che lei rappresenta.marica ha scritto:Certo che sarebbe un bel guadagno! Io non escludo che potrei anche fare questa vosa.... mai dire mai! Devi trovarti in una situazione per poter deciderekika ha scritto:A volte mi domando... se avessi bisogno di denaro, farei mai una cosa del genere? Affitterei il mio grembo in csmbio di denaro? E con tutto il rispetto per queste donne, la mia risposta e sempre la stessa... no!
Madri surrogate: pro e contro etici, giuridici ed economici
-
Re: Madri surrogate: pro e contro etici, giuridici ed econom
sno d'accordo che ci debba essere un guadagno, però forse mi sembra un po troppo. I costi per la surrogazione, non sono poi cosi bassi...e pensa che ci sn anche famiglie che vorrebbero un figlio ma non possono spendere tutti questi soldi. Per fortuna che in Europa, i prezzi sono ancora accessibili...baum ha scritto:beh finalmente se ne parla apertamente. E' un business e lo si fa per guadagnare e non ci vedo nulla di male!
-
Forse l unica pecca della surrogazione potrebbe essere il prezzo... 30.000 euro non sono pochi!!! Pero', a differenza di adozione e altre tecniche di pma, con la biotexcom almeno hai la certezza che provano fin quando il tentativo non va in porto! E' una garanzia la surrogazione con loro!
infatti... a differenza dell'adozione, con la ms hai sicuramente la garanzia di diventare mamma. Sembra un discorso egoistico, ma cosa ci possiamo fare...boehmienne ha scritto:Forse l unica pecca della surrogazione potrebbe essere il prezzo... 30.000 euro non sono pochi!!! Pero', a differenza di adozione e altre tecniche di pma, con la biotexcom almeno hai la certezza che provano fin quando il tentativo non va in porto! E' una garanzia la surrogazione con loro!
se consideri altri paesi, poi, costa anche di piu fare la surrogazione... per esempio in America
Bhè io penso che tutto dipenda da quanto desideri realizzare il tuo desiderio. Per esempio se si desidera una macchina o una casa nn si bada a spese e a quanto costa, ti piace, l'adori, l'ami e la desideri e finchè nn l'ottieni sei capace di fare tutto, straordinari a lavoro o prestiti, anche se ci sono persone familiari che ti dicono che è sbagliato spendere tanto per un oggetto... Qui stiamo parlando di realizzare il tuo desiderio di diventare genitore. Quel sogno che hai sempre desiderato da una vita e che a causa di problemi purtroppo non si realizzerà mai in modo naturale.
Un sogno che ti cambia in meglio la tua vita, perchè te la riempirà con tante emozioni, vibrazioni, sensazione, affetto e amore ed è per questo che spenderesti ben volentieri qualsiasi cifra pur di realizzarlo. Sono convinta che un volta che arriverà, nn si penserà più alla cifra che si è pagata, poichè quel piccolo esserino che avremo nelle nostre braccia ci farà dimenticare qualsiasi importo che abbiamo spesso. Se ci pensate 30.000 € nn sono niente in confronto alla nascita di nostro figlio!!!
Un sogno che ti cambia in meglio la tua vita, perchè te la riempirà con tante emozioni, vibrazioni, sensazione, affetto e amore ed è per questo che spenderesti ben volentieri qualsiasi cifra pur di realizzarlo. Sono convinta che un volta che arriverà, nn si penserà più alla cifra che si è pagata, poichè quel piccolo esserino che avremo nelle nostre braccia ci farà dimenticare qualsiasi importo che abbiamo spesso. Se ci pensate 30.000 € nn sono niente in confronto alla nascita di nostro figlio!!!
Per jn figlio ne vale la pena affrontare un percorso del genere. Possiamo sentire tutte le critiche, ma crefo che ogni donna davanti ad un problema di infertilita decida di intraprendere quedta strada. Ci sono tante difgicolta da affrontare nessuno dice che sia facilie... ma in fondo l etica e secondo voi piu importante di un figlio?
Uno deve fare quello che ritiene piu' opportuno e non deve certo subire le critiche da chi non si trova nella sua stessa situazione.marica ha scritto:Per jn figlio ne vale la pena affrontare un percorso del genere. Possiamo sentire tutte le critiche, ma crefo che ogni donna davanti ad un problema di infertilita decida di intraprendere quedta strada. Ci sono tante difgicolta da affrontare nessuno dice che sia facilie... ma in fondo l etica e secondo voi piu importante di un figlio?
Sicuramente c'è chi ti critica o ti giudica perchè nn capisce che dietro la nostra scelta c'è alla base un dolore immenso. Nn pensano che una coppia per arrivare a fare una scelta cosi importante è perchè è proprio disperata ma allo stesso tempo nn vuole rinunciare alla felicità di diventare genitore.